#LegendsOfTomorrow – River Of Time (S01E14)

Savage è catturato e pronto per essere consegnato, ma c’è da risolvere prima la questione Carter… come fare?

LegendsOfTomorrow

Semplice, si resiste alla tenteazione di prenderlo a randellate. Perchè quello che fa Vandal altro non è che stuzzicare e provocare i nostri eroi man mano che gli fanno visita, instillando in loro anche il dubbio che Hunter sia prento a sbarazzarsi si loro pur di salvar la famiglia: insomma lo sono spendbili e poco più di oggetti secondo Savage. E va detto che soprattutto Sara ci casca, anche per un incindente che riguarda LegendsOfTomorro - S01E14 (2)Jax e che Hunter affonta con noncuranza mettendolo in pericolo: mandato a ripare il motore della Waveridere, viene investito dall’esplosione del propulsore temporale che comporta l’invecchiamento accelerato prima degli organi interni e poi del corpo. A Rose Tyler andò un po’ meglio col TARDIS in Bad Wolf.

E comunque basta con questi riferimenti a Doctor Who, ok?

La rivelazione della puntata è che i Time Masters lavorano in combutta con Savage. Questo spiega due cose in un colpo solo: come Savage fosse in possesso di materiale proveniente dal futuro e perchè i Time Masters vogliano impedire a Rip di toglierlo dalla storia. La domanda ora è piuttosto per quale motivo lavorino assieme, ma immagino che ci sia una minaccia bella grossa per entrambi: o Rip Hunter è destinato a rimpiazzare i Time Masters o più probabilmente, c’è un altro viaggiatore temporale.LegendsOfTomorro - S01E14

In quest’ultimo caso, ci potrebbe essere la possibilità che questo sia il personaggio chiave delle seconda stagione che sappiamo verrà introdotto nelle ultime puntate, magari sarà Booster Gold. Oppure assisteremo alla nascita dei Linear Men, un gruppo di scienziati creto da Rip Hunter e Matthew Ryder di monitorarela linea temporale dell’intero universo: in pratica i sostituti dei Time Masters, per cui varrebbe la prima ipotesi.

L’invio nel passato , o meglio ai giorni nostri di Jax mi lascia un po’ perplesso, se non altro per il ragionamento di Stein che sembra essere solo un abuso di paroloni, gli aspetti positivi della puntata sono che finalmente Savage risulta essere convincente (too litte, too late?) e la preparazione per un finale che si preannuncia decisamente cupo nelle prossime due puntate.LegendsOfTomorro - S01E14 (3)

Gli aspetti negativi? Un a dire il vero, la pallosità di Kendra che è è un po’ come Re Mida al contrario. Non dico che trasformi tutto in merda, sicuramente rende le cose meno interessanti: ma qui non ne faccio una colpa all’attrice, quanto agli autori che hanno forzato un triangolo amoroso di una inutilità incredibile.

Sarò strano io, ma non mi capacito della necessità di dover mettere triangoli e storie d’amore forzatamente. Prendete Sara e Snart per cui tutti sembrano aver perso la testa: che ci sia affinità tra loro è fuori questione, ma non è una aspetto invadente: Kendra di fatto è lì SOLO per avere una storia sentimentale da metterci dentro.

LegendsOfTomorro - S01E14 (4)Chiudo con il sottolineare come tra scienziati, inventori e cervelloni, i più intelligenti si sono rivelati essere Mick e Snart: il primo perchè appoggia l’idea di lasciare Carter comè perchè tanto si incarnerà nuovamente, il secondo perchè avvisa da subito che avere Savage a bordo avrebbe portato solo guai.

Fossi in Rip presterei un po’ più di attenzione a loro, soprattutto considerando che dovranno andare a liberarlo ora. E credo che Sara si rivelerà un buonissimo capitano per la Waverider.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...