#TheBigBangTheory – The Line Substitution Solution (S09E23)

La madre di Leonard torna a far visita al figlio, il quale però preferisce decisamente altro e lascia tutto nella mani di Penny, che spera di riuscire a legare con lei.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Il Rancore Di Una Madre. Incastrata da Leonard per andare a prendere all’aeroporto la madre, Penny decide di approfitare della cosa per provar a legare con lei.

Neanche il tempo di uscire dal parcheggio, e Beverly iniza subito a mettere a disagio Penny chiedendole se Leonard ha problemi di erezione.TBBT - S09E23 (2)

Dopo questo bell’inizio, Penny (dopo aver chiesto di non psicoanalizzare ogni cosa) le dice che vorrebbe diventassero più vicine e le propone di mangiare assieme: al pranzo parteciperanno però anche Bernadette ed Amy.

Ovviamente, tutto andrà nel peggio modo possibile per lei.

Durante il pranzo infatti Beverly sarà più attratta dal racconto di Amy sulla relazione che ha con Sheldon, di cui ovviamente Beverly tesse le lodi sottolineando quanto sia bello e bravo. Ne ha pure per Howard di complimenti, quando viene e sapere che è un ex astronauta: per questo c’è anche per lui l’offerta di essere intervistato con Bernadette (assieme a Amy e Sheldon) per un libro che Beverly vorrebbe scrivere sulle coppie di successo.

TBBT - S09E23 (3)E Penny ancora a secco di complimenti, almeno fino a quando non sbotta e le dice che non sopporta questa situazione in cui lei viene trattata così malamente e con sufficenza qualunque cosa dica: Beverly rivela che il motivo di questa tensione tra loro è il fatto che non è stata invitata al matrimonio, prendendosela ancora di più quando viene a sapere che c’era pure la possibilità di seguire la cerimonia on line.

Per farsi perdonare, Penny propone di organizzare una nuova cerimonia a cui prenderanno parte tutti.

In Fila. E i ragazzi? Beh sono in fila per qualcosa di più divertente: una proiezioni di Avengers a cui seguirà una Q&A con Whedon che presenterà poi alcune scene tagliate. Per prendervi parte bisogna “solo” mettersi in fila perchè non ci sono biglietti in vendita, ma c’è un problema: Sheldon non può mettersi in fila perchè ha un impegno con Amy e quindi, secondo lui tutti dovrebbero rinunciare visto che non ritiene giusto che gli amici gli tengano il posto facendogli saltare la fila.

TBBT - S09E23 (5)La notizia che ci sia gente disposta a fare la fila ed altre commissioni per conto di altri illumina Sheldon che così paga Stuart per sostituirlo con Amy, una mossa che ovviamente non piace a lei: assume però a sua volta Stuart per una sfuriata contro Sheldon mentre lei è impegnata al pranzo con le altre ragazze.

Dopo un paio di andata/ritorno col cinema, Stuart si ferma lì tenendo di fatto il posto a Sheldon il quale si scusa in maniera molto sbrigativa (ma con successo) con Amy per quanto fatto: tornato al cinema riprende il suo posto in fila congedando Stuart assistendo a come un altro “avventore” salti la fila raggiunge i suoi amici già in coda.

TBBT - S09E23 (4)Sheldon inizia così una delle sue filippiche coinvolgendo pure gli altri presenti ma rimane solo in questo suo delirio: ed il paragonarsi pure a Rosa parks non lo aiuta a trovare sostenitori del suo pensiero secondo cui l’avventore dovrebbe finire in fondo alla fila (anche se gli fanno notare che pure lui ha saltato la fila).

La discussione finisce così con la fila che avanze per la proiezione nonostante le proteste di Sheldon per il sopruso: alla fine si arrende deluco per non aver fatto di più per evitarlo.

VANITY CARD

TBBT - S09E23

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...