#Arrow – Genesis (S04E20)

Mentre Oliver e Felicity vanno alla ricerca di una soluzione definitiva per Dhark, Diggle guidato dalla vendetta dà la caccia al fratello mentre Alex e Thea si trovano presto in un incubo…

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Scusate, è arrivato il natale e non me ne sono accorto? No perchè due settimane senza pallosi flashback è un bel regalo eh! Ok, ci sono dei flashback ma sono letteralmente dei flash anche quello che ci mostra qualcosa di inedito su Tajana, cosa che sicuramente verra spiegata meglio di quanto fatto questa puntata, visto che ad Oliver accade lo stesso attaccandio Dahrk.

La parte di puntata riguardante Oliver non ci da molto. Lo vediamo cercare di incanalare la luce (o la forza?), scopriamo che il tatuaggio datogli da Constantine  può molte cose (ma non sappiamo bene quali) e che lo aiuterà contro Dahrk. Ed abbiamo avuto conferma che la sfida per i prossimi episodi sarà molto tosta, ma Ollie sembra aver trovato in Felicity la forza necessaria per lottare contro di lui.Arrow - S04E20 (2)

Piccolo parere su Esrin Fortuna: non c’era di meglio tra le amicizie di Constantine? Alcuni commenti on line la definiscono una versione per poveri di Madame Xanadu, io non mi sbilancio su quale poteva essere un personaggio esistente della DC migliore: mi limito a dire che impressiona particolarmente. Se non altro il nome non è male.

In quello che è stato un po’ il gioco delle coppie, Diggle e Lyla si prendono la parte più estesa e quella emotivamente più intensa. Non solo per come vediamo è costretta a vivere Lyla, in fuga su un tir in quasi continuo movimento (quanto spendano di carburante non lo voglio sapere), ma anche per  come John stia cadendo in uan spirale di odio e vendetta che non è detto si fermerà ora che ha ucciso Andy (a cui ha dato del figlio di puttana: spero la madre non sia la stessa).

Ora che ha avuto la sua vendetta però bisogna porsi una domanda. E adesso? Adesso che ha vendicato la morte di Laurel, cosa hai ottenuto? Cosa ti rende diverso, in cosa sei migliore di lui? Soprattutto, ora questa spirale oscura in cui si è infilato John terminerà o inizierà a sbarellare? Io credo che avrà qualche Arrow - S04E20ripercussione sul breve periodo, qualche disattenzione, poi diventerà alcolizzato e poi si redimerà.

Insomma il solito clichè che ci propinano in queste situazioni.

Detto questo, non è che per Andy ci potessero essere altre soluzioni: se non era John, sarebbe toccato ad Oliver o forse pure a Dahrk.

Un Dahrk che ora ha in suo possesso i codici di lancio di testate nucleari, o meglio Rubicon, con cui punta a livellare la terra e rifarla a sua immagine. Poi dicono che non ha manie di grandezza magari, ma vabbeh…

Il suo progetto Genisis è questo, in pratica un seguito della missione che Malcolm aveva nella prima stagione, anzi è pure peggio e questo ci porta alla terza coppia, Alex e la sveglissima Thea.

Sveglissima perchè:

  1. Non sa dove sia andata a passare il weekend con Alex
  2. Non ricorda nulla del viaggio
  3. Non vede gente in strada e non si pone domande
  4. Inizia a porsele quando sente il cinguettio e l’abbaire che vanno in loop
  5. Si fida dell’addetto stampa della moglie di Dahrk.
  6. Fa la santa quando chiede se è stata drogata mentre fino a qualche hanno fa si faceva di qualcunq cosa, comprese le vernici.

In pratica più rincoglionita della classica bionda. E lei non è bionda, a meno che il sopra non corrisponda al sotto…

La città dove ora si trova imprigionata e da cui ripartirà la nuova vita nel mondo di Dahrk, sembra essereArrow - S04E20 (3) impenetrabile, ma non ci vorrà molto prima che Thea in un modo o nell’altro si faccia strada e si faccia trovare. Non escluderei neppure che un grosso aiuto possa venire da Malcolm, che scaricherebbe così Dhark tornando ad essere il solito tweener fastidioso.

E non pensate che la città sia molto sottoterra: Dahrk avrà usato la tecologia di Palmer per l’ATOM suit a cui vi ricordo era molto interessato.

Staremo a vedere, ma intanto ve lo dico: con la serie rinnnovatap er una quinta stagione, non escludiamo un cliffhanger come finale… magari Dahrk lo troviamo pure l’anno prossimo.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...