#AgentsOfSHIELD – Failed Experiments (S03E19) #FallenAgent

Il piano di Hive contro l’umanità viene svelato mentre lo S.H.I.E.L.D. tenta il tutto per tutto per limitarne la sua influenza sugli Inumani.

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

AgentsOfSHIELD - S03E19Sapevamo già che gli Inumani erano un esperimento dei Kree, quello che non sapevamo era come tutto iniziò. Hive era un semplice cacciatore impaurito prima di imbattersi in loro, e questa sua origine ne ha determinato sicuramente la nuova esistenza da Inumano, affinata poi da millenni da sopravvissuto. Si spiega anche così l’acume tattico, il predisporre così meticolosamente gli attacchi e progettare le mosse successive, che non sono solamente frutto delle persona da lui fagocitate.

La delusione sringuardo Hive viene piuttosto da quella che doveva l’arma che lo avrebbe potuto uccidere: tutti pensavamo ad un arma nel senso letterale del termine, invece era solamente una radio. Come abbiamo visto serviva solamente a richiamare i Mietitori Kree, coloro che gli davano la caccia sin dall’inizio: e fanno pure una brutta fine, uno dissanguato da Radcliffe (e poi incenerito vanificando così l’esperimento), l’altro invece dopo una lotta AgentsOfSHIELD - S03E19 (2)neanche troppo alla pari visto che Hive sembra più giocare al gatto col topo, finisce col cuore strappato dal petto: non erano insomma questa gran minaccia se Daisy è riuscita con i suoi poteri a fermarne uno (non in scioletezza ma quasi).

Per come stanno le cose ora, Hive è impossibile da fermare quindi, eppure… forse c’è una piccola grande falla nel suo potere di controllo: la portata. Abbiamo visto che è possibile resistergli, per quanto per poco tempo grazie alle azioni di Skye, ma forse è passata inosservata l’altra limitazione, ovvero quella del raggio d’azione.

Se la memoria non mi inganna infatti, non abbiamo ancora visto gli Inumani da lui controllati agire sotto il suo influsso restando particolarmente distanti da lui: se state per fare obiezione citando Alisha, ad essere lontani da Hive erano le sue copie, non lei. Se non fosse così, sarebbe decisamente scemo nel non ordainre a James di attaccare May.

A proposito di Hive, sentirlo parlare di guerra civile nel weekend in cui esce Civil War (tranquilli, recensione in arrivo), lo ha fatto un po’ passare per veggente.

Dopo questa puntata salgono le quotazioni di Lincoln come vittima nel season finale, seguito da Mack. Sempre ovviamente che sia davvero qualcuno dello SHIELD a morire e non qualche Inumano legato a Hive.

AgentsOfSHIELD - S03E19 (3)Per il resto, davvero poca carne al fuoco, con un uso PESSIMO dei Kree, la cui unica nota positiva è che hanno aperto le porte all’uso di razze aliene (dopo gli asgardiani) e questo potrebbe ampliaare la gamma di storie (Secret Invasion? Magari no… però…). Ma davvero, per il resto solo un filler, la cui cosa migliore (tolti i combattimenti), è ricordare come è stata salvata Daisy.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...