#TheFlash – Rupture (S02E20)

Il grande piano di Zoom per Terra 1 prende il via mentre Barry deve prendere una decisione molto importante per riavere i poteri.

the-flash

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Diciamolo: la puntata ha sorpreso più di quanto ci si potesse aspettare. Credo che una buona parte (seTheFlash - S02E20 (3) non tutto) del pubblico si aspettasse che Barry riottenesse i poteri e salvasse la giornata, magari con qualche piccolo intoppo, come l’esposizione alla dark matter di Jessie e Wally.

Se quest’ultimo c’è stato, non è che l’esperimento con Barry sia andato benissimo visto che è stata vaporizzato sotto gli occhi delle tre figure paterne (Henry, Joe ed Harrison, ognuno con posizione bene precisa circa l’esperimento) e di Iris, che finalmente è scesa dal ramo e gli ha rivelato i sentimenti che prova. Allelujah.TheFlash - S02E20 (2)

Quindi cosa ne sarà ora di Barry? La risposta ce l’ha data il promo della prossima puntata dove lo vediamo intrappolato in una dimensione fuori dal tempo, quindi tornerà: la mia speranza è che non sia una cosa lunga come quando Oliver era dato per morto, ma visto che mancano tre puntate sono ottimista su questo.

Più interessante il destino di Jessie e Wally. Ora sarannoTheFlash - S02E20 speedster anche loro maresta da vedere quanto potere avranno effettivamente: intanto bisgna anche vedere se finiranno in coma come Barry la prima volta o, come più probabile, sono stati solo storditi dall’onda. Vada come vada, è comunque meglio che si diano una mossa perchè i criminali non aspettano altro, come confermato da Wells con la lista di metaumani di Terra2.

E in questo aspetto rientra la grande opera di Zoom. La strage fatta davanti alle telecamere è probabilmente la cosa più terrificante vista non solo in Flash, ma in tutto l’Arrowverse (e tutte le serie tv TheFlash - S02E20 (4)da fumetto, Walking Dead esclusa). Zoom è un cattivo che quanto a terrore che incute onestamente non ha pari: Vandal Savage è palloso, Ra’s è stato così così, Dahrk è un figlio di puttana ma è più distaccato. Ecco forse Deathstroke gli va vicino, ma non ha la follia e l’oscurità di Zoom: il primo era spinto dalla vendetta, il secondo semplicemente da sete di potere, avidità, follia. Insomma è un pozzo di oscurità.

Con pochissime mosse, ha assoggettato la città trattenendosi solo per Caitlin e lo ha detto chiaramente. Altrettanto chiaramente ha detto che un’altra opposizione avrebbe avuto un esito molto diverso e che neppure lei gli farebbe cambiare idea.

TheFlash - S02E20 (5)Dopotutto si è visto quanto è durato Rupture… mi spiace però vedere tutti metaumani di Terra2 usati praticamente come carne da macello, alcuni di loro poteva essere usati sicuramente come minaccia più seria. L’unico che ha resistito un po’ è stato King Shark, ma è davver l’eccezione che conferma la regola.

Peccato anche perchè il costume di Rupture spaccava…

A proposito di Dante Ramon:  come ha fatto Cisco, da premiare per la trovata dell’ologramma di Flash) a non prenderlo a pugni in faccia suo fratello? Dio che fastidioso che è… Nonostante questo, la sua parte (anzi loro, visto che è statto tuto in mano a Cisco) della storia è stata buona. Diretta senza troppi fronzoli. Lineare.

Cosa vorrà dire che il cognome da nubile della nonna di Barry fosse Garrick? Sarà sicuramente un detteglio non da poco, ma possibile che Barry non lo sapesse? Mi sembra un po’ strano, ma vabbeh… son dettagli. Ho un solo problema vero con questo dettaglio: che incasina ancora di più le cose su Zoom, perchè è chiaro che ha una storia molto più complessa di quanto ci han fatto credere sino ad ora.

E sinceramente non so più dove andare a parare: sto pure contemplando l’ipotesi di uno scambio di coscienze a seguito dell’esplosione che lo ha trasformato anche se non avrebbe molto senso… Oppure più semplicemente il vero Jay Garrik è… il padre di Barry (ed il Flash della serie degli anni 90)

Autori vi odio.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...