#Grimm – The Taming Of The Wu (S05E19)

Lo stato di salute di Wu diventa incontrollabile e crea un grande problema. Il Vallo scopre quanto successo a Diana e Adalind compie una scelta molto importante.

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

“Nothing is so painful to the human mind as a great and sudden change.” (Nulla è così doloroso per la mente umana quanto un grande ed improvviso cambiamento) – Frankenstein.

Tante cose concentrate in una singola puntata. Forse troppe, tnato che non riesco a fare il solito riassunto (Gioite!).

Come previsto, Hank è in trGrimm - S05E19appola. La tipa è legata al Dark Claw, la domanda ora è cosa hanno in serbe per lui. La possibilità delle rispote è ampia: dall’omicidio all’usarlo per arrivare a Nick. Non credo che Hank però sia così preso da non avere un sentore, soprattutto dopo quanto accaduto a Wu, pedinato e spiato. E se non lo ha, non è sto gran poliziotto.

Il clima che hanno creato ora è davvero di tensione: di chi ci si può fidare? Le tre fazioni sul campo sanno che possono fidarsi solo delle persone al loro interno, però gli anelli deboli non mancano da nessuna parte: Sean lo è per il Dark Claw (si deve esporre ma sembra che si trattenga, e pure Adalind lo è), Hank per il Team Grimm (facilmente attaccabile dal Dark Claw tramite lui), Trubel (in parte) e probabilmente pure Eve lo è per il Vallo (verso Team Grimm). Come dire, nessuno è al sicuro al 100%, e questo con un season finale in arrivo allunga la lista dei possibili morti: nel mio listino l’ordine è: Sean, Meisner, Wu. Non escludo Trubel ed Hank per l’effetto shock, ma soprattuto nel primo caso mi incazzerei parecchio.

Altro sviluppo, è quello delle condizioni di Wu. Se da un lato speravo che la sua fosse una condizione definitiva, un Wesen per acquisizione, la spiegazione che sia vittima di un virus miGrimm - S05E19 (3) sembra comunque soddisfacente e potrebbe avere un ruolo nella lotta con il Dark Claw (che certamente non lo accetterebbe), per quanto marginale. Quale? Beh potrebbe esserne una vittima oppure spacciarsi per Wesen e fare l’infiltrato: dopotutto della sua condizione non si sa nulla, quindi potrebbe farcela.

Più interessante è però la domanda su come Wu farà a controllarsi: meditazione o spinelli? A voi la risposta.

La decisione di Adalind era scontata, così come lo era il fatto che il si suo studio legale fosse legato al Dark Claw: dubito che il suo capo non sappia degli affari di Conrad Bonaparte, anzi… La reazione di Nick sappiamo già che non sarà una cosa leggera, lo vedremo incazzato come Liam Neeson in Taken. Il mio dubbio su questo è se Adalind voglia davvero schierarsi con Sean ed il Dark Claw, o se stia agendo secondo un piano tutto suo riguardo Diana.

Grimm - S05E19 (2)La bambina infatti ha grossi problemi. Il Dark Claw la vede come una risosrsa ed effittivamente è una wesen tremendamente potente. Non ha controllo, non ha limiti, ed è viziata come chiaramente dimostra quando incontra la madre. Ed è pure decisamente creepy, al livello dei Grano rosso sangue (Children Of The Corn): non per nulla le scena in cui ha gli occhi viola sono identiche a quelle iconiche del film.

Diana rappresenta ancora una grande incognita però: è rientrata in gioco troppo all’improvviso, senza un minimo accenno: considerando questo (e altre piccole cose) non credo che il finale di stagione sarà particolarmente conclusivo, credo che avremo l’elezione di Sean e poco altro. La mia sensazione è che alla fine Diana, la cui connessione con Eve è interesasnte e bene spiegata alal fine) segnerà la fine del Dark Claw in maniera drammatica… non credo ci siano altre soluzioni.

Piuttosto ci sono alcune cose che son finite un po nel dimenticatoio che dovrebbero essere rimesse in ballo:

  • Il pezzo di legno misterioso: usarlo per curare Wu, no eh?
  • L’orfanotrofio visto quando rapirono Rosalee lo tralasciamo?
  • Il massacro del consiglio Wesen dove lo mettiamo?

E sono queste cose dimenticate, oltre a domande del tipo “come ha fatto il Dark Claw a trovare Diana?”, che mi fanno pensare ad un grosso cliffhanger.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...