#LegendsOfTomorrow – Leviathan (S01E13)

Tempo di sferrare l’attacco a Savage nel 2166, ma al momento del dunque, le cose si complicano per i nostri eroi.

LegendsOfTomorrow

Anno 2166 – Londra

Determinati a colpire Savage, i nostri eroi arrivano nella Londra del 2166, tre giorni prima che la famiglia di Rip venga uccisa. Sorprendentemente, lui non si precipita a salvarli ma il motivo lo spiegherà in seguito a Ray: ci ha provato già altre volte ma non è mai riuscito a cambiare le cose, ha dovuto assistere alla morte dei suoi cari un’infinità di volte.

Non potendo permettersi il lusso di perder tempo, dopo esser atterrati nei pressi di un campo della resistenza, Rip, Sara, Snart e Rory si infiltrano tra le milizie di Savage assistendo ad un suo discorso (che non dispiace a Rory): poco dopo tenteranno di attaccarlo ma le guardie si dimostreranno essere avversari tosti, soprattuto il braccio destro la quale porta al polos un bracciale che Kendra riconosce essere il suo e chiederà a Sara di rubarlo senza successo.LegendsOfTOmorrow - S01E13

Mentre Hunter, Ray e Firestorm offrono aiuto ai ribelli, Sara si occupa di allenare Kendra e trovare un modo su come usare il braccialetto per uccidere Savage: rovistando in un baule Kendra trova l’arma di Carter e toccandola ha un flash…

Anno 1941 – Iowa City

… nel quale rivive quando nel 1941 lui gliela aveva regalato per l’anniversario di matrimonio (di cui si era scordato) insistendo sul fatto che doveva imparare ad usarla, perchè non sono smepre stati così fortunatiLegendsOfTOmorrow - S01E13 (6) da morire assieme e vuole esser sicuro che lei possa esssere in grado di affrontarlo ma lei non vuole saperne di affrontare Savage (e la vita) senza Carter.

Con questo ricordo, Kendra ha l’idea di come fare a sconfeggere il nemico, il problema è solo recuperare il braccialetto, cosa di cui si occupano Snart e Rory, con il loro fare discreto: rapendo la luogotenente di Savage che è pure sua figlia Cassandra… e sa tutto del team.

Anno 2166 – The Waverider

Segnati dal tempo passato al campo dei ribelli, i nostri eroi tornano a bordo della Waverider con un Hunter che mostra un certo fastidio per l’ennesimo rapimento. Nel preparare il piano d’attacco, Kendra chiede aiuto a Rory ed alla sua passione per il fuoco: poichè Savage può essere ucciso solo con oggetti legati alla prima morte di Kendra e Carter, l’ex sacerdotesa fa fondere il braccialetto e ricoprire con essoLegendsOfTOmorrow - S01E13 (5) l’arma del suo ex (e futuro) partner. Rory si raccomanda di una cosa: che sia sicura di voler andare fino in fondo ad uccidere Savage senza esitazioni.

Il resto del team, dopo aver cassato l’idea di mandare Cassandra un pezzo alla volta al padre per mandargli un messaggio, deve decidere come fare ad attaccare Savage: qui entra in scena Snart che si offre per convincere la ragazza a collaborare.

Come lo fa? Dopo aver evidenziato come anche lui abbia avuto un pessimo padre, le vuole aprire gli occhi mostrandole la verità su Vandal tramite un tour all’interno della Waverider, dove Stein ha messo in salvo diverse persone dopo un primo attacco dell’esercito di Savage, che per Cassandra sono solo ribelli.

LegendsOfTOmorrow - S01E13 (4)Non solo, ma la ragazza continua ad tessere le lodi del padre, di come abbia riportato l’ordine nel mondo dopo che Per Degaton aveva liberato l’Armageddon Virus uccidendo anche la madre: proprio quello che Snart aspettava per chiedere a Gideon di mostrare il video della riunione in cui il padre spinge per il rilascio del virus mortale.

Prima questo “tour”, avviene un primo tentativo di liberazione di cassandra con l’impiego di un robot gigante noto come Leviathan: un’Atom Suit gigante.

Anno 2166 – Attacco Al Potere

Da qui parte l’offensiva del team di Hunter che con l’aiuto di una Cassandra ravveduta entra a palazzo con l’intento di uccidere il tiranno, mentre Ray (con il supporto di Jax) si ingrandisce per affrontare Leviathan con successo, anche se con qualche difficoltà.  Savage però scopre presto che qualcosa non quadra quando nota che Cassandra non indossa più il braccialetto: lei si giustifica di averlo perso durante la fuga ma il LegendsOfTOmorrow - S01E13 (7)padre ha capito che le sta mentendo.

Poco dopo, Vandal avverte la presenza di Kendra ed inizia immediatamente lo scontro tra i due. Una lotta dove Savage ha poco spazio per attaccare visto che Kendra lo prende letteralmente a mazzate, parando la maggior parte dei colpi che lui prova ad ad affondare (il resto sono solo prese).

Kendra è sul punto di assestare il colpo fianle su Savage quando una delle guardie fa irruzione: iniziano a lottare e quando il caso vola via, Kendra scopre che si tratta di Carter. Savage lo ha infatti rintracciato e dopo un lavaggio del cervello arruolato nella sua LegendsOfTOmorrow - S01E13 (3)guardia senza che potesse scoprire la sua vera identità: l’unico modo per salvarlo è… beh lasciar vivo Savage, l’unico che può sbloccarne la mente.

Kendra tentenna, anche davanti ad Hunter che l’ha raggiunta, ma non riesce ad ucciderlo volendo salvare Carter, pur non volendo condannare la famiglia di Rip: sarà quest’ultimo a colpire Savage facendogli perdere i sensi e rapirlo, portandosi appresso anche Carter.

Anno 2166 – The Waverider

LegendsOfTOmorrow - S01E13 (2)Prima di ripartire, Snart accompagna Cassandra all’accampamente della resistenza dove lei offre l’aiuto di cui hanno bisogno per sconfiggere Savage. A bordo della Waverider mentre Kendra dice a Ray che devono parlare, Rip e Savage (divenuto ostaggio) hanno un intenso faccia a faccia…

COMMENTO

Datemi più Cassandra Savage: la ragazza ha potenziale interessante. Lo so che c’è chi avrebbe voluto vedere la vera figlia di Savage, Scandal Savage dei Secret Six (Complimenti ai genitori per la fantasia nel nome eh!), ma non vedo che problema possa esserci: come minimo Savage ha figli in tutto il tempo, una in più che problema dà? Ci sarebbe comunque anche Kassidy Savage, profiler dell’FBI, giusto per esser pignol

Abbiamo rivisto Carter, purtroppo. Se non altro ha parlato poco ed è stato breve nella sua apparizione che il pubblico femminile ha sicuramente apprezzato: il meglio lo ha dato però alla fine stando muto. E con il suo ritorno, Ray la prende in quel posto. A proposito di Carter: ma che cazzo di regalo di anniversario è una mazza? Neppure Homer Simpson arriva a tanto! E lasciamo stare i doppi sensi, che li ho dovuti schivare come  Neo schiva le pallottole in Matrix.

Speriamo che il suo ritorno ponga fine alla lagna della storia tra Kendra e Ray.

Quanto a Kendra, non solo continua la striscia positiva nel non ricordarci che è una barista, ma FINALMENTE inizia a scalciare culi. Meglio tardi che mai, ho solo un appunto negativo: Savage continua a fare la figura del cretino. Non ho visto un villain trattato così male neppure nei film Marvel, dove hanno qualche problema da questo punto di vista: se facciamo un paragone restando alle serie tv, Dahrk e Zoom possono fare del bullismo eterno su di lui senza problemi.

Ora sotto con le ultime puntate. In poco tempo Kendra dovrà sbloccare Carter ed il team porre fine alla dittatura di Savage, tornando poi al presente con tutte le conseguenze del caso. Ci scapperà sicuramente il morto, la domanda è… chi sarà?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...