#Arrow – Canary Cry (S04E19)

La morte di Laurel colpisce il Team Arrow ma l’avvistamento di una nuova vigilante fa credere che le cose non siano andate come pensiamo…

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

TheFlash - S02E19Dopo un colpo come quello subito nella scorsa puntata (e due settimane per assorbirlo), eccoci di ritorno con Arrow. Grazie al cielo, non abbiamo dovuto sorbirci pallosi ed insensati flashback sull’isola (che torneranno la prossima sicuramente): non che l’elaborazione del lutto provocato dalla morte di Tommy fossero ricchi di gioia, però avevano un senso ed un motivo. Io li ho visti più che come uno sguardo al passato, come un entrare nelle testa di Oliver, come se stessimo vedendo la sua elaborazione del lutto, contrapposta poi alla reazioni di Quentin che non vuole arrendersi fino a quando non ci sbatte il muso grazie ad Oliver.

TheFlash - S02E19 (2)Quanto visto era esattamentamente quello che ci voleva: una puntata per riemttere a posto i pezzi per poi ripartire, esattamente come accaduto in Flash. A tal proposito: le due serie non stanno narrando eventi in contemporanea, come testimonia il fatto che Barry sia in grado di correre. Se l’istinto dice che questa puntata è successiva  alla prossima di Flash, se ci fermiano a ragionare un attimo, capiamo come Barry abbia perso i suoi poteri DOPO il funerale di Laurel.

Ed ora verrò smentito.

Come dicevo, non è stata una puntata con grandi eventi per questo suo essere una sorta di cuscino tra due parti, una sorta di zona di decompressione, ma ha comunque offerto qualche spunto.

Intanto la città ora ha un sindaco, ed è la signora Dahrk: una carica che porta sfiga visto che in 4 stagioni è già la terza persona ad esserlo, il che ci fa ben sperare per il futuro. Con la decisione di riaprire la caccia ai vigilantes si ripropone un po’ quanto già visto, ma non si tratta di una mossa fatta per mancanza di idee bensì di una decisione che ha comunque un senso nell’ottica dello scontro tra Oliver e Dahrk: lo sfruttare TheFlash - S02E19 (3)poi la morte di Laurel per dare la caccia è il più semplice esempio di populismo possibile che potessero trovare. “Hey, noi siamo i buoni, loro i cattivi: lei era una di noi, se li difendete siete come loro”. E sapete una cosa? Odio quando le cose prendono questa piega.

Ah, la reazione di Diggle è stata, per quanto comprensibile, un filino esagerata. Dite di no? Ha solo rapito e minacciato con una pistola alla testa il sindaco, che volete che sia… Detto questo la scena è stata fighissima.

L’arrivo di Evelyn Sharp dà qualcosa di nuovo alla serie, un personaggio che dia un cambiamento allo stesso Team Arrow: se Roy è stato il sidekick di Oliver (e Wally probabilmente lo sarà di Barry in Flash), lei potrebbe tranquillamente esserlo di Thea, se non vogliono rimettere Oliver nel ruolo di maestro. Non escludo che possa imparare qualcosa anche da Felicity, visto che è presenta come un genietto.

TheFlash - S02E19 (4)A proposito di Evelyn: Non ho trovato traccia di una Evelyn Sharp nei fumetti, tuttavia ho trovato una Evelyn Crawford, la quale è collegata proprio a Black Canary. Evelyn lavorava sotto copertura all’Iceberg Lounge (il locale di Penguin) ed è una vecchia amica di Dinah Lance. Inoltre, fa parte delle Birds Of Prey formate da Black Canary su Earth Prime col nome di Starling.

Vestirà ancora i panni di Black Canary? Non credo, magari lo farà per poco e poi passerà ad una propria identità se gli autori decideranno di tenerla (io rivoglio Sin, lo ripeterò all’infinito), cosa che sarebbe logica altrimenti perchè inserirla ora?

TheFlash - S02E19 (5)La grande domanda con cui ci lascia il finale è quella su come potrà Ollie sconfiggere Dahrk. Ovviamente non ne ho idea, ma posso ipotizzare che Constantine potrebbe avere un ruolo più o meno diretto al riguardo, dopotutto quel tatuaggio/incantesimo non mi pare abbia avuto un gran ruolo sino ad ora.

Dimenticavo: ditemi che non sono il solo che volevavedere Felicity tirare due sberlorni ad Ollie. Sembra fosse diventato piangina Dawson….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...