#AgentsOfSHIELD – The Singularity (S03E18) #FallenAgent

La squadra deve reagire all’attacco subito e rispondere ad HIVE. Riusciranno a salvare Daisy?

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

E così cadde l’HYDRA. Mai vittoria fu più amara di questa, perchè dalla sconfitta di un nemico così grosso dovrebbero nascere dei festeggiameni ma per lo S.H.I.E.L.D. non è così: la defezione di Skye/Daisy a favore di Hive è un colpo troppo grande da esser assorbito.

AgentsOfSHIELD - S03E18 (2)Nonostante tutto, però Coulson ed il team non si danno per vinti e si lanciano alla ricerca di una soluzione, di una cura e giustificano il suo comportamento in quanto incampace di intendere e volere. Lo è davvero? Beh non credo che lo sia del tutto, credo che Hive lasci una certa libertà alla fine: se così non fosse, Fitz sarebbe morto e non avrebbe ricevuto un semplice avvertimento. L’alternativa è che Daisy abbia degli sprazzi in cui è in grado di contrastarne il potere.

Tralasciando le scene di Fitzsimmons (ne abbiamo davvvero bisogno?), la loro parte si rivela interessante perchè per uno scienziato pazzo c’è sempre posto. Radcliffe sarebbe potuto essere tranquillamente uno dell’HYDRA o l’ideatore dei Deathlok (e non escludiamone un ritorno): il suo futuro potrebbe essere molto breve perchè Hive lo userà sicuramente per poi scaricarlo, resta da vedere solo per quanto.AgentsOfSHIELD - S03E18 (3)

E tornando un attimo alla coppia: l’addetto al guardaroba dello show va licenziato. Su due piedi e senza possibilità di reintegro.

Appunto per Phil e Fitz: ottima scelta quella dello scudo. Approvata! Bocciato invece il modo in cui Fitz parla a Jemma del loro rapporto: ma contenti loro, chi siamo noi per giudicare?

Abbiamo avuto la risposta su cosa fosse l’artefatto alieno: non una gemma dell’infinito bensì una parte dell’unica arma che può distruggere Hive. Cosa possa essere lo scopriremo credo a breve e sinceramente non ne ho idea: spero sia qualcosa come un’arma di distruzione di massa perchè è il minimo necessario per come si stanno mettendo le cose.

Se come detto l’HYDRA è caduta, i soldi di Malick hanno trovato un buon uso da parte di Hive & Co: cosa ci si può comprare con quei milioni? Aziende? Media? Potere? Immobili? Ecco, sì immobili: un’intera città, dove è ovvio che verranno trasferiti gli Inumani scelti. Mi chiedo però quanto si vada a pagare di IMU… Se però AgentsOfSHIELD - S03E18registra tutto come luogo di culto, la passa liscia (sì, anche negli USA).

Breve considerazione finale: James / Hellfire potrebbe anche essere interessante come personaggio ma i suoi modi di fare mi ricordano un po’ troppo Hunter, di cui sento la mancanza. Ci vorrebbe ora uno come lui per qualche battuta in più, perchè la situazione sta virando al dramma: speriamo che lo spin off funzioni.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...