#TheFlash – Back To Normal (S02E19)

Barry deve reagire alla perdita dei poteri, ma questo finisce in secondo piano quando Harrison viene rapito. Per salvarlo, Barry si rivolge a Jessie e….

the-flash

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Looking For Jesse. Le decisioni prese da Barry, ovvero di cedere al ricatto di Zoom e riaprire le brecce, causano una frattura all’interno del Team Flash che vede l’allontamento di Harry, deciso ora ancora di più a trovare la figlia per proteggerla da Zoom: non avendo mai smesso di cercarla, riesce a trovarla e le chiede di tornare a casa con lui, ricevendo picche come risposta.

TheFlash - S02E19 (2)Wells non insiste più di tanto e risale sul furgone degli STAR Labs per tornare a Central City, ma lungo la strada ha un incidente con un meta-umano che gli si para davanti: il mezzo impatta su di lui ma non gli fa nulla. Con Wells intontito dal colpo, ne apporfitta per rapirlo dicendogli che deve rimediare a quanto causato facendolo tornare normale: crede infatti di aver a che fare con il Wells di Terra1.

Ecco I Guai. Per fortuna che Cisco ha installato un software che avverte gli Star Labs in caso di incidente ad un proprio mezzo e vengono così subito informati del rapimento. Con l’aiuto di Iris, Barry giunge sul posto per fare i rilievi e capira cosa si successo: tornato al laboratorio, ha la conferma di aver a che fare con un metaumano che il software di riconoscimento facciale identifica come Griffin Grey, studente liceale, nonostante mostri molti più anni. Il motivo è ovviamente il potere datogli dall’esplosione del reattore, che glòi ha dato sì una gran forza ma con questo effetto collaterale.

Dopo aver rintracciato Harrison con l’aiuto di Jessie, contattata da Barry dopo aver fatto i rilievi di cui sopra, si recano al nascondiglio ma non riescono ad avere la meglio: dopo esser stato colpito però, Barry si accorge che Grey invecchia dopo aver usato il suo potere e questo porta al piano per sconfiggerlo.

Sfruttando la stessa lega che proteggio l’armatura di Palmer (inviata da Felicity), viene rinformzata la tuta di Flash in modo tael che possa assorbire i colpi: o meglio UN solo colpo, gli altri li dovrà schivare facendolo così invecchiare e diventare più debole in modo da sconfiggerlo.

TheFlash - S02E19 (3)La missione riesce, ma con un prezzo elevato: Grey muore dopo lo scontro, essendo diventato troppo vecchio. Tornati al quartier generale, Harry dice a Barry che le parole dette da Grey contro di lui gli hanno aperto gli occhi e vuole aiutarlo a riavere i poteri. Come? Creando una nuova esplosione del reattore.

Piccolo spazio per Wally in tutto questo. Il ragazzo chiede insistentemente a Joe (che ha capito essere il punto di contatto con Flash) di fargli incontrare lo speedster poichè vuole ringraziarlo per avergli salvato la vita. Sulle prime Joe è contrario, ma alla fine l’incontro avviene.

Terra 2. Sulla terra di Zoom, Caitlin respinge le avances di Hunter, il quale però non demorde e per farle capire che non vuole farle male, la lascia libera di girare nel suo covo e viene così in contatto con Killer Frost che la convince ad aiutarla a scappare: riuscirà a rompere la cella, ma Killer Frost tenta di ucciderlala una volta uscita. Zoom interverrà salvandole la vita ed uccidento la villain dicento che se prova a rifare quello stesso scherzetto per liberare l’uomo nella maschera di ferro, accadrà a lui la stessa cosa.TheFlash - S02E19

Dopo una nuova discussione con Caitlin, Zoom dice che sbagliava a contare quante persone avesse ucciso nella sua opera cirminale: per questo decide di iniziare a conquistare i mondi, iniziando da quello di Caitlin, ora che Terra2 è già in ginocchio…

TRIVIA

ACE Chemicals: Nel rifugio di Grey, possiamo vedere dei bidoni della ACE Chemicals. Da una vasca di un loro stabilimento a Gotham nacque il Joker.

COMMENTO

Che questa puntata dovesse essere così interlocutoria, lo si sapeva: bisognava mettere in piedi un minimo di struttura (nel più ampio senso del termine) per far riavere a Barry la velocità, e per quanto folle sia la decisione presa da Harrison, beh… apre a molte possibilità.

Quali? Beh sappiamo che Jesse e Wally nel fumetto sono speedster: ricreare l’incidente potrebbe rendere tali anche loro nella serie. Poi il problema sarà eventualmente gestirli nella prossima stagione ma anche lì c’è qualche sotterfugio possibile: Jesse torna su Terra2, Wally o si trasferisce, o viene messo nella seconda stagione id Legends Of Tomorrow. Ci sarebbe pure la possibilità che Zoom li faccia fuori, eventualmente, ma non credo che sarà un’ipotesi presa seriamente in considerazione.

Su Zoom stanno facendo un buon lavoro nel sottolineare (purtroppo solo ora) la sua follia. Tra il tenere in ostaggio Killer Frost per ucciderla dopo aver avuto la “vera” Snow, i flashback che ha nello sentire certe parole e il piano di conquista dei mondi, c’è di che divertirsi: chissà se prima di sferrare l’attacco a Terra1 conquisterà qualche altra Terra, così da vedere qualcosa di diverso ed un sorta di inseguimento. Però uccidere così Killer Frost, mah…

Un po’ tirato, e molto copiato, il motivo per cui Wally vuole incontrare Flash: è la stessa cosa che hanno fatto con Roy in Arrow, ad ulteriore dimostrazione che Berlanti & Co operano con un canovaccio fisso o quasi. Se volesse azzatradare qualcosa di più, non sarebbe male eh…

Maschera di ferro intanto continua ad essere un mistero che deve essere ancora affrontato in maniera seria nelle puntate. Non ci hanno dato uno straccio di indizio, quindi sono dei sadici che volgiono lasciarci a soffrire e ipotizzare: e qui si va da un’altro Hunter, al vero Jay Garrick fino al padre di Barry. Io voglio giocarmi la carta sopresa e confermo la mia idea che ci sia Ronnie.

Sapete però quale sarebbe stata una mossa interessante? Che questo Zolomon fosse in realtà di un’altra Terra ancora, qualla dove i buoni sono cattivi e viceversa.

Ah dimenticavo: alzi la mano chi vuole prendere a sberle Jessie per come parla delel sue 5 specializzazioni. Bene, vedo che concordiamo.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...