#OnceUponATime – Sisters (S05E19) #OUAT

Zelena sembra decisa a schierarsi con Ade dopo aver saputo del suo piano. Regina lo viene a sapere e decide di fermarla ricorrendo ad un aiuto inatteso, che porterà a galla un segreto del passato.

OUAT - S05E19 (2)

Avete presente quelle puntate in cui succede di tutto, vi gasate, e ne vorreste di più? Ecco, questa NON è una di quelle puntate. Questa è, come la puntata sui fratelli Jones, una di quelle puntate che vi fanno venire quella voglia di prendere gli autori e punirli con le cose più crudeli possibile, come obbligarli a guardare uno spogliarello di Adinolfi. Per dire, eh…OUAT - S05E19 (4)

Cosa abbiamo scoperto? Che Ade dopo aver creato Underbrooke a somiglianza di Storybrooke per Zelena, ora vuole fare di meglio, a farle avere quella vera e non una versione decadente della stessa: questa sarà possibile quando lui riuscirà a lasciare il suo regno ed il suo cuore tornerà a a battere grazie la bacia…yadda yadda yadda…

Zelena sembrerebbe crederci, sarebbe anche propensa ma Regina (con l’aiuto della madre Cora) vuole impedirlo facendole dimenticare Ade e ciò che prova per lui. Ora, magari posso sbagliarmi… ma Regina con quale coraggio può fare una cosa del genere, quella di impicciarsi nella vita sentimentale della sorella (che magari ha sentimenti sinceri anche) visto che non ha mai perdonato a Cora di averle ucciso il fidanzato perchè era solo uno stalliere? Vogliamo parlare di un minimo di coerenza ed onestà?

OUAT - S05E19 (3)L’altra scoperta è che Zelena è stata buona un tempo, quando salvò Regina usando la magia a fin di bene solo che Cora le aveva fatto bere una pozione per dimenticarselo. E le fai passare liscia pure questa? Ma scherziamo? Ma sì volemose bene, teniamoci per mano e cantiamo kumbaià… Ridicolo, e sono ancora buono nel non dire di più.

E così dopo che Cora ha sistemato le cose in sospeso, cosa fa Regina? Le dice “Sai forse lo puoi cambiare, forse puoi farcela con Ade”. MA VAFFANCULO!!!!

Vogliamo poi parlare di David e James, i gemelli che pasteggiano a pane e volpe? Uno chiude il fratello alla centrale che è identica a quella in cui lavora, l’altro spera di convoncenre con le buone il gemello cattivo e non considera che forse è pure armato, per poi rammaricarsi che lo ha buttato nelle acque condannandolo all’eterno tormento. Vi giuro speravo che ci finissero entrambi…

Oppure volgiamo dire qualcosa sul controsenso di Ade? Dice di non poter provare sentimenti eppure fa il romantico, non nega a Zelena di amarla. Non c’è qualcuno che lo prenda a sberle e gli dica che se non provasse sentimenti come sostiene non dovrebbe interessarsi e struggersi per Zelena?

OUAT - S05E19Come al solito il più intelligente è Rumple, che avrà pur avuto i problemi (non da poco) col padre, ma che va dritto al punto da uomo d’azione quale è facendo rapire Zelena da Peter Pan senza perdersi in cazzabubbole sentimentali straccia palle.

Quattro puntate alla fine e vi faccio notare che non c’è uno straccio di piano concreto per combattere Ade: in pratica questi dementi stanno girando per il limbo a cazzeggiare in attesa di un segno. E con il rapimentno di Zelena quanto ci giochiamo che Ade si schiera con i buoni per salvarla?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...