#Grimm – Good To The Bone (S05E18)

Le condizioni di Wu lo mettono seriamente in pericolo durante un appostamento, Sean continua a fare le sue mosse mentre Nick ed Hank si trovano con un altro caso molto strano.

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 “The evil that men do lives after them; the good is oft interred with their bones.” (Il male che fanno gli uomini sopravvive a loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa)

Grimm - S05E18Howlin’ Wu! Iniziamo con un aggiornamento sulle condizioni di salute di Wu. Una mattina mentre si lava i denti iniza tossire, come se qualcosa gli fosse andato di traverso: effetivamente è così, perchè ne estrae un brandello di pelliccia che getta schifato nel lavandino.

La situazione non migliora per lui durante la giornatap erchè mentre si trova al dstretto inizia a sentiri male, con un forte tremore alla mano che vediamo trasformarsi: soccorso da Nick ed Hank, dice che aver avuto solo un giramento di testa (e nasconde l’atro ai due). Il culmine però lo si raggiunge durante un appostamento durante le indagini sul caso, quando lo vediamo trasformarsi anche in volto ed inseguire un cane, cosa che lo metterà nei guai quando sbatte la testa perdendo i sensi.

Un Osso Duro. Il caso della settimana nasce dal rinvenimento di un corpo completamente dissossato. La vittima poco prima di finire così, aveva avuto un incidente tornando ubriaco da un bar: sbattendo Grimm - S05E18 (4)contro un palo è volato fuori dal parabrezza, i passanti non chiamano aiuto, ma un’uomo arriva e lo preleva. Dopo essersi scusato con lui, ci passa sopra due volte col pick up e poi, trasformatosi, ne succhia le ossa che sarà in pasto, riguritandole, agli anziani genitori.

L’esito dell’autopsia conferma che lo scheletro è stato sciolto, ma la cosa per ovvi motivi non finirà sul rapporto. La stessa cosa accade  quando emerge un seconda vittima a Portland (ed altre ce ne erano stata in precedenza altrove), un infomratore di Hank che li aveva indirizzati dove lui aveva visto per l’ultima volta la prima vittima.

Scoperto con l’aiuto di Rosalee con quale Wesen hanno a che fare, mettono in atto il piano coinvolgendo Monroe. Poichè il Wesen in questione colpisce quando sente odore di sangue (ma non colpisce se la vittima è viva, come gli avvoltoi) Rosalee crea una poszione nota come Parfume De La Mort che lo attragga: verrà spruzzato sui vestiti di Monroe che fungerà da esca posizionandosi in un aerea dove saono certi posso esserci il predatore.

Tutti fila liscio almeno fino a quando, come detto, Wu non insegue un cane: la ferita che si provoca distrae il Wesen che si indirizza versa lui. Vedendo il sospettato cambiare destinazione e notando l’assenza del collega, Nick ed Hank lo seguono: lo raggiungono in tempo per evitare che uccida il collega, facendolo sGrimm - S05E18 (2)cendere dal furgone. Indietreggiando davanti alle pistole, viene investito da una macchina: cone le ultime parole dice ai poliziotti che i suoi genitori dipendono da lui per cibarsi e che non voleva farlo.

Nick ed Hank rintracciano il camper su cui alloggiava e informano i genitori dell’accaduto e li accompagnano all’obitorio per il riconsocimento della salma: una volta lasciati soli col figlio, i due poliziotti sentono che stanno pasteggiando con il suo scheletro.

Adalind & Sean. Se Adalind ancora non si è decisa a dire a Nick la verità sulla sua condizione di nuovamente Hexenbiest, almeno gli rivela di aver parlato con Sean riguardo Diana: il poliziotto la mette in guardia dicendle che Sean lavora con il Dark Claw e potrebbe tentare di usarla.Grimm - S05E18 (3)

Un avvertimento che non ha molto effetto perchè più tardi lo stesso Sean le telefonerà per parlarle proprio di Diana: Adalind lascerà, dicendo che si tratta di un impegno di lavoro, Kelly da Rosalee per andare all’appuntamento con lui venendo rapita e portata in una location segreta dove finalmente riabbraccia la figlia.

TRIVIA

Incipit: La frase in aspertura è tratta dalla tragedia Giulio Cesesare di William Shakespear, scritta nel 1599. L’opera, basata su eventi storici, tratta della cospirazione e dell’assassinio del “dictator” della Repubblica romana Giulio Cesare.

COMMENTO

Ok, da dove inizio? Intanto col chiedermi l’utilità (ed infatti non l’ho inserita nel riassunto) di riproporre Zuri. Capisco che Hank sia l’unico che non batte chiodo assieme a Wu, ma non è che ci si strappa i capelli eh! Anche perchè non è che Grimm possa andare avanti ancora per molto, il materiale e le idee cominciano a scarseggiare e non vedo come una qualunque sviluppo della cosa possa essere utile, a meno che non si colelghi (ed è comunque una possibilità non lontanissima) al Dark Claw.

L?altra cosa è il dubbio che ci instilla Rosalee ovvero che Eve stia cedendo il posto ora a Juliette, nello tesso modo in cui Adalind sta tornatno ad essere un’hexenbiest. Ipotesi a cui è facile giugngere  considerando il recente comportamento tenuto da lei, ma che proprio per questo potrebbe essere una falsa pista.

Il caso della settimana si conferma relativmente smeplice, certo volendo anche un pochino disgustoso però ecco sarebbe ora di tornare ad avere dei casi un po’ più impegnativi ora. Per ora la cosa più interessante è la questione Wu, che sembra ver preso definitivamente forma: è un Wesen ibrido, un Wesen acquisito… insomma ci siam capit, non so come definirlo. Curioso di vedere come possa impattare le dinamiche del Team Grimm. Personalmente temo che incasinerà le mosse contro il Dark Claw del Vallo.

Quanto a Renard, vuole il potere e questa non è una novità. Non solo lo ha detto la scorsa settimana parlando di quanto un hexenbiest sia attratto dal potere, ma vi vorrei ricordare la puntata sulle tre monete.

Con quattro puntate alla fine è tempo di iniziare a programmare il peggio, ovvero chi morirà entro il finale di stagione, ammesso che qualcuno muoia? La situazione è complessa, ma dovendo buttare lì dei nomi, direi Renard, Wu, Adalind. I bambini no, difficile che li ammazzino in TV: e poi Diana ha un potenziale enorme, quindi…

PS: Voglio Trubel. Subito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...