#TheBigBangTheory – The Viewing Party Combustion (S09E21) #TBBT

Anche in Big Bang Theory è tempo di scontri:  Team Sheldon o Team Leonard? Preparatevi perchè…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

…Hate Is Coming. Manca poco (e lo sapete bene) al season premiere del Trono di Spade e la gang ha deciso di guardare la puntata assieme (tranne Bernadette). Leonard ha l’idea di fare un party come si deve per l’occasione, con un maxipanino, una scelta che non piace ovviamente a Sheldon: è solo l’inizio di una serie di guerre intestine al gruppo.

TBBT - S09E21 (3)Dopo aver criticato la cosa, Sheldon gli  ricorda che l’indomani ci sarà la consueta riunione degli inquilini durante la quale prenderanno le varie decisioni: alla riunione prenderà parte anche Penny che farà il giuramente alla bandiera. Leonard dice che non parteciperà perchè francamente è stanco di una riunione così inutile visto che tanto si discute solo di quello che vuole Sheldon, come il tipo di cereali per la colazione, una che di cui non frega nulla nessuno.

Incredibilmente, Penny si schiera con Sheldon, ma ancora più incredibilmente Amy si schiera con Leonard sottolineando come tutte queste riunioni, anche all’interno della loro relazione, siano inutili.

Terzo ed ultimo scontro, quello tra Raj ed Howard e nasce dal fatto che il primo continui a fingere di lamentarsi del fatto che si veda sia con Emily che con Claire, di come si stressante nascondere le cose, non sapere in quale appartamento ci si svegli…

TBBT - S09E21 (4)Giunti da Sheldon e Leonard scoprono della seprazione per la visione della puntata del trono di spade: Penny e Sheldon nell’appartamento di lei (dove andrà Raj), Leonard ed Amy nell’altro. Poco dopo  alla porta bussa Stuart vestito da Jon Snow: Howard gli aveva detto che la serata era in costume e gli sbeffeggiamenti continuano, fino a quando anche lui non si sposta nell’appartmento di Penny.

Lo scontro tra i due gruppi riprende quando Leonard ringrazia Amy per aver preso le sue difese, ma le i gli dcie che non le importava molto, l’ha fatto solo per dare contro a Penny, con cui Sheldon ha un legame forte e che le da fastidio a volte:  e poi Penny è riuscita ad inserire delle clausole nel contratta tra coinquilini in modo da non dover litigare con Leonard, avendola così vinta.

TBBT - S09E21 (2)L’acceso batibecco tra Leonar e Penny al riguardo, che coivolge inderattmente Amy, si svolge sul pianerottolo e davanti a tutti: dopo essersi rinfacciati a vicenda di avere uno strnano rapporto con Sheldon, vengono interrotti da Howard che chiede se nel panino ci fosse tracce di  frutta con guscio.

Leonard dice che non crede, ma Howard ha una sensazione differente. Solo una sensazione eh…

La serata termina così con tutta la gang al pronto soccorso dove Raj evidenzai alcune somiglianze tra quanto successo e il Trono di Spade: Howard come Joffrey (anche se si è trattato di un indcidente e non un omicidio), Penny come Cersei (ma lei non usa il corpo per manipolaere gli uomini: le basta portare Sheldon al Lego store) ma soprattutto Stuart vesito come un membro dei Night’s Watch… e non fanno sesso.

Dimesso Howard, si torna tutti a casa con Sheldon che gongola per aver avuto ragione a non volere quel sandwich, visto che ha rovinato tutto (come  aveva predetto). La sera si conclude con Raj, Leonard e Sheldon che prendono in giro Stuart (perdendo così i diritti sull’uso del bagno al suo negozio) per il fatto che sia su una bicicletta da ragazza vestito da Jon Snow:  Stuart parte e…il mantello si incastra nelle ruota posteriore facendo cadere in avanti di faccia.TBBT - S09E21

Quella notte, Sheldon busserà poi alla porta di Leonard per fare una domanda, che voleva già fare al negozio all’inizio prime di essere interrotto, su Batman e Manbat e su come si chiamerebbe il primo se, forso da un Manbat radiottivo iniziasse a combattere il crimine indossando un costuma da Manbat: una domanda a cui Penny trova la soluzione mandandolo in tilt con un altro gioco di parole in merito.

VANITY CARD

TBBT - S09E21 (5)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...