#LegendsOfTomorrow – Last Refuge (S01E12)

The Pilgrim sta dando la caccia alle versioni giovani del team per eliminarli definitvamente dalla storia. Inizia così una serie di viaggi nel tempo a perdifiato…

LegendsOfTomorrow

Anno 1990 – Central City

LegendsOfTomorrow - S01E12 (5)La prima tappa è il 1990 per salvare Mick. Il team accorre in suo aiuto il giorno dell’incendio che ne uccide la famiglia, e non lo trova all’interno della casa: il ragazzo si è infatti allontanato ed osserva il fuoco senza accorgersi che The Pilgrim (che può agire solo in determinati momenti della storia delle vittime) è alle sue spalle pronta a sparare. L’intervento di Ray, lo salva e viene portato a bordi della Waverider al sicuro: certo, il Mick adulto lo vorrebbe prendere a sberle…

Anno 2007 – Central City

LegendsOfTomorrow - S01E12 (4)Seconda tappa, Sara Lance, che viene prelevata nel 2007 dalla centrale di Central City dove il padre le sta mostrando in cosa consiste il suo lavoro: questo vuol dire ammanettarla, registrarla come se avesse commesso un reato e portarla in cella. A questo però non arriverà, perchè The Pilgrim irromperà alla stazione, ma non riuscirà a portare a termine la missione causa intervento di Rory e della Sara del futuro portando anche lei sulla Waverider al sicuro con Mick: non passa molto tempo prima che lei gli dia una cinquina in faccia…

Anno 2014 – Star City

LegendsOfTomorrow - S01E12 (3)Ray ha preso il coraggio a due mani ed ha deciso di fare la proposta a Kendra, dopo esserci andato vicino negli anni n cui erano abbandonati. Neppure questa volta però ci riesce perchè inizia ad avere dei forti dolori fino a cadere a terra: nel passato The Pilgrim, che ha iniziato a coprire le proprie tracce, lo sta attaccando alla sede della Palmer tech nel dicembre del 2014. Sarà l’intervento di Firestorm e Hunter a salvargli la pelle rivelando nell’occasione una nuova abilità della cacciatrice di taglie: la possibilità di manipolare (per brevi periodi), il tempo attorno a lei.

Anno 1972 – Central City

Visti gli sviluppi con i movimenti di The Pilgrim, Rip decide ricorrere ad una soluzione alquanto radicale: il rapimento nella culla. Il primo è Snart, prelevato da Sara e Kendra che si fingono infermiere e si sciolgono a vederlo appena nato, dimenticando quasi che hanno a che fare con un futuro criminale.

LegendsOfTomorrow - S01E12 (6)Anno 1950 – Ivy Town

Lungo una strada nei paraggi di Ivy Town vede la luce, a bordo della macchina dei genitori, il futuro Martin Stein. A prelevarlo fingendosi medico ed infermiere sono Hunter e Rory.

Anno 1993 – Central City

Jax rivela che non ha mai conosciuto il padre, partito in missione il giorno in cui è nato e morto in missione 2 giorni dopo. Sapendo questo, Stein (contro il parere di Ray che lo accompagna e le avvertenze di Hunter), fa in modo che lo possa incontrare e scambiare qualche parola prima che parta, pur ovviamente senza rivelare chi sia.

Poco dopo il loro incontro vediamo The Pilgrim entrare nella stanza ma ormai Jax è già in salvo.

Anno ??? – Il Rifugio

Rip porta così le versioni giovani del team (tranne Ray, rimasto nel 2014) in un posto dove è sicuro che non potranno essere trovati, un posto noto come Il Rifugio, dove lui è cresciuto da quando venne prelevato dai Time Masters. Si tratta di una location segreta e ben nascosta da loro, in modo da evitare stravolgimenti delle linee temporali su cui intervengono: altra misura di sicurezza è quella che tutt i Time Masters sono orfani e cambiano il nome una volta reclutati.

Ripartiranno da lì per riprendere la missione, ma un messaggio da The Pilgrim cambierà drasticamente i piani: la cacciatrice di taglie infatti comunica che se non le verranno conseganti i membri del team darà la caccia alle persone a loro più care e per sottolineare quanto faccia sul serio mostra le loro foto.LegendsOfTomorrow - S01E12 (2)

Per Ray è la ex moglie, per Sara il padre, per Leonard la sorella Lisa e per Jax il padre, che viene mostrato con una pistola alla tempia.

Dopo qualche tempo di riflessione, Hunter avanza una controproposta: in cambio di tutti (team e cari) offre la sua versione da bambino: cancellato lui, il team non esisterebbe.

Anno ??? – Avamposto Time Master

L’intero Team si presenta (in parte nascosto però) alla consegna del giovane Hunter a The Pilgrim, la quale dopo un breve momento di stallo accetta ad uno scambio per dimostrare la buona volontà: il giovane Hunter per il padre di Jax.

Arrivato il segnale di Palmer, rimpicciolitosi, scatta l’attacco collettivo contro la cacciatrice la quale però usa il potere di controllo del tempo e blocca l’offensiva da parte di tutti… i quasi: non aveva calcolato il piccolo Hunter che, armato di coltello, la pugnala facendole perdere il controllo del tempo e viene così colpita da fuoco incrociato diventando un mucchietto di cenere.

LegendsOfTomorrow - S01E12Una volta liberati gli ostaggi, con la moglie di Stein che non ha idea di chi sia lui ed il padre di Jax che viene messo in guardia sul suo destino, Hunter lancia un nuovo attacco a Savage puntando all’anno in cui è al potere: il tempo a loro disposizione sta scadendo come testimonia la variazione della storia tra Stein e la moglie, dovuta la fatto che allo stato attuale è ancora fuori dal tempo.

COMMENTO

Come dicevo, l’eliminazione dei nostri eroi doveva essere fatta con attenzione per non arrecare danni alla storia, altrimenti sarebbero stati guai. The Pilgrim colpisce solo in determinate condizioni come abbiamo visto e questa è una mossa molto astuta da parte degli autori: un grosso problema quando vengono inseriti i viaggi nel tempo è che incasinano le cose alla grande (Heroes ne è un esempio) perchè improvvisano le regole. L’idea della pillola che cancella i ricordi però cozza un po’ (un po’ tanto) con quanto affermato solo la scorsa settimana, ma le condizioni sono diverse quindi non ci darei davvero troppo peso.

Incredibilmente mi è piaciuto più Rory di Snart (che si è visto comunque poco) ed ho apprezzato che si sia parlato del suo background: storia che ora cambierà probabilmente, ma come ha detto Hunter a Jax dopo che ha parlato col padre mettendolo in gaurdia, il tempo ottiene sempre quello che vuole. In pratica è quello che si chiama ineluttabile destino cinico e baro.

Con 4 puntate alla fine dobbiamo solo sperare in due cose: che gli ascolti non crollino miseramente e che il finale sia soddisfacente. Savage verrà attaccato quando è più forte, Kendra avrà un’arma in più… insomma c’è di che potersi divertire: e poi scopriremo cosa è cambiato in Arrow e Falsh con questi interventi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...