#HawaiiFive0 – Ka Haunaele (S06E20)

Ho visto  Ka Haunaele sabato e ho lasciato sedimentare un po’ nella speranza di vederci qualcosa di diverso di quello che ho visto, ma la realtà è che oggettivamente fa schifo.

Ma schifo assai e ciò che fa più rabbia è che si è sprecata una magnifica idea per partorire questa roba qui.

Hawaii Five 0

Al solito da qui in avanti sono presenti degli SPOILER!

Dicevo che si è sprecata una magnifica idea e l’idea è di inserire una super tecnologia, in stile Iron Man, rubata da un super centro segretissimo. L’idea è carina ed è assolutamente in linea con una serie che dispone di tecnologie d’avanguardia e nel contempo si sa prendere in giro, non a caso per tutto l’episodio si parla dell’esoscheletro rubato chiamandolo proprio Iron Man.

E allora qual è il problema?

Il problema è che non puoi partorire un’idea così e poi ficcarla nel caso della settimana, più moscio di un vecchio con la gonorrea mentre nel preview ci avevi illuso che il tutto fosse legato a Gabriel e alla sua sete di potere!

Ma Lenkov si può sapere che diavolo hai in mente?

Hawaii 5-0 - S06E20E’ tutta la stagione che cincischi con questa trama della yakuza, non riuscendo ad usarla come si deve, salvo pochi sprazzi e trasformando in due piattole fastidiose Adam e Kono!

E a proposito di piattole fastidiose si poteva approfittare di Iron Man per far fuori Grover e il nipote scemo di Danno, così eh. Gente inutile che si può tranquillamente rimpiazzare, magari con la fantastica sorella di Jerry, una delle poche note liete dell’episodio, che ci mostra come dovrebbe essere una vera amante degli animali, senza inutili fanatismi.

Bisogna, infatti, dire che la parte con lei, il fratello e il povero elefante ferito del circo, è sicuramente la migliore dell’episodio. Funziona relativamente bene e ci permette delle gustose chicche, tra cui Kamekona che si chiede come cotanta bellezza possa essere la sorella di Jerry: “Il DNA è un mistero!” e poi la versione idealista/fratello maggiore del nostro complottaro è proprio ben gestita. Diamo un badge a quest’uomo e leviamolo a quell’inutile essere di Grover, che non serve a nulla, se non ad appesantire la trama. Idem il nipote scemo.

Hawaii 5-0 - S06E20 (2)

A proposito di siparietti: bello anche il dialogo finale tra McGarrett e Jerry che finge di non sapere cosa sia successo all’elefante, ma fa capire che lo sa.

E bello il confronto sull’armatura tra Steve e Danno.

Qui però mi tocca ripetermi: perché sprecare un’idea così carina?

Hawaii 5-0 - S06E20 (3)

Perché?

E infine ci siamo dovuti ciucciare Kono sospettosa del marito che sicuramente avrà accettato il ricatto di Gabriel.

No mi spiace, la parte sopra non può salvare un episodio tanto insulso.

Bocciato pure questo.

Iron McGarret

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...