#OnceUponATime – Ruby Slippers (S05E18) #OUAT

Come è finita Ruby ad Underbrooke? Quali mosse verranno fatte contro Ade?

OUAT - S05E18

Diamo subito la bella notizia. Ruby non è morta, è arrivata ad Underbrooke perchè ancora impegnata nella ricerca del suo branco: finita ad Oz assieme a Mulan, da qui è ripartita per dare la caccia a Zelena, in cui si è imbattuta aiutando Dorothy.

Dopo le diffidenze iniziali, Ruby e Dorothy diventano amiche tanto da darsi pure un soprannome a vicenda: Wolfie e Kansas. Ok, non originalissimi per carità, però funzionano. Forse è il resto un po’ troppo accelerato, ma è comunque passabile. Che questa stagione avrebbe avuto una coppia LGBT lo si sapeva, e ci son voluti solo 18 episodi per vederla, ma  questi son dettagli. Il problema con questa coppia, se di proprio vogliamo trovarne uno, è un altro.OUAT - S05E18 (3)

I bambini che guardano la serie? Il fatto che i gay sono il male? No, il fatto che sono due personaggi che non rivedremo tante volte, anzi probabile che non le rivedremo più: poi magari mi sbaglierò, eh… però la sensazione è quella. Volendo ci sarebbe un’altra critica: quanto fosse telefonata la cosa, ancora prima che la zia di Dorothy facesse quella fine. E comunque volete dare una gioia a Mulan? Prima Aurora, ora Ruby… cos’è, razzismo? (ovviamente non sono serio).

Cosa dire di Belle senza rimarcare l’odiosità intrinseca in lei? Che l’idea di infleggersi la Sleeping Curse da sola per mettere in pausa la gravidenza e tutto quello che la riguarda in attesa che Rumple trovi una soluzione è un grandissima puttanata? E lo è a maggior ragione se pensiamo a come se ne esce, col bacio del vero amore: giustamente Rumple le dice “ciccia, gaurda che io non cambio eh… Fattene una ragione”, e lei se ne esce con un … “Portami da mio padre”?

Ora, capisco che l’amore sia un sentimento molto particolare e di ampio respiro, ed è ovvio che un genitore ami i figli però diciamolo: è un po’ creepy che Belle voglia esser baciata dal padre (così come l’idea che un bacio dalla zia potesse risveglaire Dorothy)  dopo che per cinque stagioni il “true love kiss” è stato dichiaratamente di un certo tipo. E poi se bastava quello di un genitore, Aurora ne poteva uscire prima.

Il fatto che Henry assista mentre la pennsa scrive gli sviluppi della storia mia lascia perplesso visto che fino all’altro giorno accadeva tutto di notte senza che che lui sapesse nulla. Misteri della scrittura…

Ed a proposito di scrittura: improvvisamente Hook si ricorda che doveva incidere lui i nomi sulle lapidi create da Ade, e cosa fa? Incide il nome di David, così che Snow possa toranre da Neal ora che i telefoni son stati tolti impedendo le comunicazioni tra i defunti ed i cari: ma scrivere, faccio per dire eh… il nome di Zelena così da avere un punto su cui far leva con Ade? Così per dire eh, si fanno ipotesi e congetture Volendo mettici pure il nome di Rumple così ne liberi due, tanto lui vi ha bellamente sfanculati…OUAT - S05E18 (2)

Insomma un’altra puntata che non porta a sviluppi per lo meno nella storia principale. Ed il Season Finale non è lontanissimo visto che mancano 5 puntate (doppia puntata a concludere tutto), quindi è meglio che abbiano trovato un modo per fare qualcosa di sensato in poco tempo: la sensazione è che abbiano improvvisato strada facendo durante questa stagione.

E per l’amor del cielo o di quel che preferite: togliete il lato sentimentale ad Ade!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...