#AgentsOfSHIELD – Paradise Lost (S03E16)

Quale segreto nasconde Mallik e quanto rischia a vederlo svelato? Cosa faranno per fermare HIVE quelli del Team Coulson?

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

PREMESSA: Questa settimana salto riassunto e trivia dedicandomi al solo commento, per questioni di tempo e lucidità mia. Son un po’ sovraccarico e mi scuso della sfogo.

Puntata interlocutoria, a voler essere gentili.   Tutto fermo, nessuno evento sconvolgente o che cambiasse lo status in maniera netta e perentoria, anche se qualche cosa sembra mettere in moto di interessante e non solo per i Secret Warriors.

Il segreto di casa Mallick cambia decisamente le carte in tavola per Gideon, che ora si trova ricattabilissimo dopo che il segreto di farmiglia (ovvero come truccavano il rituale per decide chi doveva essere sacrificato) è emerso: fatto che gli è pure costato la figlia, uccisa da Hive sotto i suoi occhi.

La cosa interessante che è emersa dal confronto tra Gideon ed Hive è che quest’ultimo conservi i ricordi dei corpi che ha occupato: questo vuol dire che tiene Mallick per le palle conoscendo i segreti di famiglia, quindi anche volesse non si libereebbe di lui facilmente. E poi alla fine Hive lo ucciderà, quindi…

AAgentsOfShiels - S03E16h ecco, altra cosa interessante è che abbiamo visto il vero aspetto, seppure non completamente di Hive: in pratica è l’alieno che Will Smith ha fatto nascere nel primo Men In Black. Seriamente parlando, la sua rivelazione ha scosso a dovere i presenti che ora ci penseranno bene prima di fare qualcosa che potrebbe contrariarlo.

La morte della figlia di Gideon? Bah, solo un colpo basso infertogli per fargli capire chi comanda. Ha comunque fatto il suo dovere nel mettere una volta per tutte le cose in chiaro.

Il team di Coulson è invece caduto per bene in una trappola AgentsOfShiels - S03E16 (2)( o così si può pensare viste le tempistiche)  finendo catturato dall’Hydra. Evento forse un tantino forzato per degli strateghi come dovrebbero essere loro, ma che ci ha dato una bella scena di combattimeno tra over 50 come Ming Na Wen e Marc Dacascos: per entrambi sono 52 annni, così, per gradire.

La scoperta di cosa sia, biologicamente, Hive da parte del team? Troppo poco da commentare, sicuramente li porterà ad una soluzione  per sconfiggerlo, magari portando alla morte pure di Malick.

Il viaggio in Australia ci ha lasciato in eredità un nuovo artefatto alieno che per me potrebbe pure essere AgentsOfShiels - S03E16 (3)un’altra gemma dell’infinito, e uno sguardo sul passato oscuro di Lincoln: ecco, visto che ne hanno accennato più volte non sarebbe ora di darci il quadro completo? Perchè non credo che sia tutto lì eh, non credo che l’unico segreto sia quello dell’incidente con la sua ex.

Più interessante quanto detto emerso in Australia riguardo Hive, il fatto che venne esiliato in quanto a capo di alcuni ribelli contro i Kree potrebbe aprire anche scenari interessanti. Di certo ci vuole più spazione per la storia degli Inumani, spero che ce ne diano ancora.

Il rapimento del team di Coulson è quello che ci porta i Secret Warriors in azione sul campo. Ora con quale esito e con quale collegamento alla visione del futuro avuta da Daisy, beh è una bella domanda…Il trailer promette una sorpresa per la prossiam settimana.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...