#OnceUponATime – Her Handsome Hero (S05E17) #OUAT

Chi sarà coinvolto nella questione in sospeso della settimana? Avanti fate il vostro gioco!

OUAT - S05E17

Purtroppo questa settimana ci tocca Belle. Non solo, ci tocca pure Gaston, il suo ex ucciso da Rumple.

Nei flashback lo vediamo incontrare per la prima volta Belle, ed entrambi sono contrari ai matrimoni combinati: ovviamente questo li porta ad avvicinarsi ed infine innamorarsi. Anche se lui è un grandissimo pezzo di merda che finge di esser stato attaccato da un orco dopo averlo torturato, approfittanod che Bell era alla ricerca di uno speccho magico che rivelasse ne intenzioni cattive delle persone che vi si riflettavano (e scopre che Gaston ne ha, quando torna): Belle ovviamente si incazza e non poco ma poi… beh cede di fatto alle volontà del padre per salvare il regno.

Aiutatemi a trovare un senso logico, io non lo trovo. Capisco che il contesto delle storia sia abbastanzaOUAT - S05E17 (2) vicino al medioevo, e quindi che la donna fosse così passiva e sottomessa potrebbe essere normale, ma c’è un piiiicolo dettaglio: nella Enchanted Forest ci sono diverse donne forti e non passive, anche tra le principesse, vedi Mulan, Merida e la stessa Snow (che piaccia o meno).

Passi Aurora che l’abbiamo vista pochissime volte ed ha lasciato ricordi pari a zero ma non vedo perchè Belle debba accettare passivamente, unica cretina del gruppo: persino Elsa e la sorella avevano più palle di lei!

Nel presente ad Underbrook abbiamo invece tre storie, di cui due tracciate alla menopeggio. Una riguarda Zelena, che riceve la visita di Regina: questa scoprirà dei sentimenti che legano la sorella ad Ade e capisce che potrebbe essere utile nella loro lotta. Minchia che utilità.

Un’altra riguarda un sogno premonitore di Emma nel quale dopo aver lanciato un incantesimo, si scatenva uan tempesta ed una creatura uccideva Snow: quando la situazone si ripresenta all’inizio non vuole che la madre la segua ma non ci vuole molto per cedere (“Non discuterei con tua madre” le parole di James).

La realtà però differisce dal sogno perchè Snow non muore e si salvano (lei, Emma e Hook) nascondendosi nella cripta di Regina (che li raggiungerà): quando ne usciranno per OUAT - S05E17 (3)affrontare il pericolo e scopriranno che la creatura che li ha fatti scappare è “solo” un lupo. Per la precisione è Ruby… Come mai è lì? Qualcuno l’ha uccisa? Caduta dal cielo? Si è persa? Non si sa, lo scopriremo prossimamente. ma almeno fa pserare in qualcosa di interessante.

E comunque Meghan Ory è sempre un bel vedere.

L’ultima è la questione Gaston ad Underbrooke. Ade lo informa dell’arrivo di Rumple e Belle, puntatndo sulla sua sete di vendetta, mentre i due coniugi discutono sull’uso della magia per il bene o per il male. Qui Rumple le fa notare che è una questione di punti di vista: se non può usarla per fini negativi, non potrebbe usarla per violare l’armadietto di Gaston essendo un reato. Insomma il bene ed il male sono un concetto in mano a Belle… andiam bene…

Lei si mette in testa di essere la questione in sospeso di Gaston e cerca di convincere Rumple che non serve ucciderlo, ma solo farlo andare oltre, in modo da arrecare un danno ad Ade senza fare del male. Poco dopo, rimasta sola, Belle stringe un accordo con lo stesso Ade: se uno tra Rumple e Gaston verrà gettato in acqua dall’altro, venendo condannato così all’eterna sofferenza, il bambino che porta in grembo sarà libero e non verrà reclamato. Ovviamente accetta.

La ragazza è però così furba che quando i due, finalmente, si scontrano al porto, pensa bene di intervenire impedendo a Rumple di gettarlo in mare usando il pugnale: poco dopo gaston teneterà di colpire il Dark One con una freccia del suo arco ma Belle si intromette e spingendolo lo fa cadere in acqua.OUAT - S05E17 (4)

Di conseguenza, l’accordo con Ade non ha valore visto che non è stato Rumple a gettare Gaston in acqua.

Pane e volpe a colazione la ragazza eh!

Insomma, un’altra puntata trascurabile anche se meglio di quella su Hook. Risposte? Zero. Domande? Una in più: sta cosa dei fiori morti che vuol dire? Capisco il gusto strano che possano avere Zelena e Ade… ma vabbeh… Restiamo speranzosi, così per fare un dispettuccio ad Ade.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...