#LegendsOfTomorrow – Progeny (S01E10)

Una missione nel 2147, poco prima dell’ascesa al potere di Savage mette il team davanti ad un grosso dilemma etico/morale.

LegendsOfTomorrow

Anno 2147 – The Waverider (PT1)

La questione Mick Rory è ancora aperta per il nostro team. Hunter cerca di fare ammenda dicendo che quanto successo tra Mick e Snart è successo a causa sua, poichè lo ha tradito mancando di riconoscere la su vera natura. E in più potrebbe esserci bisogno del suo aiuto per la missione in corso, nel 2147 all’interno del Kasnian Conglomerate, dove si trova Savage in un momento chiave della sua ascesa al potere.

Alla fine Rory non farà parte della missione, sarà comunque oggetto di sicussione per Snart e Sara, la qualoe parlerà con entrambi ed esorterà Captain Cold risolvere la questione con l’amico una volta per tutte. Cosa che avverrà a modo loro ovviamente, ovvero con una scazzottata dove vince chi uccide l’altro: se vince Mick, si prenderà la scialuppa e vivrà dove e come vorrà, se vince Snart… beh Mick ne vede il lato positivo vistò che non resterà chiuso in gabbia come un mostro del circo.LegendsOfTomorrow - S01E10 (2)

Una scazzottata dove Snart ne prende più di quante ne dia, ma che Rory non riesce a portare a termine perchè non cabiaerebbe nulla. Sono tutti morti visto che i Time Master, per rimediare al suo fallimento, hanno intenzione di mandare gli Hunters cacciatori in cui non c’è nessuna traccia di umanità e quindi letali.

Anno 2147 – Kasnian Conglomerate.

Un realtà social particolare quella inm cui si trovano ora visto che nel futuro le città sono state venduta a delle aziende private che le gestisono in autonomia. In questa situazione, comanda Tor Dategon il cui figlio Per diverrà un giorno un potente dittatore grazie agli insegnamenti del suo tutor Vandal Savage risultando determinante per il futuro controllo del mondo da parte di questi grazie al rilascio dell’Armageddon Virus che decimerà la popolazione mondiale.

LegendsOfTomorrow - S01E10 (3)Quale è il piano di Rip? Beh semplice: uccidere Per Dageton, cambiando così la storia. L’idea non è accolta bene dal resto della squadra, anche se qualcuno sembra essere a favore: dopo un dibattito interno decidono per una semplice rimozione dela bambino dalla linea temporane, passando da infanticidio a rapimento di minore.

Un rapimento che andrà in porto ma che non porterà a modifiche nella linea temporale come verifica Gideon: Hunter riprende in considerazione l’ipotesi omicidio e lascia la Waverider di nascostoper tentare qualcosa di diverso e cercare di fargli capire come Savage lo voglia semplicemente usare per i suoi scopi (pur essendo sul punto di ucciderlo).

Mentre Tor ed il consiglio del Kasnian Conglomerate indagano sulla sparizione di Per, li porta nella giusta direzione verso la Waverider che veiene subito attaccata. la reazione del team non si farà attendere e si concluderà solo quando Savage prenderà Sara in ostaggio, situazione che porta allo scambio di prigioneri con il ritorno a casa del futuro dittatore.LegendsOfTomorrow - S01E10 (4)

Nonostante tutti gli sforzi fatti, la storia non combia. O meglio, non cambia come Rip avrebbe voluto: Per ucciderà il padre nel sonno dopo esser stato convinto con la storia dell’ Edipo Re da Savage, che prenderà il posto di comando all’inteno del consiglio del Kasnian Conglomerate e il virus per decimare la popolazione verrà rilasciato in anticipo. Di 5 anni.

Anno 2147 – The Waverider (PT2)

In tutto questo, Kendra inizia ad avere dei dubbi su lei e Ray, dovuti al fatto che ha iniziato ad avere dei flash del suo passato con Carter e della vita con Aldus, di come scappavano da Savage etc etc. Insomma quanto basta LegendsOfTomorrow - S01E10per madare nello sconforto Ray, che capisce bene come il fatto che lei e Carter abbia speso vite assieme, trovandosi ed innamorandosi ogni volta non depone a favore della loro storia.

Kendra però lo esorta a non gettare la spugna aggiungedo il motivo per cui le cose questa volta potrebbero andare diversamente: lei non ha mai incontrato prima di allora qualcuno come lui.

COMMENTO

Gridiamo al miracolo: Kendra (piacevole come un gatto attaccato ai maroni) non ci ha ricordato che è una barista. Ed è l’unica cosa positiva della puntata, perchè non solo è stata noiosa… è stata pure brutta ed inutile.

Prendiamo la missione “cambiamo un evento per cambiare il futuro”: non ha fatto altro che peggiorare la situazione, anticipando le cose. Forse ha Rip era sfuggito il dettaglio che Per Dageton non ha mai avuto alcun ruolo effettivo nella questione: dopotutto, se Savage ha conquistato il mondo, nulla impedisce che abbia fatto passare per una gesto del suo protetto quello che lui stesso ha fatto (la storia la scrivono i vincitori).

Dopotutto perchè pensarlo quando  pur rapendo Per, le cose non sono cambiate? Lo rapiscono, ed il virus viene liberato. Se lo avessero ucciso, il virus sarebbe stato usato come reazione; avessero ucciso il padre lo stesso, li avessero uccisi entrambi, probabilmente sarebbe successo ugualmente con l’ascesa di Savage: insomma per essere un viaggiotore del tempo, Hunter non ci fa una bella figura…

L’unica cosa interessante è lo scenario futuro, quello delle multinazionali che predono il controlo delle città. C’è chi dice che finirà davvero così, con i privati che comanderanno, altri dicono che è già così (andiamo, avete tutti degli amici complottari che vi dicono questo).

Per tutto il resto, solo un grande… perchè? Perchè questa puntata, cosa abbiam fatto di male?

Vabbeh consoliamoci con il promo per la prossima puntata, si va nel selvaggio west!

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...