#AgentsOfSHIELD – SpaceTime (S03E15)

Daisy/Skye resta sconvolta quando ha una visione del futuro: il team farà ogni tentativo per impedire che si concretizzi, ma basterà? May riceva una visita inattesa che mette la parola fine ad una questione in sospeso.

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Il proprietario di un locale esce in strada per invitare, gentilmente e con il massimo rispetto, un senza fissa dimora ad andarsene perchè è negativo per la sua attività, anche se sa bene che no ha mai creato AgentsOfSHIELD - S03E15fastidio: per questo gli offre anche dei soldi affincè possa almeno mangiare qualcosa ma lui rifiuta di accettarli, mostrandosi impaurito. Come mai? Nonappena l’esercente gli mette i soldi in mano, ha però una visione del futuro come fosse in stato di shock: subito dopo chiamerà il 911 dicendo che deve parlare assolutmante con Daisy Johson, perchè qualcuno vuole ucciderlo

La telefonata viene registrata dai mezzi dello S.H.I.E.L.D. e Daisy incontra l’uomo, scoprendo che quell’incontro era parte della visione avuta e tutto sta andando come aveva visto: in pochi istanti l’HYDRA arriva sul posto uccidendolo e rapendo il senzatetto. Prima di essere prelevato però Daisy gli sfiora la mano ed ha anche lei un visione che la lascia molto scossa: Lincoln  con la faccia coperta di sangue, lei che combatte, Coulson che le spara, il senzatetto che muore… Tanti piccoli pezzi di futuro da mettere assieme.

Dopo una riunione del team durante la quale si discute della posssibilità di prevedere il futuro e modificarlo (Fitz sostiene che non è possibile, gli altri sì), Coulson prende una decisione: Daisy darà al resto del team tutte le informazioni sulla visione avuta ed andranno in missione per salvare il vagabondo senza di lei, in modo da evitare che tutto si concretizzi.

AgentsOfSHIELD - S03E15 (2)Il piano ovviamente non va come previsto perchè May, che avrebbe dovuto sostituire viene lasciata al quartier generale dopo l’arrivo di Andrew che si costituisce: Lash sta per prendere il sopravvento sulla sua parte umana e vuole poter passare gli ultimi momenti con lei.

E così, tutte le visioni avute da Daisy, che convince Coulson a mandarla in missione, si concretizzano.

Il palazzo dove è tenuto in l’inumano è anche la sede della Transia, una societò tecnologica che con l’aiuto di Hive, Malick ha acquisito: tra le sue creazione un esoscheletro che potenza la forza di chi lo indossa, qualcosa che il capo dell’Hyda apprezza subito una volta indossato.

Quanto alla concretizzazione delle visioni di Daisy, una parte di esse (quelle che riguardano il resto dellp S.H.I.E.L.D.) sono dovute alla scoperta nei filmati di sicurezza della Transie della presenza di Ward: temendo una trappola mortale, il team parte in suo aiuto:  l’immagine di Coulson che le spara in effeti è vera, ma spara all’immagine di Daisy allo specchio, dietro il quale c’era un uomo armato.

AgentsOfSHIELD - S03E15 (3)Raggiunto il tetto dell’edificio, l’Inumana inizia a lottare con Malick il quale è in netto vantaggio grazie all’esoscheletro: servirà l’intervento (e sacrificio) del senzatetto che facendo vedere il futuro al capo dell’HYDRA permette a Daisy di riprendersi ed avere la meglio.

Prima di morire i due inumani si sfiorano le mani e lei vede un’altra scena del futuro, nello spazio, ed un’esplosione…

COMMENTO

Quanta tristezza mi ha messo la stora di Charles, il senza tetto. Un padre che non può tenere in braccio la figlia a causa del suo potere e che decide di scappare isolandosi da tutti ed impazzendo: credo che non ci sia di peggio. Ed il fatto che si tenga stretto un pettirosso (Robin) come per star vicino alla figliaè ancora più struggente.

NeoWardSe da una parte abbiamo visto come Mallick sia leggemrnete impaurito da quello che è il vero potere dopo aver indossato l’esoscheletro, dall’altra abbiamo scoperto che in realtà questa versione di Ward è in realtà Neo di Matrix. E sia chiaro, questo look spacca eh, sicuramente meglio, anzi più presentabile,  della vera forma di Hive (che vedremo la prossima settimana).

Momento delusione: l’incontro tra May ed il marito. Che fosse necessario chiudere il cerchio, concordiamo tutti, ma è mancato qualcosa, non erano sulla stessa lunghezza d’onda. Va anche detto che, in un puntata filler come questa, è la sola cosa negativa: per il resto non è stata da buttare.

Interessante, per quanto un pochino complessa (almeno in inglese) la teoria come viene spiegata da Fitz. Sul fatto che il futuro sia inalterabile, si può aprire un dibattito filosofico da cui nessuno però usirebbe vivo: diciamo che in poche parole, l’universo si autocorregge. Qualcosa di simile è stato pure aal centro di Lost, ma in sostanza è anche il concetto degli eventi chiave in Doctor Who: devono accadere inevitabilmente (Water on mars). Certo questo vorrebbe dire che se il futuro è scritto e non può cambiare, il libero arbitrio non esiste: qualunque cosa noi facciamo era prevista, ed il risultato non cambia.

Alzi la mano chi è d’accordo con Coulson: Lincoln fuori dal team per non aver visto Terminator. Ragazzo, le basi… le basi!

La sensazione che ho avuto da Mlick è che abbia capito che è nella merda e se la sta facendo addosso: l’aver riportato Hive sulla terra non è stat ma ss furba che pensava e forse c’era un motivo se era finito su Maveth, così per dire eh…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...