#TheBigBangTheory – The Solder Excursion Diversion (S09E19) #TBBT

Segreti e Bugie: non è solo un’altra serie TV ma quello qualcosa che racchiude questa puntata di Big Bang Theory.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Un Terribile Segreto. Durante una conversazione su Skype con Amy, dopo tanti anni di onorato servizio il portatile di Sheldon smette di funzionare: già da un po’ dava problemi con audio e video ed era quindi inevitabile.

Amy lo raggiunge tempestivamente all’appartamento per.. beh celebrare il funerale del computer, con TBBT - S09E19 (3)tanto di drappo nero e musica di circostanza. Un momento che lei sperava di stemperare con un regola Sheldon, un computer nuovo: Sheldon però non la prende bene accusandola di averlo così privato di settimane di sofferneza nella ricerca ed altrettante notti insonni.

Quando però, scopre che computer ha le carateristiche che cercava lui e che Amy lo ha preso da una persoan fidata… beh si calma, tornando a comportarsi in maniere strana all’ipotersi di buttare il computer vecchio per riciclarlo: Sheldon è in difficoltà a spiegare il motivo alla sua ragazze e così decide di mostrarglielo, dopo averle fatto firmare un accordo di non divulgazione.

I due arrivano in una storage facility (fa più figo così, NdR) dove lui ha affittato un box al cui interno c’è tutto ciò che è stato suo: libri, computer, stampanti, trenini lettori dvd, fumett… persino una collezione di pigne e una pallina da golf che il fratello di tirò in testa. Insomma, Sheldon è un accumulatore seriele. Amy è alquanto perplessa dalla cosa ma gli offre un aiuto per TBBT - S09E19 (2)iniziare a liberarsi delle cose, iniziando con la pallina da gol, un passo alla volta: sarà però solo una finta, perchè al momento di chiudere il box, Sheldon farà rotolare la pallina al suo interno.

Tornati a casa, Sheldon ringrazia Amy e le dice che mancano ancora un paio d’ore perima di andare a letto… così prova il nuovo portatile con una conversazione via Skype con lei.

Bugie. Howard e Leonard intanto lavorano al loro progetto e ricevono la vistia di Penny e Bernadette che portano loro il pranzo. Dopo essersi offerte di aiutarli in qualche modo, vengono coinvolte nel lavoro con il semplice compito di mettere del teflon su dei tubi mentre loro andranno a prendere il materiale necessario per saldare dei componenti: mentre si recano al negozio vengono però avvicinati fuori da un cinema da una ragazzo che offre loro la possibilità di vedere in anteprima un film con Will Smith, ovvero Suicide Squad.

Per giustificare la loro prolungata assenza decidono di mentire sostendneo di esser dovuti andare in un negozio più lontano e di aver forato: Howard per manda un messaggio con il vero motivo a Raj il quale intanto è arrivato al laboratorio e non perde l’occasione di dire alle ragazze il vero motivo, dando il via al TBBT - S09E19 (2)piano di vendetta che prevede di fingere di credere alal bugia per poi far saltare fuori Raj dall’armadio svelando il tutto.

Un piano che però croll miseramente quando Howard e Leonard tornano con un mazzo di fiori dicendo la verità e le portano fuori a cena, lasciando Raj a bocca asciutta.

VANITY CARD

TBBT - S09E19 (4)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...