#LegendsOfTomorrow – Left Behind (S01E09)

Cosa ne sarà dei nostri eroi rimasti nel 1958 abbandonati dopo l’attacco di Chronos? Il passato incontro il futuro (per davvero) in questa puntata di Legends Of Tomorrow.

LegendsOfTomorrow

Hub City – Anno 1960

Sono passati ormai 2 anni da quando Rip, Snart e Firestorm hanno lasciato il resto del team scappando da Chronos e le cose sono cambiate in maniera netta per coloro che son rimasti indietro.

Dopo un primo periodo durante il quale hanno vissuto tutti e etre assieme ad Hub City, Sara abbandona Ray e Kendra perchè ormai rassegnata ad esser stata abbandonata decide di tornare all’unico posto dove si senta a casa lasciando lui diventare professore all’università (tra i sue allievi c’è il padre di Bill Gates) e lei una bibliotecaria.

Un giorno mentre fanno un picnic, il time beacon (congengno inventto da Ray per attirare la Waverider) inizia a funzionare e poco dopo Rip e Firestorm riappaiono dopo aver riavviato l’astronave a seguito LegendsOfTomorrow - S01E09dell’attacco subito e del rapimento da parte di Chonos di Snart.

Kendra non perde tempo a rituffarsi nelal vecchia vita, mentre Ray (che stava per chiederle di sposarlo) sembra alquanto infastidito dalla cosa, essendosi abituato alla situazione: la tensione su questo tra i due è molto forte.

La Scialuppa – Time Stream

Come accennato, Snart è stato rapito da Chronos prima di scappare a bordo della scialuppa. Giustamente tutti si chiedono come mai lo abbia fatto, quale interesse abbia: la risposta la abbiamo nel faccia a faccia che il bountyhunter e Snart hanno mentre il primo attende che Rip e gli altri facciano una mossa per riprendere la caccia e la sua missione.

Chronos è in realtà…. MICK RORY. Come sia possibile, è presto detto: Snart non lo aveva ucciso (e tecnicamente non ha mai detto che l’avrebbe fatto) ma solo messo KO. I Timemasters lo hanno in seguito recuperato, guarito e modellato secondo le loro necessità: e non hanno neppure dovuto chiedergli di agire contro Hunter, lo ha fatto di proposito per vendicarsi di loro.LegendsOfTomorrow - S01E09 (2)

Mentre tiene Cold in ostaggio, ben ammanettato, ecco arrivare un sengale che indica il movimento della waverider: tempo di dare la caccia anche a loro quindi…

Mentre lo fa, Snart tenta di liberarsi compiendo un gran sacrificio congelandosi una mano e mandandola in frantumi.

Nanda Parbat – Anno 1960

Da Hub City, il team parte per recuperare Sara nell’unico posto in cui può essere: Nanda Parbat, all’interno del palazzo della Lega degli Assassini.

Non passa molto tempo da quando, seppure silenziosamente e facendo attenzione, vi entrano a quando vengono catturati e fatti prigionieri di Ra’s Al Ghul (che vediamo con la figlia Talia) per mano di Sara la quale non vuole saperne di lasciare la Lega: come spiega Hunter durante la prigionia, il restare a lungo in un’epoca che non è la propria ha l’effetto collaterale di causare un distacco dal proprio io e quindi rende difficile tornare alla vecchia vita. Anche per questo motivo, Kendrà da un po’ non riesce a trasformarsi.LegendsOfTomorrow - S01E09 (3)

Hunter però ha un’idea per liberare Sara. Appellandosi alle tradizioni dell’organizzazione sfida Ra’s a duello: quello che non aveva considerato è che lui avrebbe scelto un suo campione, ovvero la stessa Sara. Informato che anche lui può fare lo stesso, la sua scelta ricade su… Kendra.

Mentre le due si affrontano, e Kendra le tiene testa fino a farla rinsavire, ecco che fa irruzione Chronus il quale inizia a spare a destra e a manca: Ra’s capisce che meglio liberare i prigionieri farli combattere al proprio fianco se vuole evitare la cancellazione della sua organizzazione.

Mossa vincente perchè riescono a sconfiggerlo (il colpo finale è dato da Ray con un uppercut), ma quando anche Firestorm sta per colpirlo con l’intento di ucciderlo ecco intervenire Snart per fermarlo e rivelare così la vera identità di Chronos anche a loro.LegendsOfTomorrow - S01E09 (4)

Dopo che Ra’s ha liberato Sara dal legame con la Lega, capendo che ha davanti a sè dei viaggiatori nel tempo, il team si riunisce a bordo della Waverider pe decide cosa fare di Rory adesso: l’idea che prevale è di annullare il condizionamento fatto dai Time Masters.

Dopo aver ricostruito la mano persa da Snart grazie alla tecnologia della Waverider, il gruppo riparte per una nuova missione: questa volta la destinazione è l’anno 2147, poco prima che Savage prendesse il controllo del mondo. LegendsOfTomorrow - S01E09 (5)

Hunter ha sempre saputo che, nonostante la scarsità di informazioni, lo avrebbero potuto trovare in quel periodo, ma si tratta di un periodo dove i rischi sono molto grandi e non era disposto a fare sacrifici così importanti.

TRIVIA

Hub City: La città dove si trasferiscono i nostri eroi è la città natale di The Question (Vic Sage). Tra i residenti famosi, la città annovera Ted Kord il fondatore delle Kord Industries e vero nome di Blue Beetle.

Talia Al Ghul: la figlia di Ra’s viene mostrata per la prima volta nelle serie (al cinema è stata interpretata da Marion Cotillard in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno). Nel fumetto sposerà Batman a cui darà un figlio, Damian.

Fadir Nasser: Il suo nome appare nell’elenco che Hunter controlla ed un alias del Fantasma Bianco, ovvero Dusan Al Ghul, l’unico figlio di Ra’s.

COMMENTO

Se togliamo la questione della coppia Palmer/Kendra (la quale non ha perso occasione per ricordarci che è una barista) la puntata non ha avuto punti deboli. Scusate è più forte di me: quando le coppie diventano così invadenti, in maniera così inutile mi parte l’odio.

La rivelazione dell’identità di Chronus è stata una bella giocata. Intuibile quando hanno iniziato a chiedersi perchè avesse rapito Snart, però bella mossa: sconbussola un po’ le carte, e ci fornisce nuove domande. Che Rory venga riprogrammato ora è scontato, ma in che modo e con quale missione? La logica direbbe di usarlo come spia, magari per arrivare proprio a Savage, il che spiegherebbe il perchè della decisione di andare nel 2147.

Rivedere Ra’s mi è piaciuto, anche se è stato per poco: vendendo lui e pensare che il villain è qualcosa di amorfo come Savage mi ha messo un po’ di tristezza, sono sincero. Bello il paradosso con cui si chiude l’esperienza di Sara nella Lega: è lei a provocare l’incontro con Nyssa e la storia d’amore tra di loro, viaggiando nel tempo. Oppure viaggiando nel tempo ha solo cambiato i fattori per ottenere lo stesso risultato? Classiche domande da viaggi nel tempo e sci-fi, anzi no niente sci-fi perchè si parla di roba da fumetti (sì è una frecciata a certi soloni, non fateci caso).

A proposito di Sara: credo di aver visto per la prima volta una scena di combattimento non buona con lei presenta, quella contro Kendra. Peccato, ma la scena con tutto il gruppo ha pareggiato i conti, soprattutto per l’uppercat di Ray a Chronus.

Ora sotto con il viaggio nel 2147, che si preannuncia dal trailer con un classico dilemma: uccidereste Baby Hitler?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...