#Arrow – Beacon Of Hope (S04E17)

Un classico del terrore: le api assassine. Ma come fermarle se sono api robotizzate?

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Il Carcere. Ad Iron Heights assistiamo ad alcune scene di vita di due detenuti in particolare. Da una parte abbiamo Brie Larvan (Bug Eyed Bandit), l’hacker fissata con le api sconfitta in passato da Flash (con l’aiuto di Felicity)  impegnata a navigare in rete, libertà che utilizza per… modificare la propria data di rilascio anticipandola di circa 40 anni.

Dall’altra il nuovo arrivo, Damien Dahrk che prima lo discutere con Malcolm il quale gli riferisce che… beh i loro amici dell’HIVE lo preferiscono vedere lì dentro. Poco dopo invece assistiamo ad uno scontro tra lui e due uomini sotto il controllo di Murmur: il pesteggio che Dahrk subisce viene interrotto dalle gaurdie, ma il secodno round porterà una gran sorpresa perchè… Murmur si è schierato con Dahrk e i due scagnozzi vengono uccisi.

Damien invitia quindi ora Murmur a contattare la sua organizzazione per inviare un messaggio.

FOTO

Attacco Alla Palmer Tech. L’obiettivo di Brie, una volta rilasciata, è la Palmer Tech dove interrompe una riunione del CdA con una richiesta bene precisa: vuole il chip che permette a Felicity di camminare, altrimenti… beh userà le sue api robot per uccidere, come già fatto con un membro del consiglio.

Così mentre fuori dal palazzo si forma uno sciame d’api che non passa inosservato, all’interno restano Felicity, la madre Arrow - S04E17e Thea: servirà l’aiuto di Holt, mandato a casa perchè influenza per salvare la situazione… in un maniera un po’ insolita, visto che  mentre cerca Oliver per informarlo della situazione, scopre la Arrowcave e le identità del Team Arrow.

Ripresosi, si unisce al team di fatto ricoprendo il ruolo di Felicity.

Sconfiggere le api robot non è una passeggiata perchè questa versione è diversa da quella che Felicity aveva affrontato a Central City essendo in grado di adattarsi e cambiare: possono  unirsi e formare un unica figura antropomorfa difficile da battere ad esempio, ma possono anche fare di peggio come scopre Oliver quando, dopo un primo assalto alla Palmer Tech, viene punto da uan di esse… che si riproduce all’interno di lui mettendolo in pericolo di vita.

Essendo controllate da delle frequenze, Curtis capisce che con un impulso audio giusto è possibile salvarlo ed così viene usato il Canary Cry: il piano ha successo e si può fare un nuovo tentativo di salvataggio di Arrow - S04E17 (3)Felicity e Thea (Donna è stata messa in salvo dalle altre due assieme al CdA) le quali hanno scoperto il vero motivo per cui Brie vuole il chip.

Mentre era  in prigione alla ragazza è stato diagnosticato un tumore alla spina dorsale e l’unico modo per curarlo è un’operazione che la paralizzerebbe: senza batter ciglio, Felicity le dice dove trovare le specifiche per la realizzazione.

Quello che però non aveva considerato Felicity è che Brie avrebbe riconosciuto nei computer della Palmer Tech il tipo di codice che era stato usato per sconfiggerla la priam volta, ed ora è decisa a farla pagare una volta per tutte a Felicity.

Fortunatamente fa irruzione Oliver che la salva dall’attacco dello sciame usando una freccia hi-tech contente un virus che impedisca l’aggiornamento del loro software: l’effetto non sarà immediato, ma è la stessaArrow - S04E17 (2) Felicity a reagire e colpire. Quando il virus fa effetto, Curtis prende il controllo e le api pungono la loro creatrice mandandola in coma.

La giornata si conclude così, con Curtis (esausto e ancora influenzato) che torna a casa dal marito senza menzionare quanto fatto, preservando il segreto del Team Arrow.

TRIVIA

Franchise: Diversi franchise citata in questa puntata: Star Trek, Battlestar Galactica (“holy frak”), Alien (John Hurt in Alien), Die Hard ed Harry Potter. Altri film citati sono My Girl (in italiano: Papà, ho trovato un amico), Panic Room ed Independence Day.

Beacon Of Hope: Il titolo dell’episodio viene citato più volte nella puntata è anche una definizione che venne affibiata a Superman.

Terrific: Parola pronunciata alcune volte da Curtis, che nei fumetti è noto come Mr Terrific.

COMMENTO

Ho lasciato fuori dal solito recap gli eventi dell’isola: si possono riassumere dicendo che Reitner vuole diventare un Dio e l’amuleto/idolo su cui vuole mettere le mani è un mezzo per ottenerlo. Diciamo che il flashback era un po’ come una pausa cesso (non fosse per la durata).

Non ho trovato particolarmente interessanti, seppure l’interazione non fosse affato male, le battute tra Thea e Felicity: sappiamo già che quest’ultima non tenrerà, almeo a breve nel team venendo sostituita da Curtis, quindi era un po’ vuota. Tuttavia, ripeto, non è stato un brutto segmento: ecco, se anzichè stracciarci le palle con la storia d’amore avessere dato più scene così… rilassate, non sarebbe stato male.

Curtis sarà quindi un membro fisso del Team Arrow? Beh, perchè non dovrebbe? Unica condizione è che deve dare un taglio agli scleri da fangirl perchè già iniziavano a stufare qui, ma si tratterebbe di trovare il giusto compromesso. Ammesso che non diventi anche lui un eroe, ovvero Mr Terrific.

Si prospetta un interesante scontro tra cattivi: da una parte l’HIVE, guidata da quello che ora sembra essere il nuovo capo ovvero Malcolm (con Andy come aiuto? O entra in scena nuovamente Shadowspire?) e Dhark con i suoi nuovi alleati (e qui rilancio i Secret Six). Come si inserirà Oliver in questo, considerando anche le questioni elettorali, è un bel quesito: appurato che non credo che Ruvè sarà eletta e che Ollie non tornerà in gara, non sarebbe da buttare l’ipotesi di Quentin come sindaco.

Una soluzione che poi potrebbe causare la morte che abbiamo visto ad inizio stagione e che dalle ultime notizie dovrebbe essere Laurel: errore secondo me, se confermato.

Parlando di errori, voglia dire qualcosa sul giudice che ha concesso ad un’hacker l’uso del computer in carcere? Certo, dopo quanto successo la scorsa settimana non dovrei stupirmi più, anche pensando che a nessuno è venuto un dubbio sulla scarcerazione di Brie.

Annunci

Un pensiero su “#Arrow – Beacon Of Hope (S04E17)

  1. Pingback: #Supergirl – Ace Reporter (S02E18) | TV And Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...