#TheFlash – Flashback (S02E17)

Per raggiungere il suo obiettivo, barry è disposto a prendere un grande rischin che potrebbe cambiare molto pericolosamente il presente.

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Battere Zoom, e quindi diventare più voloce, per Barry è ormai un’ossessione. Nonostante le provi tutte, non riesce però a raggiungero lo scopo e così decide di fare qualcosa di molto azzardato: tornare indietro nel tempo ed chiede aiuto a Thawne quando questi ancora si spacciava per Wells.

TheFlash - S02E17 (2)Una decisione che trova la forte opposizione di Harrison e non poche riserve da parte del resto del team, viste le complicazioni che possono nascere dalla cosa: viene stilata una serie di regole che Barry dovrà seguire per non distruggere la linea temporale quando tornerò indietro di circa un anno, agli eventi che coinvolsero Pied Piper, il momeneto considerato migliore per intervenire destando meno nell’occhio quando si sostuirà alla sua versione precedente.

Ovviamente non sarà così semplice, ed infatti il disastro è dietro l’angolo.

Per prima cosa, arriva troppo presto rispetto a quando doveva, trovandosi così a fermare lui Pied Piper (dopo aver messo KO quel Barry). Il comportamenteo di Barry però insospettisce Wells, mentre agli altri sembra solo un po’ strano, ma nulla di allarmante: ed è qui che il piano va in frantumi molto rapidamente.

Procediamo per punti.

  • Time Wraith: mentre viaggia nel passato, Barry si imbatte in uno di essi che provvederà ad infestare Central City alla sua ricerca. Si tratta di creature che danno la caccia a chi viaggia nel tempo.
  • Impedisce la fuga di Pied Piper facendogli togliere gli impianti acustici (ed è questa la mossa che fa insospettire Wells)
  • Nel chiedere aiuto a Wells per andare più veloce gli mostra la Speed Equation, e qui ogni dubbio cade: Wells lo colpisce e lo tiene pregionero nella Time Vault, mentre il Time Wraith arriva agli STAR Labs venendo però sconfitto dall’aiuto che Caitlin e Cisco trovano in Pied Piper;
  • Barry rivela parte del futuro e il motivo del viaggio a Wells (ottenendo però l’aiuto che cercava)
  • Ci impiega troppo tempo a lavorare sulla velocità e questo permette al Barry originale di riprendersi e tornare agli STAR Labs, dove tutti scoprono così del viaggio nel tempo e uniscono le forze per combattere il Time Wraith: mentre Barry dal futuro corre aprendo il tunnel, il Time Wraith sta per raggiungerlo, ma viene colpito dal Barry passato quanto basta per aiutare la fuga.

TheFlash - S02E17 (3)Tornato al suo tempo, Barry viene nuovamente attaccato dal Time Wraith, portando all’intevento di Cisco e Caitlin i quali avevano lavorato ad un’arma (su suo consiglio) nell’ultimo anno: non si rivela sufficiente, e così il tutto viene salvato dall’intervento di… Pied Piper, ora dalla parte dei buoni e parte del Team Flash in pianta stabile. Rimasti soli, il Trio originale entra nella Time Vault di Wells e verifica le informazioni ricevute  sulla Speed Equation, e dopo qualche esistenza davanti ai loro occhi appare l’equazione completa: la sfida a Zoom può esser lanciata ora.

TheFlash - S02E17Dopo aver rincuorato Harrison che non riesce a trovar la figlia e si incolpa di aver sbaglaito con lei, dicendogli che ha fatto quello che un padre farebbe per proteggerla , Barry torna a casa da Iris (tenuta all’oscuro della missione così come Joe) a cui consegna un video girato mentre era nel passato: era parte di un progetto per un regalo di compleanno, un video con messaggio da parte di Eddie che la esorta ad essere felice.

TRIVIA

Time Wraith: Nel fumetto non vi è traccia di essi, tuttavia l’effetto che ha il loro tocco su Barry è simile  a quanto accade a The Flash in Crisi sulle terre infinite dove correndo troppo velocemente salta in vari punti delle linea temporale facendo disintegrare il proprio corpo.

COMMENTO

Dopo il bel crossover con Supergirl, The Flash ci offre una puntata molto particolare (ok, noiosetta) per andare in pausa fino al 219 di aprile. I più attenti avranno notato che i fatti narrati in Supergirl potrebbero essere successivi a quanto visto qui e lo dico essenzialmente per due motivi: 1) qui non si fa ccenno alla cosa e 2) in Supergirl Barry indossava l’acceleratoro a tachioni che Wells che usava come Reverse Flash… che sostanzialmente gli ha suggerito in questa puntata.

La puntata come detto è stata noiosetta, diciamo pure moscia. A differenza di quanto accade solitamente, con questo viaggio nel tempo sono però riusciti a non mandare in vacca le cose (pensate ad Heroes per la grandezza delle minchiate), o almeno non più del dovuto, per ora. L’unico grande cambiamento è stata la nascita dell’alleanza con Pied Piper, e questo potrebbe offire interessanti sviluppi… retroattivi: perchè se è vero che hanno lavorato assieme per un anno, è ovvio che ci siano (essendo lui un genio) alcune invenzioni utili.

L’introduzione della Speed Equation, e la rivelazione di Wells che ci sono altri speedster, potrebbe portare a nuovi Flash meno schizzati? Sì, potrebbe: penso a Jesse ma anche a Wally, ad esempio. Vedremo, come svilupperanno la cosa, ma spero in un finale di stagione in cui Barry sparisce da Terra1 venendo sostiuito da altri, temporaneamente.

Concludo con due note. Al segmeno finale con Iris avrei preferito una rivoltellata alle palle, e lo ripeto: stanno gestendo male e senza criterio il personaggio. A meno che ora, con il cambiamento procurato dal viaggio di Barry non sia cambiato qualcosa della sua storia (scommettiamo che è cosìe finisce con Pied Piper scatenando le ire dei fans?).

La seconda cosa è il trailer della prossima puntata, come detto in onda il 19 aprile. E io devo aspettare tanto? Are you FN kiddin’ me?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...