#AgentCarter – Hollywood Ending (S02E10) #SeasonFinale

Ultima puntata per Agent Carter: riusciranno i nostri eroi  a fermare Whitney Frost?

agent carter finale

Come abbiamo visto, Wilkens era sul punto di liberare la Zero Matter che era in lui: nel farlo scatena un’esplosione che travolge tutto. Quando il team Carter entra nell’edificio per verificare la condizioni, trova non solo Wilkens ancora vivo, ma anche Whitney, la quale non fa altro che assorbire la Zero Matter rimasta a terra portandoli alla fuga. Di Masters invece, nessuna traccia.

Con l’assorbimento di tutta quella materia, Whitney cambia profondamente, tanto da preoccupare molto Joe per quanto sia diventata fredda, AgentCarter - S02E10 (2)distaccata rifiutando anche di mangiare pur di restare chiusa in camera a lavorare u un progetto: parlando con la nonna delle proprie paure, alla fine accetta di seguire il consiglio dell’anziana, ovvero di stringere un patto col diavolo, che in questo caso è il Team Carter.

Il piano è di fatto molto semplice, considerando anche il fatto che Stark e Mandredi si conoscono: Joe distrarrà Whitney facendola uscire dalla sua camera con una proposta allettante (aiutarlo in interrogare uno dei suoi sottoposti), gli agenti entreranno nella stanza fotografando il progetto a cui sta lavorando per capire cosa abbia in mente e come contrastarla: il piano riesce con solo una piccola controindicazione, ovvero che quello che doveva essere un finto interrogatorio, AgentCarter - S02E10 (3)una semplice distrazione porta Manfredi a scoprire che il suo scagnozzo ha parlato con l’FBI.

Per quanto riguardo Whitney ed il suo progetto, si tratta “solamente” di un modo per riaprire la frattura ed assorbire altra Zero Matter facendo in modo così che conquisti il mondo.

Il Team Carter si mette quindi al lavoro per battere sul tempo Whitney, con l’idea che lei percepirà l’aprirsi della frattura e si fionderà lì: quando accadrà verrà usato il cannone che doveva essere usato prima (ed ora riparato) per porre fino alla faccenda una volta per tutte.

Per evitare danni a cose e persona in città l’esperimento viene fatto in una zona isolata, ovvero gli studios di Stark, e tutto va come previsto, o quasi: quando arriverà il momento di chiudere la frattura l’unico modo per farlo, dopo l’arrivo di Whitney (che perde tutta la Zero Matter esponendosi ad essa), è manualmente azionando usando il generatore” che si trova sotto di essa. Mentre tutti discutono su chie debba farlo, Souza passa direttamente all’azione, rischiando nonostante le precauzioni prese di finire risucchiatoAgentCarter - S02E10 (4)

L’intervento provvidenziale di Jarvis (e Samberly) porta la soluzione, che purtroppo per Howard ha un costo: useranno la macchina volante che ha creato per buttarla all’interno della frattura ed azioneranno la carica che era nel cannone salvando tutto.

L’esperienza a Los Angeles di Peggy giunge così al termine, e per l’intero team è tempo di andare avanti: Wilkens inizia a lavorare per Stark, Jarvis ed Ana vanno avanti con la loro vita invitando Peggy a restare, Souza resta a capo dell’ufficio della costa ovest ed in una pesante discussione con Peggy sulle responsabilità, la bacia liberando così i sentimenti reciproci, Whitney viene rinchiusa in una casa di cura dove stando alla finestra parla con Calvin convinta che sia vivo e riceve visite da Manfredi.AgentCarter - S02E10

Quanto a Jack, beh per lui le cose non vanno bene: prima di tornare a New York, con il dossier che aveva rubato riguardo Peggy viene ucciso da un uomo che bussa alla porta della sua camera d’albergo e sottrae il documento lasciando lì tutto il resto.

Un pensiero su “#AgentCarter – Hollywood Ending (S02E10) #SeasonFinale

  1. Pingback: Serial Connection – The #Marvel Cinematic Universe #MCU | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...