#HawaiiFive0 – Waiwai (S06E17)

Caro Lenkov, qua mi sembra di fare il ballo del grillo, uno avanti e due indietro.

Non che questo episodio faccia schifo come quello di San Valentino, quello è insuperabile, però poco ci manca. Si salva solo per il finale.

Hawaii Five 0Tuttavia provo ad andare in ordine.

Ricordo che da qui in avanti saranno presenti degli SPOILER!

Questo Waiwai si presenta malissimo già di suo con la solita inutile preview, in cui ci fanno presente che la piattola, alias Catherine, avrà un ruolo importante nell’episodio, cosa che non avviene perché la sua presenza si riduce alla scoperta di Steve sul ruolo di copertura della donna in non so quale cavolo di missione in Ucraina e lui, poveraccio, comprende che lei lo ama ancora e quindi decide di aspettarla. Sei masochista sappilo McGarrett.

Non si capisce per quale altro astruso motivo nel preview l’evanescente presenza della piattola venga fatta sembrare legata alla missione di Abbie, la quale durante l’episodio ha uno scontro con il capo, che, si scopre avere dei rancori personali con i nostri ed ecco spiegata l’indagine per i metodi.Hawaii5-0 - S06E17 (2)

Altro che: “E’ gente come loro che ci ha fatto perdere la fiducia della gente”, no pura e semplice vendetta e diciamo la verità è una delle poche cose sensate della puntata, perché la storia dei metodi duri della Five-0 faceva ridere i polli.

Se i nostri esistessero e Trump venisse eletto come minimo fornirebbe loro un arsenale degno degli incrociatori imperiali di Star Wars e sto sicuramente andando per difetto.

Tra parentesi sarebbe molto più bello se McGarrett e co fossero reali e Trump no, ma purtroppo la realtà è questa e ci dobbiamo sorbire il parrucchino impazzito.

Bando alle ciance.

L’episodio prosegue con varie amenità abbastanza barbose, con il solito caso della settimana, vagamente connesso a Gabriel e co, non è mica molto chiara la cosa, visto che continuano a fare seimila flash back che paiono un po’ legati alla trama orizzontale e un po’ no.

E’ evidente che Lenkov ha sbagliato spacciatore.

Qualcuno gli fornisca il numero di quello di Moffat o Abrams.

Tra le cose inutili da segnalare c’è Grover che fa il super duro con un criminale dopo averlo catturato. Mai come in quel momento ho sperato che il tizio avesse un’arma nascosta, tipo coltellino svizzero e gli tagliasse la gola, ma niente. Mai una gioia.

Negli ultimi 15 minuti la situazione viene presa in mano da McGarrett (e chi se no?) che risolve il tutto, nonostante gli evidenti drammi personali sulle spalle e dimostra di essere uno dei pochi personaggi di spessore presenti nella trama.

Hawaii5-0 - S06E17E meno male perché se Lenkov  avesse distrutto anche lui mi sarei trasformata nella Vedova Nera. Non quella della Marvel.

Da rimarcare che Abbie ha dei rimorsi di coscienza e decide di svelare la propria missione a Chin. Speriamo di non doverci sorbire le reazioni isteriche di lui.

Voto all’episodio: Meh!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...