#Gotham – A Dead Man Feels No Cold (S2E13) / This Ball of Mud and Meanness (S2E14)

Appuntamento due in uno per questa settimana, nonostante i due episodi siano stati diametralmente opposti tra di loro sia come contenuti che come livello di coinvolgimento per lo spettatore.

Gotham-2x13-1

Il primo dei due episodi in discussione, “A Dead Man Feels No Cold”, abbiamo visto la reale nascita di Mr. Freeze come villain della situazione. Chi pensa che tutto sia finito con la dipartita di sua moglie ed il suo congelamento, si sbaglia di grosso: Freeze è vivo e vegeto, pronto ad essere tirato fuori dal congelatore in qualsiasi momento! La sua ‘nascita’ ricorda molto quella già vista per un altro personaggio della serie: Firefly.. Chissà che cosa c’è nei piani del professor Strange?

Anche lui, gran bel personaggio! Uno che avrà sicuramente molte cose da dire e altrettante da spiegare, come la sua fabbrica di corpi. Io giurerei, ma chiedo qui il vostro intervento, di aver visto sbucare anche la bella testolina rossa di Jerome.. E da un lato lo spero, perché come Joker mi piaceva moltissimo! E l’alternativa/imitazione femminile che abbiamo visto nella puntata odierna, “This Ball of Mud and Meanness”, non trova la mia approvazione.

gotham-ep214_scn17_5673_hires2

Uno dei grandi protagonisti di questo secondo episodio, invece, è sicuramente Bruce.. Un Bruce il cui lato oscuro sta emergendo troppo in fretta e diventa sempre più difficile da tenere a freno. Forse perché Bruce è ancora davvero troppo giovane per capire determinate cose. L’omicidio? No: il rispetto.. E alcuni codici non regolamentati da regole scritte che però rendono certi uomini quello che sono, e nessuna somma di denaro potrà mai valere quanto quei codici. Una lezione che Bruce impara a caro prezzo, e Alfred non è da meno. Trovo che l’accelerata nello sviluppo di Master B. sia un po’ eccessiva e troppo precoce.. Hanno accelerato troppo, sta compiendo passi e scelte che non si confanno ad un pivellino della sua età.

400-190

Chi sembra attraversare un periodo di profonda inutilità è Jim Gordon, che però sta di sicuro per beneficiare di uno stato di grazia per quanto riguarda la sua storyline: è finito nel mirino di un Ed Nygma convinto che Jum stia in qualche modo giocando sporco con lui, quando in realtà Jim non si accorge neanche di che cosa gli passa sotto il naso..

gotham-ep214_scn17_5644_hires2

Chi sembra avere invece grandi progetti per l’avvenire è il professor Strange.. Sorry, Hugo (cit.). Lui ha sicuramente grandi progetti, talmente grandi che nemmeno la sua sidekick, la Peabody, può saperli.. Ed è tutto molto, molto curioso. Sono ansiosa di vedere che cosa si inventerà, oltre al suo strano concetto di terapia correttiva.

Strange

Infine c’è lui, Oswald.. Forse l’attuale punta di diamante del percorso di Strange ad Akhram.. Io soffro a veder fare del male al povero Penguin, e credo che Penguin stia facendo un gioco sporco. Ci credete davvero che si è redento? Bé, io assolutamente no! Magari, memore delle torture correttive subite ad Akhram, righerà dritto per un po’.. Ma la sua mente criminale è sprecata per la normalità.. E con una Gotham che non aspetta altro che di essere riconquistata, c’è da aspettarsi molto da lui!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...