#TheBigBangTheory – The Application Deterioration (S09E18) #TBBT

Contratti e contraddizioni per la gang: Raj non sa come comportarsi con Emily mentre gli altir devono accordarsi per dei possibili profitti futuri.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Il Brevetto. Howard, Sheldon e Leonard hanno deciso di brevettare la loro idea nata durante la serata di festeggiamenti per la futura paternità di Howie: con loro sommo dispiacere scoprono a loro spetterà bene poco dei profitti che l’invenzione potrebbe generare in quanto l’università deterrà il 75% dei diritti lasciando così a loro solo un quarto e ad Howard neppure quello in quanto parte della NASA.

Vista la situazione, decidoono di non firmare i documenti e di TBBT - S09E18 (4)trova una soluzione che possa più vantaggiosa per tutti e tre, soluzione che si rivela essere quella di formare una società in modo che, non potendo in ogni caso bypassare l’università, ancghe Howard venga ripagato del contributo formito: alla redazione del contratto ovviamente ci pensa Sheldon.

Tutto a posto quindi e si passa alle firme: qui però interviene Bernadette che cerca di far ragionare Howard su quello che può significare per loro una società creata con Sheldon. Risulta così convincente che Howard è sul punto di rinunciare perchè non vuole sentire ancora più critiche e presi ingiro da parte di Sheldon per essere un ingengere: a ribaltare la situazione arriva, a sorpresa, Penny che suggerisce l’inserimento di una clausola specifica in merito, una clausola cui Sheldon dovrebbe aderire. Un suggerimento che si rivela essere la mossa giusta portando ad una nuova stesura dell’accordo e ad uno Sheldon ancora più felice.

TBBT - S09E18 (5)Il nuovo accordo prevede, a sorpresa, anche un’altra clausola, inserita a sorpresa da Sheldon: una parte della sua quota andrà su un fondo per gli studi del primogenito di Bernadette ed Howard, un gesto molto apprezzato dai futuri genitori e che lui ha fatto con l’intento di salvare il bambino da una brutta vita da ingegnere.

E lo può dire perchè non ha ancora firmato il contratto.

L’Incostante. Dopo la rottura con Emily, Raj riceve da lei un regalo che non ha potuto restituire e vuole che lo abbia in ogni caso. Dubbioso su cosa fare, si rivolge alle ragazze del gruppo le quali, soprattutto Penny, lo mettono in guardia perchè sarebbe un tentativo di Emily di tornare assieme: il regalo si rivela essere un sestante di un certo valore (non meno di 500 dollari secondo quanto coperto da Amy).

Proprio mentre sta pensando cosa fare ecco che arriva la telefonata di Emily che TBBT - S09E18 (3)viene messa in vivavoce in modo che le ragazze possano aiutare Raj a resistere alla tentazione di tornare con lei (che sembra disperata e vuole averlo almeno come amico): Raj sembra reggere e poi si congeda dal gruppo, ma Penny  ha capito tutto e gli dice di salutarla da parte loro. “Non mancherò!”.

Mentre si reca da lei in macchina riceve una telefonata da Claire, che lo informa di esser toranta single perchè col suo ex non ha funzionato: da qui inizia una serie di telefonate alternate da parte di Raj ad Emily e Claire con la prima che lo fa sentire in colpa e la seconda che cerca di aprirgli gli occhi dicendogli (come tra l’altro farebbere Penny) che lo sta manipolando.TBBT - S09E18 (2)

Nell’ultima telefonata con Claire, questa gli dice che se andasse da Emily potrebbe finire solo in un modo, che per Raj è quello di un amico che conforta una persona cara.

E infatti…

VANITY CARD

TBBT - S09E18

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...