#LegendsOfTomorrow – Night of the Hawk (S01E08)

Una serie di omicidi porta il nostro team nell’America degli anni 50, con tutti i pericoli del caso…

LegendsOfTomorrow

Grazie alle informazioni fornite dalla Baxter, il nostro team trova un altro momento nella storia in cui attacacre Savage: la fine degli anni 50, in un cittadina dell’Oregon dove sono stati rinvenuti alcuni corpi con delle lacerazione compatibili con ferite da coltello riconducibile così all’immortale.

Come è possibile che un villain di quella portata sia arrivato in una cittadina così piccola è presto detto: ne è stato attratto essendo caduto un meteorite particolare, simile a quello che ha dato l’immortalità e la reincarnazione a lui, Kendra e Carter.

Spacciandosi per medico/scienzato, Savage si LegendsOfTomorrow - S01E8 (6)inserisce nella comunità gestendo l’ospedale psichiatrico, mettendo su famiglia… e facendo esperimenti. L’intero team scendo dunque in campo per fermarlo, dividendosi bene i compiti.

Il medico e l’infermiera: Stein e Sara vengono assunti presso la struttura in modo da tenere d’occhio Savage e scoprire cosa nasconda. La missione si complicherà quando Sara legherà con una collega, lesbica non dichiarata, innamorandosene: Stein le fa notare che non possono sconvolgere la vita delle persone portandole ad agire come se fossero nel 21° secolo. Sara, gli risponde che lo sa, ma che a lei non sarebbeLegendsOfTomorrow - S01E8 (2) dispiaciuto che qualcuno entrasse nella sua vita e le dicesse che le cose andranno meglio (come lei fa con la collega): il primo bacio tra le due infermiere però spaventa Sara che scappa, sorpresa di poter provare ancora dei sentimenti. Avrà comunque modo di scusarsi.

Moglie e marito: Kendra e Ray si spacciano per una coppia sposata e prendono allaggio nella casa appartenuta ad una delle vittime degli omicidi (nonostante l’agente di vendita lo sconsigli visto che sono una coppia mista). La casa è in una posizione decisamente strategica per loro perchè dall’altra parte della casa abita… Vandal Savage, il quale assieme alla mogli organizza per nuovi arrivati una festa di benvenuto durante la quale ci prova con Kendra, avendo capito la sua vera identità. Il tentativo viene interrotto da una telefona con cui lo avvisano di un LegendsOfTomorrow - S01E8 (5)problema all’istituto: il tempo passato da Kendr e Ray alla festa però basta per localizzare una stanza segreta nell’abitazione dove Ray entrerà l’indomani grazie all’A.T.O.M. suit, trovando il pugnale che può uccidere Savage. La parte successiva del piano prevede che Kendra si avvicini quanto basta a Savage per ucciderlo, un’idea che a Palmer non piace affatto, anzi.

Agents Snart & Hunter; FBI: L’improbabile coppia composta da Rip e Leonard indossa invece i panni due agenti federali per poter avere accesso fascicoli sulle misteriose morti dicendo che sono stati mandati per dare una mano visto il ripetersi di questi omicidi e contattano così la polizia locale, sulle prime molto restia a collaborare, ma convinta dalla minaccia dell’intervento di un giudice con relativo ordine che creerebbe solo del malcontento. In questo modoLegendsOfTomorrow - S01E8 (4) riescono ad avere accesso ad alcuni campioni rinvenuti sui corpi e i luoghi dove sono stati rinvenuti i corpi, scoprendo che le ferite non sono da arma da taglio ma piuttosto da artigli e che nelel ferite c’era del materiale organico collegabile al meteorite di cui si è già interessato Savage.

The New Kid On The Block: Jax ha infine il compito probabilmente più pericoloso, quello di avvicinare la fidanzata di un ragazzo scomparsi (Tommy) collegato anche agli omicidi misteriosi. Riuscirà senza troppi problemi a legare con lei tanto che usciranno insieme, ma dopo che si sono appartati, lui respinge l’approccio di lei dicendo di non correre troppo e di conoscersi meglio: mentre lei parla del suo ex, i due vengono attacchi da lui amici di Tommy che iniziano a LegendsOfTomorrow - S01E8 (3)picchiare Jax, il quale però sa come difendersi. Purtroppo per loro, anche una misteriosa creatura alata li aggredisce ferendo gravemente al collo la ragazza: nella corsa verso l’ospedale, vengono fermati dalla polizia e Jax viene colpito da un poliziotto che lo porterà da Savage per usarlo come cavia mentre la ragazza verrà rinvenuta in condizioni gravi da Hunter e Snart il quali la porteranno a bordo della Waverider per le cure.

L’esperimento a cui viene sottoposto Jax, è quello di esposizione alla materiale alien presente nel meteorite: come già capitato ad altri prima di lui, questa sostanza lo trasforma in un mostro alato a metà strada tra il vampiro e Hawkman: ovvero le misteriose creature resposnabile delle morti che avevano attirato l’attenzione del nostro team.

Questa missione di recupero si incroca con la quella di Kendra, ora in possesso del pugnale e pronta a muoversi contro Savage: ed entrambe le missioni hanno luogo alla struttura dove opera Savage e si concludono con un mezzo successo.

Se infatti Savage lotta con LegendsOfTomorrow - S01E8 (7)Kendra e sta per avere la meglio su di lei prima dell’intervento provvidenziale di Ray che lo fa letteralmente volare dalla finestra, Snart ed Hunter con qualche fatica di troppo prelevano un Jax trasformatosi mettendolo KO per poi curarlo sulla Waverider e trovare la terapia per far tornare normali anche gli altri.

LegendsOfTomorrow - S01E8Cold, Stein, Jax ed Hunter attendono a bordo il ritorno di Sara, Kendra e Ray quando vengono attaccati da Chronos: dopo aver tentato di reagire, si vedono costretti a scappare, proprio mentre gli altri stanno tornando lasciandoli così nel 1958…

COMMENTO

Mi stavo giusto chiedendo come mai non avessero ancora fatto una pausa con Legends Of Tomorrow, ed ecco che arriva: la serie tornerà tra due settimane.

Non so quanti la pensino come me, ma la coppia Rey/Palmer è insopportabile, fastidiosa ed inutile: la mia sensazione è che dovessero metterci una coppietta per far felice chi le vuole e l’hanno fatto senza costruirla a dovere. Soprattuto se considerarimo che Kendra è comunque destinata a Carter: capisco che è schiattato (rivelando anche una certa inutilità), ma suvvia…

Ah miracolo! Questa settimana non ha detto di essere una barista.

Sempre riguardo le copie, guardate la differenza di come Sara e l’infermiera si sono trovate: è stato molto più fluido nella dinamica, e con qualcosa di diverso.

L’ambientazione negli anni 50, offre diversi spunti di riflessione, ben espressi nello scambio di battute quando Stein ne tesse le lodi: è un bel periodo certo… se sei un uomo bianco ed etero. Il che dovrebbe farci riflettere, così per dire eh…

Snart sta diventando sempre di più un eroe, o almeno uno che fa la cosa giusta, anche se sembra farlo controvoglia e sminuendosi: visto l’andazzo di alcuni show, comincio a temere che possa essere una delle grandi vittime nei finali di stagione.

Nessuna notizia della sorte di Rory intanto, e mi sta bene. Avere subito  le risposte non è sempre un bene, confido in una risoluzione di qualità di questa facendo. Nota dolente è invece il fatto che la storia principale non procede, siamo sempre al problema della settimana (anzi delle due settimane visto che sono quasi sempre due parti): e nota ancora più dolente è Vandal Savage che non funziona assolutamente come villain, è scritto coi piedi proprio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...