#LegendsOfTomorrow – Marooned (S01E07)

Una richiesta d’aiuto porta il nostro tema di Leggende a soccorrere una nave in avaria, deviando momentaneamente dalla caccia a Savage. Ma è davvero così?

LegendsOfTomorrow

Il Futuro Passato. Per la prima volta scopriamo qualcosa sul passato (per noi futuro), di Rip Hunter. Lo vediamo impegnato in una simulazione di attacco alla timeship di cui lei è a capo e da cui ne esce brillantemente pensando in maniera non convenzionale (aprendo i boccaporti che far espellere i criminali): un’idea molto apprezzato dai superiori, i quali però non prendono bene la scoperta che tra i due c’è del tenero.

Come sappiamo tra i Time Masters è vieta il matrionio e qualunque forma di attaccamento sentimentale: a questi due aspetti, c’è da aggiungere che non usano i loro veri nomi al fine di evitare che dei cirminali possano LegendsOfTomorrow - S01E07 (2)viaggiare nel tempo ed eliminali prima ancora che nascano. Finiscono quindi a processo ma il giorno dell’udienza, Hunter scopre che è stata cancellata: colei che diventerà sua moglie ha dato le dimissioni prendendosi tutta la colpa e lasiando così a Rip  il suo sogno di decicarsi ai Time Masters.

Don’t Trust Anybody. Impegnati a trovare una pista che li porti a trovare un momento in cui attaccare Savage e salvare il futuro (senza sviluppi da una settimana: la noia regna sovrana sulla Waverider) , ai nostri eroi giunge una richiesta di soccorso da parte di un’altra timeship, la Acheron.

L’intenzioni di Hunter è quella di non solo aiutare la comandante della nave, ma di accedere ai dati più aggiornati sulla proieizioni del futuro per LegendsOfTomorrow - S01E07 (3)trovare più facilmente una soluzione rigaurdo Savage. Ovviamente tutto il team senza puzza di trappola, ma Rip va avanti col suo piano: a bordo dell’Acheron salgono assieme a Jax, Stein (a cui non pare vero di viaggiare nello spazio) e Rory, mentre sulla Waverider il capitano sarà Palmer fino al loro ritorno.

Ovviamente la richiesta d’aiuto era una trappola, come ampiamente ipotizzato, e vengono presi come prigionieri (tranne Stein che resta a bordo della nave usata epr salire a bordo) da pirati che vogliono ora avere la Waverider e richiusi assieme alla Baxter, la comandante della Acheron.

Se le trattative tra il capo dei priati e Palmer non portano a nulla di buono, quanto piuttosto ad un danno non da poco ai sistemi della Waverider che mettono in pericolo la sopravvivenza al suo interno: l’intervento per ripare la falla creatasi, e LegendsOfTomorrow - S01E07 (4)che mette in pericolo di vita Sara e Snart rimasti all’interno dell’area colpita, deve essere fatto all’esterno da Palmer che rischia a suo volta la vita non avendo mai pensato all’armatura per esser usata nello spazio.

Se l’intervento riesce, i probelmi non finiscono qui ma raddoppiano.

Sull’Acheron, Stein libera i suoi compagni dopo essersi fatto forza e trovato il coraggio di agrire: nel frattempo però Rory ha stretto un accordo, dopo una lite non da poco con Rip, con i pirati promettendo un aiuto a conquistare il mezzo in cambio del ritorno a quando Hunter ha reclutato lui e Snart.

Rory guiderà così alcuni pirati all’arrembaggio della Waveridere mentre Rip chiuderà i conti in sospeso col loro capo (ed altri suoi sottoposti) a bordo dell’Acheron: in LegendsOfTomorrow - S01E07 (5)entrambi i casi la vittoria sorride ai nostri, nel secondo caso grazie all’uso della strategia che la moglie di Rip usò in quella simulazione.

Come ricompensa per averla aiutata a riprendersi la nave, la comandate Baxter dona ad Hunter quanto li serviva per continua la sua caccia all’uomo.

Quanto a Mick, sconfitto, diventa un problema per il team: riportarlo al 2016 è rischioso perchè metterebbe in pericolo la loro missione contro Savage ma tenerlo a bordo vorrebbe dire avere un problema in più ad ogni tappa.

Snart dice che se ne occuperà lui di Mick, creando così una certa preoccupazione LegendsOfTomorrow - S01E07nella squadra che inizia a pensare ad un omicidio: lo vedremo portare il compagno di crimine (dopo averlo stordito) di notte in una zona e dopo un duro scambio verbale, apre il fuoco…

TRIVIA

Nomi In Codice: Le due manovre nominate da Rip portano il nome di 2 villain spaziali, Imperiex e Kanjar Ro.

COMMENTO

Puntata deboluccia, non c’è dubbio. Tuttavia, le note positive ed interessanti non mancano, a partire dalla backstory di Hunter anche se ribadisce il vero problema con lui ed il suo personaggio: come capitano fa pena. Non sto dicendo che faccia pena perchè la moglie si dimostra migliore di lui nella simulazione, ma per le motivazioni dietro la sua bocciatura, ovvero non essere uno stratega di buona qualità. E che in questo Hunter non sia una cima lo abbiamo visto più volte in queste sette puntate, dove non sembra seguire un filo nelle sue azioni.

Quanto alla decisione (e qui passiamo alla parte negativa) della moglie di lasciare i Time Masters… beh, se era necessario che si facesse da parte perchè avessimo lui in questo ruolo, non era necessaria la manfrina della donna che si fa da parte perchè il suo uomo deve inseguire il proprio sogno: per come si è sviluppato il tutto è troppo stereotipato e forzato. E sempre per gli aspetti negativi, Kendra e Palmer: stupidità pura.

Altra nota positiva, è la scena finale con Rory e Snart. Non saranno De Niro e Pacino, su questo non ci piove, ma non si può negare che colpiscono le corde emotive giuste e sottolinea quella che è la grande forza di Captain Cold: il codice d’onore (una cosa che è presenta anche nel fumetto). Ora aspettiamo di vedere come procederà la cosa, e dove soprattuto è stato portato Rory.

Infine mezione d’onore per Stein che finalmente ha un ruolo un po’ più d’azione e meno di testa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...