#LegendsOfTomorrow – Star City 2046 (S01E06)

Il team di Leggende si trova nella Star City del futuro dove Oliver Queen è spartito, ma non Green Arrow. Chi si nasconde sotto il cappuccio ora?

LegendsOfTomorrow

Anno 2046 – Waverider

I lavori a bordo della Waverider non sono semplice da eseguire e richiedono un lavoro di squadra: ad occuparseno sono Stein, Jax, Plamer e Kendra, che rivela competenze inaspettate (ma derivanti da una vita precedente).

Jax è però infastidito da una cosa, ovvero come (secondo lui) Palmer ci provi con Kendra: Stein capisce la situazione ed incoraggio Jax ad aver fiducia in sè, e di provarci. Per assicrarsi che il ragazzno non abbia la competizione che teme, parla con Ray di Kendra con il risultato opposoto: se prima non era interessato a lei, ora lo è.

Le cose finiranno tutto sommato bene, anche considerando la condizioni di Kendra, destinata  stare insieme ad una sola persona: quando ridenedo LegendsOfTomorrow - S01E06 (8)e scherzando Ray le chiede di uscire acire le cala il due di picche. Alla scena assiste anche Jax che si sente (in parte) sollevato, dicendo che fosse stata una situazione normale (ovvero escludendo la missione, ed i poteri), Kendra lo avrebbe preferito a Palmer: i due tornano al lavoro scherzando e così la situazione è chiusa.

Anno 2046 – Le Strade Di Star City.

Dopo un scontro non leggero con il nuovo Green Arrow, le future leggende devono battere in ritirata: purtroppo per loro il danno riportato dalla Waverider è serio e per sistemarlo dovranno accedere (partono in missione: i Rogues, Sara e Rip) alle invenzioni della Palmer Tech, ora diventata Smoak Technologies.

Impresa tutt’altro che facile visto il caos che regna le strade della città, un caos in LegendsOfTomorrow - S01E06 (2)cui si trovano coinvolti in uno scontro tra una gang e Green Arrow durante il quale i Rogues si separano dal gruppo per rubare un po’ di soldi, mentre Sara agirà per aiutare il vigilante: scoprirà che la gang che dà la caccia al vigilante è guidata da Deathstroke, ma non si tratta di Slade bensì di suo figlio Grant Wilson.

Anche i Rogeus si imbattono in una gang ed hanno uno scontro col capo da cui ad uscerne vincitore è Rory, che lo rimpiazza e sembra deciso a restare in questo futuro, dove è libero di saccheggiare, depredare e maramaldeggiare. Un comportamente che Snart non condivide e cerca di farlo ragionare e rinsavire da questa pazzia, ma senza successo.

LegendsOfTomorrow - S01E06 (9)Quando però la sua banda lo scarica per obbedire all’imperativo di Grant Wilson, ovvero di dare la caccia a Sara, Green Arrow e Hunter, Cold riesce a convincerlo finalmente: l’aiuto a salvare Sare e Rip in cambio di un confronto  sul restare o meno in questo futuro e lasciare così il team e la missione di fermare Savage, questa volta riuscendoci.

Anno 2046 – Smoak Technologies (Pt. 1 & 2)

Intanto Sara e Rip si sono recati ai magazzini della Smoak Technologies accompagnati da Green Arrow, il quale rivela a Sara che Oliver (e non solo lui) è morto dopo uno degli attacchi di Grant (ma non si sa come) e per questo ha deciso di indossarne il costume, per portare avanti la sua eredità come parte delle forze che si erano opposte al figlio di Slade: per quanto concerne invece i progetti e quello che cercano, beh son stati spostati e non solo più lì.

Li accompagna quindi a quella che un tempo era la ArrowCave ora in uno stato di totale abbandono: qui si imbattono a sopresa in Oliver, a cui è stato amputato un braccio. Sarà lui a spiegare a grandi linee cosa è successo, ovvero che Sara e Ray non sono mai tornati dalla loro missione contro Savage e l’esercito di Wilson ha così avuto la meglio.

Non è la sola cosa ovviamente LegendsOfTomorrow - S01E06 (3)che rivela: il nuovo Green Arrow è infatti John Diggle Jr, anche se non si ritiene degno di usarlo preferendo Connor Hawke.

Poco dopo, Oliver li invita sbrigativamente ad andarsene ed a lasciarlo in pace.

Da qui i tre ripartono alla ricerca del congegno necessario per riparare la Waverider ma qui cadono vittime dell’imboscata dei sudditi di Wilson: a poco serve l’intervendo dei Rogues in aiuto che salvano Rip & Sara, ma non Hawke che viene così catturato.

Se l’aver recuperato l’oggetto permette di sistemare la Waverider e di poter riprendere così il viaggio, a qualcuno non basta. Quel qualcuno è ovviamente Sara che non ci sta a lasciare Connor a morire, anche se Rip cerca di farle capire che questo futuro si cancellerà quando porteranno a termine la missione contro Savage: giustamante ler gli risponde che potrebbe fallire in quella e allora avrebbe un morte in più sulla coscienza.LegendsOfTomorrow - S01E06 (4)

Insistendo ottiene di fare un tentativo, in solitaria per salvarlo ed avrà solo un’ora di tempo: nessun altro del team la accompagnerà in questo e si precipiata subito da Oliver per convincerlo a riprendere in mano l’arco e salvare Connor, riuscendoci non senza penare.

Anno 2046 – United We Stand.

Il tempo passa inesorabile e Rip gliene concede più di quanto promesso per tornare alla Waverider, ora pronta a ripartire: tuttava non è possibile lasciare la città perchè l’esecuzione in pubblico di Connor sta attirando talmente tanta gente che non passerebbero inosservati.

Stein ha quindi una discussione appassionata con Rip e lo convince ad intervenire con tutto il team.

Con Connor che viene portato al padibolo, dove subirà la stessa sorto capitata ad LegendsOfTomorrow - S01E06 (5)Oliver: l’esecuzione viene interrotta quando viene portata sotto il patibolo Sara, scoperta dalla guardie di Grant. Il suo però, come lei stessa afferma, un tentativo di creare un diversivo per distrarre il cattivo e permette ad Oliver di tornare sulla scena e prendersi la sua vendetta (con un braccio bionico).

Allo scontro si unsce anche il resto del team delle leggende, compresi i Rogues almeno temporaneamente riappacificati dopo gli screzi precedenti su cosa fosse giusto o meno fare.

Grazie all’apporto di tutti, Wilson viene sconfitto ed Oliver torna ad avere fiducia in sè passando però al tempo stesso l’eredità di Green Arrow a Connor, dimostratosi abile in combattimento: ora con il vuoto di potere che viene a crearsi, ci saàr bisogno di lottare ancora di più ma non hanno paura di farlo.LegendsOfTomorrow - S01E06 (6)

Tornati a bordo della Waverider, per le leggende è tempo di partire per una nuova destinazione alla caccia di Savage, ma la tensione tra Cold & Rory non accenna a calare, anzi…

COMMENTO

Non una puntata grandiosa, ho avuto la sensazione che tutti si stessero trattenendo per poi accelerare d’un colpo. Il cameo di Amell ha sicuramente portato più spettatori ed ha accontentato i più legati ai fumetti con un richiamo al Green Arrow di Miller (Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro) almeno nel look.

Da dove salti fuori il figlio di Slade è un mistero. Non che ce ne freghi qualcosa, perchè questo futuro non si avverrà. Terminata la missione, le leggende torneranno al 2016, e tutto questo verrà cancellato: probabilmente verrà cancellata anche qualche parte della stagione di Arrow e/o Flash per quanto ne sappiamo.

Tensioni in paradiso per Mick e Snart? Sicuramente, il fatto è che non ce ne dobbiamo preoccupare troppo perchè.. beh, i Rogues sono una coppia che funziona sullo schermo e poi…beh bastano le parole di Snart su come lui sia il capo e Rory sia un esecutore, il braccio armato.

Cosa è successo a Felicity? Non ci interessa perchè… questo futuro non si realizzerà. Insomma tutta questa puntata è semplicemente un fanservice a più livelli. Qualcosa di cui on si setiva forse particolare bisogno anche perchè… beh non ha contribuito in nulla alla storia principale.

Annunci

Un pensiero su “#LegendsOfTomorrow – Star City 2046 (S01E06)

  1. Pingback: #TheFlash – #Paradox (S03E02) | TV And Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...