#TheBigBangTheory – The Celebration Experimentation #TBBT #200

Traguardo storico per la serie: 200 episodi…e si devono festeggiare. Esattamente come il compleanno di Sheldon.

TBBT 200

Mentre scendono le scale per un’uscita a quattro con Penny e Leonard, Amy chiede a Sheldon di poter parlare del suo imminente compleanno, pure sapendo che è un argom,ente piuttosto delicato per lui, ma spera che quest’anno permetta di poterlo festeggiare: dopo aver detto che sì, se ne può parlare, scappa tornadno a casa mentre Amy continua a parlare.TBBT - S09E17 (6)

Quando si accrogono che è sparito decidono di tornare a casa a cercarlo e lui li sorpre saltando fuori all’improvviso da dietro il divano, dimostrando così quanto sia pericolo fare le sorprese.

A forza di insistere, si scopre il perchè di questa avversità verso il compleanno da parte di Sheldon. Tutto è dovuto al fatto che la sorella ed i suoi amici lo maltrattavano e prendevano in giro ad ogni festa, arrivando a fargli credere una colta che sarebbe arrivato addirittura Batman: passò l’intera festa ad aspettare davanti la porta.

TBBT - S09E17 (5)Insistendo un po’ ancora, lo convincono a festeggiare quest’anno, facendogli presente inoltre che ora molti amici che accetteranno di venire alla sua festa (cosa che non accadeva da bambino): e poi Penny e Leonard vivono lì quindi non hanno neppure scelta.

Parlando con Howard e Raj al negozio di fumetti della festa e quale sorpresa fargli: prendendo spunto dall’episodio raccontato da Sheldon, Leonard ha l’idea di chiamare davvero batman alla festa di compleanno e chiede aiuto a Stuart il quale gli fornisce il contatto di Adam West, che una volta aveva cercato di portare al negozio per una sessione autografi.

TBBT - S09E17 (4)Così mentre le ragazze si occupano con Sheldon della festa vera e propria (palloncini, musica, tipo di torta), i ragazzi si dirigono a casa di West discutendo su chi sia il miglior Batman: una conversazione che si riproporrà al ritorno con lo stesso West che vorrà dire la sua al riguardo.

Sheldon si prepara nell’appartamento di Penny a fare il suo ingresso in casa e quando lo fa è talmente sopraffatto dalla gioia nel vedere tutti gli invitati che ha un attacco di panico: non riesce a parlare, il cuore batte più forte e scappa in bagno chiudendosi all’interno.

Ne uscirà solo dopo l’intervento di Penny che lo calmerà, dicendogli che nn sta rovinando tutto come pensa e che capisce come si sente: gli TBBT - S09E17 (3)mostra ancora una volta sicenro affetto dicendogli che un tempo non sarebbe mai stata amica di uno come lui eppure ora è una delle persone a cui tiene di pià. E se ha bisogno di un compleanno passato in bagno per essere contento, beh allora lei è contenta di passarlo così con lui.

Riunitosi al gruppo, è tempo per i brindisi. Sheldon è piacevolte impressionato dalal cosa, visto che non si aspettava di sentire elogi su di lui in questo mondo, e così dopo il primo invita gli altri invitati a turno ad elogiarlo: dopo Amy che ha aperto le danze, tocca a Wolowitz (rimandato) seguito da Wheaton, la madre di Leonard (con cui a più riprese ci prova Kripke), Raj, Leslie (che fa degli auguri senza prenderlo in giro… ma lui la invita  non cmabiare modo idi fare), Adam West (che ne approitta per farsi pubblicità), Bernadette, Leonard (che dice di considerarlo ormai un fratello), Stuart (che dopo aver pianto miseria più volte viene prure interrotto) ed infine una persona che non ha potuto essere presente di persona ma che lo è via Skype, ovvero Stephen Hawking che lo elogia sentitamente.

In attesa di prendere la torta, Penny gli dice che non può sperare che la serata TBBT - S09E17 (2)finisca senza un abbraccio. Una cosa che Sheldon dice che un volta odiava, ma che ora trova solo estremamente irritante.

Arrivata la torta, tutti insieme, compreso Hawking, cantano tanti auguri a Sheldon: il tutto si chiude con Adam West che chiede chi è che lo porterà a casa.

TRIVIA

Leslie: l’ex di Leonard torna nello show a distanza di ben sei anni (137 episodi)

Assenze: Tutta la famiglia di Sheldon è assente, comprensibile visto festeggeranno alo sorella. Pur essendoci membri del cast non fissi ed un ritorno dopo tanto tempo, manca anche Emily.

Vanity Card

TBBT - S09E17

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...