#LegendsOfTomorrow – Fail Safe (S01E05)

Il futuro del mondo è nuovamente in pericolo con la creazione di un Firestorm sovietico sempre più imminente: come risolveranno la situazione?

LegendsOfTomorrow

Anno 1986 – Il Gulag.

All’interno della prigione, Ray e Rory cercano un modo non LegendsOfTomorrow - S01E05 (8)tanto di scappare quanto piuttosto di liberare Stein: l’unica cosa in cui riescono, o meglio ni cui riesce Palmer, è di far arrabbiare altri detenuti, tanto che verrà picchiato e lasciato privo di sensi nel cortile. Ovviamente Mick (con cui altrettanto ovviamente divide la cella) non interviene perchè non sono della stesso “team”.

La loro missione è così stroncata sul nascere, mentre Stein è interrogato dalla Votosk che drogandolo gli fa creder di parlare con Cisco: un errore nel modo di esprimersi svela l’inganno poco dopo che il professor ha iniziuato a parlare del Quantum Splicer, senza il quale Firestorm non può essitere. Visto la nuova riluttanza a parlare, entra in scena Savage che minaccia di torturarlo usando metodi appresi da Stalin: minaccia che non ha particolar effetto su di lui.

Ovviamente Stein non parla e non collabora, quindi si passo ad un incoraggiamento diverso dal solito: la tortura degli amici.

Mick e Roy vengono portati dalle guardie davanti a Stein e dopo essere stato legati LegendsOfTomorrow - S01E05 (7)iniziano il divertitmento per le guardie con l’uso delle corrente elettrica: resistono il più possibile e lo stesso fa Stein confidando in loro, ma alla fine quando Mick sta per subire nuna scossa più potente, ecco che Roy interviene facendo incazzare la guardia e prendendosela lui per poi svenire.

E qui Stein cede, dicendo che collaborerà: in laboratorio mostra l’equazione per il quantum splicer alla Vostok ma anche lei capisce che manca qualcosa ed ovviamente Stein non molla di un centimetro.

Purtroppo si tradisce quando accidentalemnte mostra il braccio destro dove è scritto “We’re Coming”: si tratta  di un messaggio da Jax, LegendsOfTomorrow - S01E05 (6)Kendra e Rip mandato tramite la connessione che esite tra i due compnenti di Firestorm.

Scoperto il messaggio, la Vostok capisce quale fosse il vero elemento mancante di Firestorm: decide che sarà lei quell’elemento per dare vita al Soviet Firestorm.

Anno 1986 – Le Riserve

Questo è quello che si sentono Kendra e Jax. Rip infatti, con il team praticamente dimezzato, non vuole mandarli sul campo per liberare i compagnia di ventura: lei perchè l’unica in grado di uccidere Savage, lui in quanto anello mancante per la creazione di Firestorm. LegendsOfTomorrow - S01E05 (4)

Per questo motivo il recupero spetta alla coppia Cold/Sara: la missione di recupero diventa più fattibile (si parla di un gulag impenetrabile) dopo aver stretto un’accordo con la Bratva, la mafia russa, che gestisce il traffico di beni all’interno della struttura.

Rip ha un compito extra per Sara: se il recupero di Stein si rivelasse impossibile e la situazione precipitasse, non deve esitare ad ucciderlo, perchè la creazione di un Soviet Firestorm vorrebbe dire la fine degli USA (e non solo ovviamente) con milioni di morti.

Mentre i due sono in azione sul LegendsOfTomorrow - S01E05 (9)campo, Kendra e Jax convincono Hunter a farli andare sul campo con un piano che prevede lei portare in volo lui all’interno della struttura e lui usare le proprie doti altetiche per sprintare e togliere la corrente alla struttura.

Anno 1986 – Il Salvataggio

Il salvataggio si rivela più complicato del previsto.

Snart e Sara entrano nella struttura, lui vestito da guardia e lei in barella fingendosi morta, e si dividono quando vedono Palmer e Rory riportati in cella dopo la tortura: Snart si occupa dell’amico (non avrebbe intenzioni di occuparsi Palmer), mentre Sara si dedica alla liberazione del professore.

Cold trova la cella di Rory e lo libera, ma questi sentendosi in debito con Palmer (che è ancora privo di sensi) per essersi sacrificato al suo posto: Snart, con seppur con qualche dubbio, acconsente a portarlo via con loro (ma gli aveva lascaito l’armatura per quando si sarebbe risvegliato).

Mentre però stanno uscendo,LegendsOfTomorrow - S01E05 (3) ecco che la corrente tolta da Jax crea un problema, aprendo le celle e causando l’arrivo delle vere guardie: con qualche fatica riescono a sfuggire, mentre Sara vedneod la situazione con Stein degenerare in maniera molto pericolosa è sul punto di sparare per ucciderlo.

La versione di Firestorm formatasi con la Vostok, interviene nel corso dei disordini che nel frattempo sono esplosi nel cortile del gulag: Jax, rischiando molto visto che LegendsOfTomorrow - S01E05 (2)Sara è pronta a sparare, si rivolge a Stein incoraggiandolo a lottare contro la Vostok e riesce e liberarlo toccando la mano della Vostok.

Mentre il team scappa, la condizione della Vostok diventa altamente instabili tanto che esploderà ma la sua sorte resta un punto interrogativo

Anno ???? – TimeStream

Ripartiti dalla Russia, è tempo di ripredendere la missione contro Savage ma soprattutto di festeggiare l’aver salvato la storia e la linea temporale. Tra un bicchiede di vodka e l’altro, si trovano però attaccati da Chronos, che sta ancora dando loro la caccia:  colpite escono dal Timestream e si schiantano a terra.LegendsOfTomorrow - S01E05

Ripresisi, scoprono di essere sì a Star City come previsto ma di essere in quella del 2046: una città quasi abbandonata, dove vengono accolti da un arcere misterioso che credono essere Oliver… mentre in realtà è qualcuno che indossa il costume di Green Arrow

TRIVIA

Valentina Vostok: Militare russa, fugge dalla Russia verso gli USA ma il veicolo su cui viggia atterra in una zona dove la Doom Patrol morì e dove l’energia di Negative valentina vostokMan era conservata: questa energià entra in lei che diventa così Negative Woman diventando un’eroina. In seguito diverrà la regina Bianca.

L’Arcere: Si tratta di Connor Hawke, il secondo Freccia Verde del fumetto, dove è il figlio di Oliver Queen (ed è bianco) e ne assume l’identità mascherata alla sua morte

COMMENTO

Non una puntata sorprendente. Tra l’evasione ed i riferimenti al passato (televisivo) in carce di Miller e Purcell, la previdibilità è stata alta. Interessante la sopresa finale con l’arrico del presunto Connor Hawke, con la relativa curiosità se Ollie sarà vivo nel 2046 che non ha motivo di esistere viste le immagini in rete. Resta invece la curiosità se la Vostok sia in qualche modo sopravvissuta o meno, e se eventualmente la rivedremo.

Come al solito le scene di lotta con la Loitz sono di un livello alto, questa volta ci ha messo pure mosse dalla lucha libre nel suo scontro alla sauna: poi uno pensa a come la moglie di Diggle prendeva a pugni uno in Arrow e si chiede se vi lavorino le stesse persone…

Cì davvero molto poco da commentare, oltre il fatto che Chronus è di un’inutilità inquitante: ma la Corneliussen quanto è gnocca?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...