#TheFlash – Escape From Earth-2 (S02E14)

Barry è in mano a Zoom e la situazione non è propriamente rosa neppure su terra 1 dove Geomancer è pronto ad attaccare…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Terra 1. Caitlin non demorde nella sua ricerca di un cura per Jay e crea la Velocity 8, che però non viene testate per alcune difficoltà (rivelando comunque inadatta). Si passa direttamente così alla Velocity 9 che sembra essere più promettente: purtroppo però non c’è il tempo d testarla perché Geomancer è tornato alla carica alla ricerca di Flash, ed in sua assenza, gli può andare bene anche il sostituto come dichiara alle telecamere.

TheFlash - S02E14 (2)Per “stanarlo”, crea quindi una potente scossa che mina l’integrita di un edificio: Jay (che ha sistemato lo Speed Cannon nel frattempo) non ci pensa due volte ed assume la Velocity 9 che fa subito effetto e gli dona quella velocità necessaria per salvare la gente: tornato in laboratorio l’effetto della sostanza si esaurisce e lui è sfinito.

Si congeda dalle ragazze (oltre a Caitlin c’è anche Iris che voleva scrivere una articolo su lui) e si ritira ai piani bassi degli S.T.A.R. Labs per riposarsi. Non passa molto tempo che Geomancer colpisce nuovamente, questa volta direttamente al laboratorio prendendosela con le due ragazze: una situazione potenzialmente letale, da cui ne escono grazie a Caitlin che usa una stun gun speciale che lo metta KO.TheFlash - S02E14 (3)

Per Geomancer ora c’è una cella ad Iron Heights dove soggiornerà dotato di un inibitore dei poteri.

Terra 2. Il resto del Team Flash come abbiamo visto non è in una buona situazione dopo la cattura di Barry, poiché Zoom ora è sulle tracce di Cisco e Well si quali si asserragliano all’interno degli STAR Labs con Barry2 il quale viene aggiornata sugli eventi una volta scampato il pericolo Zoom: lo speedster infatti non riesce a trovarli dopo che i tre si sono nascosti dietro muro finto.

Per loro, la tappa successiva è quella al distretto di polizia dove ad essere aggiornata sui fatti è Iris: ora il gruppo concorda sul fatto che sia necessario trovare TheFlash - S02E14 (4)il rifugio di Zoom. Il problema è che l’unica persona che li può aiutare è Killer Frost e non tutti sono convinti, prima della argomentazioni di Cisco, della bontà dell’idea.

Una volta localizzata la metaumana grazie al lavoro svolto su di lei da Patty Spivot, riescono a convincerla a collaborare con loro. Giunti al covo di Zoom, inaccessibile a piedi, lo raggiugnono grazie ad una scala di ghiaccio creata da Frost.

In tutto questo, Barry non solo ha cercato di far capire a Jessie, improgionata in una gabbia poco distante, che deve aver fiducia nel padre (da lei giudicato come egoista) e che stanno lavorando per liberarli.

Nello stesso covo, c’è anche un uomo con una maschera di ferro addosso come abbiamo visto, il quale si esprime stando a quto dice al ragazza, picchiettando sul vetro ma non rispettando il cedice morso, sembra proior senza una schema anzi…

Quando però notano che non si spinge mai oltre i 5 colpi ecco che viene trovata uan chiede di decifratura: l’uomo fa in tempo a “dire” Jay Garrick prima che Barry gli TheFlash - S02E14 (5)dica che no, Jay non è con loro ma al sicuro su Terra 1 (causando uan cerda disperazione in lui) prima dell’intervento di Zoom che vibrando entra nella gabbia di barry e lo picchia duramente dopo aver intimato all’uomo misterioso di non rivolgersi a loro mai più.

Quello di cui Zoom non si è reso conto che ha fornito a Bayy l’idea su come uscire da lì): pur provandoci ripetutamente non riesce a vibrare a nella maniera giusta. Se Wells riesce a liberare Jesse senza problemi (Killer Frost aiuta a rompere le catene che la tenevano legata), ci vuole discorso di incoraggiamenta da parte di Barry2 affinchè il nostro velocista possa scappare.

Dopo aver fatto il doppio gioco a favor di Zoom, Kilelr Frost si ravvede e salva i non metaumani attaccati da Zoom: il gruppo scappa lasciandosi l’uomo con la maschera alle spalle promettendogli però che sarebbero tornati per lui.

Tornati agli S.T.A.R. Labs, arriva il momento di dividersi per scappare a Zoom: Iris e Barry2 si dirigono ad Atlantide dove lei dice che hanno dei parenti, mentre Wells e Jesse devono mollare tutto per andare su Terra1 (nonostante lei sia contraria).

Il passaggio da Terra2 a Terra1 va abuon fine, ma Zoom è comunque alle loro calcagna: TheFlash - S02E14Cisco urla a Jey di lanicare la bomba per chiudere il varco appena Barry si materializzi.

Mentre il varco di chiuse però però, Jay è in piadi davanti allo Speed Cannon e pochi istanti prima della chiusura definitiva viene trafitto da Zoom e riportato su Terra2 sotto lo sguardo di Caitlin.

COMMENTO

Puntata con un enorme indizio sull’identità di Zoom? Molto probabile. Da quello che ci lascian immaginare, Zoom è in realtà Jay Garrick: i punti di contatto non mancano, anzi…

  • Entrambi sono “drogati” di Speed Force
  • Jey non si è fatto vedere durante l’attacco di Geomancer al laboratorio (vogliamo chiederci come ci è entrato?)
  • Zoom dice di non poter ancora uccidere Barry e fa capire di non essere in buone condizioni;
  • Jay è convenientemente di spalle rispetto allo speed cannon quando viene preso da Zoom (che potrebbe essere una sua versione futura anche) uanto la breccia non si è ancora chiusa;
  • Il misterioso prigioniero si dispera quando Barry dice che Jay è su Terra1 e sta bene;

Visto però il look di quest’ultimo, molto reminiscente de La Maschera Di Ferro, la butto lì: Jay Garrick ha un gemello, e questi si sta spacciando per lui. Altra nota a margine: sia Barry che l’uomo mascherano sono nello stesso tipo di gabbia, sembrerebbe essere una gabbia particolare creata per tener intrappolati gli speedster.

Caitling ha creato Velocity 9 e con l’arrivo su Terra1 di Jesse e la presenza di Wally West, abbiamo altri due speedster da poter usare: potrebbero usare la Velocity 9 per diventarlo? Sì, è una possibilità nient’affatto remota: nel fumetto la sostanza è una droga che venne però creata da… Vandal Savage.

Ora che ogni breccia è stata chiusa resta da chiedersì come faranno a recuperare Jay ed affrontare Zoom: anche qui credo che la Velocity 9 sia la risposta. Indubbiamente la chiusura di questa parte di arco narrativo ci lascia con non poche  curiosità…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...