#TheFlash – Welcome to Earth-2 (S01E13)

Si parte in missione per salvare la figlia di Wells ed ovviamente gli ostacoli non tardano a manifestarsi su Terra-2…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Buon Viaggio. Come abbiamo visto, il Team Flash ha deciso di intervenire in aiuto di Wells per assestare un colpo deciso a Zoom. Dopo aver chiuso tutte le brecce tranne una, a compiere questa “irruzione” saranno in tre, ovvero Wells, Barry e Cisco.

Terminata la loro corsa, lo speed cannon ha una cedimento e Caitlin per poco non TheFlash - S02E13 (6)viene investita da parte delle struttura, venendo salvata dal provvidenziale intervento di Jay, che spiega il cedimento col fatto che l’energia delle brecce ora è concentrata in un solo punto. Come non bastasse, urge ripararlo per evitare che Barry e Cisco restino per sempre su Terra 2

Terra 1. L’assenza di Barry non sembra passare inosservata a Central City. Mentre per stessa ammissione di Jay le riparazioni procedono a rilento, un metaumano esibisce i suoi poteri chiedendo a gran voce, davanti alle telecamere che lo speedster si faccia avanti: si tratta di Adam Fells, noto come Geomancer e può causare scosse telluriche ed a riconoscerlo, avendone affrontato la sua controparte, è Jay.

Il problema è come affrontarlo ora che non c’è uno speedster a disposizione, ma Joe ha uan soluzione: ovvero Jay potrebbe assumere la Velocity 6, ma lui non ne vuole sapere. Dopo qualche insistenza da parte di Caitlin scopriamo il perchè: dopo TheFlash - S02E13 (8)esser diventato uno speedster, Jay voleva avere ancora più velocità, ed iniziò a studiare il modo di aumentarla creando quella che è la Velocity 6.

La quale tuttavia ha degli effetti collaterali, ed è per questo che lui sta morendo: Caitlin gli dice di non preoccuparsi, assieme potranno creare una nuova versione per crearne una versione sicura, priva di effetti collaterali.

Nasce così la velocity 7.

Jay può così affrontare, da supplente, Geomancer. Lo fa anche bene, almeno fino a quando l’effetto della Velocity 7 non svanisce mentre corre e lo vediamo prima arrancare e poi finire tra le mani di Geomancer, il quale è pronto a mostrare gli TheFlash - S02E13effetti di una scossa pari all’ottavo grado delle richeter sul suo cranio.

Jay viene salvato da alcuni colpi di pistola esplosi da Joe presente con la polizia allo scontro: Geomancer riesce però a scappare, lascia Jay ferito nell’orgoglio e nello fisico.

Terra 2. L’arrivo del trio sull’altra terra li mette subito faccia a faccia con differenze spiazzanti.

Il primo abitante che incontrano è Hery Hewtt che qui è un ricercatore agli STAR Labs e non un villain come nel loro mondo. Superato lo shock da adattamento, è tempo di occuparsi della ricerca di Zoom e qui emerge il primo problema, perchè i poteri di Cisco non funzionano. Il motivo è semplice e lo spiega Wells: Terra 2 vibra ad una frequenza diverso rispetto a Terra 1 e quindi bisogna trovare un’altra soluzione.

Ci pensa quindi Barry dopo aver visto un servizio sull’ultimo attentato di Zoom dove TheFlash - S02E13 (2)si vede l’Allen di Terra 2 (anche qui è alla scientifica) parlare di come la polizia ed il detective West siano al lavoro per catturarlo. Usando i suoi poteri preleva il suo omologo e lo sostiruisce per avere informazio riguardo lo speedster e liberare quindi la figlia di Wells.

Quello che non ha preso in considerazione è che su Terra 2 le cose sono un po’ diverse rispetto al suo mondo ed il suo comportamento strano non passa inosservato. Quali sono le differenze? Dal momento in cui arriva alla centrale scopre quanto segue.

  • Il Detective West non è Joe, ma Iris;
  • Iris e Barry sono sposati;
  • Il capitano Singh è un criminale (Barry lo vede portato in centrale);
  • Deadshot è un poliziotto imbranato con le armi da fuoco;
  • I genitori di Barry sono vivi (e Barry scoppia in lacrime parland con la madre);
  • Lui e Joe non si sopportano, anzi…

Nonostante la situazione delicata, Barry riesce a destreggiarsi e non si fa scoprire come metaumano: mentre con Iris si reca al corrispondente di Jitters su Terra2, TheFlash - S02E13 (3)dove Joe si esibisce come cantante (e non è neanche male).

L’atmosfera cambia con l’entrata in scena, alla ricerca di un “infiltrato” di Killer Frost (Caitlin) e Deathstorm (Firestorm) per conto di Zoom.

Iris estrae la pistola e fa uscire tutti, nel locale restano lei Joe e Barry: la situazione vira al peggio quando Iris tenta di scappare.

Deathstorm lancia una fiammata verso di lei ma Joe si frappone e viene seriamente ferito: Barry sfrutta la distrazione di Irsi per usare il suo potere e portare a distanza di sicurazza la coppia di Villain con cui si scontrerà TheFlash - S02E13 (4)avento, per il oemtno la meglio.

Quanto a Joe, verrà portato in ospedale dove esale l’ultimo resporo dopo essersi raccomandato con Barry di prendersi cura della figlia.

La conseguenza dell’attacco è una caccia alla coppia da parte della polizia, una caccia che punta ovviamente anche a Zoom: qui entra in gioco anche Cisco, presentato da Barry ad Iris come ideatore di un congegno che blocchi i poteri di Killer Frost, e dopo qualche insistenza andrò anche lui sul campo.

La soffiata che ha dato loro il luogo in cui trovare la copia si rivela essere un’imboscata in piena regola, in cui cade anche il nostro Speedster: ad organizzarla è stato… Cisco, quello di Terra 2, il quale mostra altri usci del suo potere (e si fa chaimare Reverb): come se non bastasse si atteggia come se fosse lui a comandare, coem se fosse più iportante dello stesso Zoom.

Un comportamento che gli costa care perchè assieme a Killer Frost e Deathstorm inizia un’attacco ai danni di Barry andando contro gli ordini di Zoom, che si palesa all’improvviso: per l’arroganza mostrata Reverb viene ucciso (come Cisco dal TheFlash - S02E13 (5)reverse Flash) e la stessa sorte accade a Deathstorm.

Quanto a Barry, privo di sensi per l’attacco subito, finisce prigioniero di Zoom vicino alla cella della figlia di Wells: per lui, la promessa che quello sarà l’ultimo posto che vedrà.

TRIVIA

Terre: Tra le immagini che vediamo mentre viaggiano verso Terra 2 si possono vedere Jonah Hex, il Flash della serie TV anni 90, Supergirl, l’anello della Legione dei Supereoi, un Freccia Verde alternativo (Connor Hawke nel 2046?) e Grodd.

Geomancer: Personaggio creato nel 99 e parte della Injustice Society. Nell’ultima sua apparizione cartacea muore quando Icicle tenta di liebrarlo da uno stato d animazione sospesa provocato da Ultra Huminite.

Telefono: Sul telefono di casa Allen/West sono in bella visti tre nomi importantiquelli Bruce, Hal e Diana: ovvero Batman, Lanterna Verde e Wonder Woman. Un altro nome è quello di Eddie, probabilmente Eddie Thawne.

COMMENTO

Questo doveva essere un midseason finale. Fortuna vuole che alla CW abbiano pernsato diversamente e così avremo l’epilogo già a prossima settimana, ma attenzione, potrebbe non essere così semplice.

Prima di spiegare il perchè, lascaitemi dire che l’uso di Ronnie è stato delundete e sa di contentino ai fans e poco più, mentre per l’uscita di scena di Reverb mi ha deluso: confidavo nin una maggiore interazione con il nostro Cisco, affinchè apprendesse di più sui poteri.

Ok, tutti volevamo vedere Killer Frost: era meglio di no. Il livelo interpretativo del personaggio sulla scala di valutazione è a “Fiction Mediaset con Garko e Arcuri”.

Tornando alla fuga da Terra 2, non so quali idee abbiano davvero gli autori, ma io sfruttereri una idea non originalissima magari, però che potrebbe rendere le cose interessanti. Con lo Speed Cannon fuori uso, perchè non viaggiare tra le varie Terre, magari con un nemico alle calcagna, ovver Zoom? Sì lo so fa molto Sliders, però perchè non sfruttare la cosa? E magari mentre Barry & Co scappano (e questo spiegherebbe il prossimo crossover con Supergirl), su Terra 1 viene sostituito da Jay (o perchè no, da Wally) mentre si tenta la stabilizzazione del Velocity 6 (che diventerà Velocity 9 con conseguenze pesanti).

A proposito di Terra 2, mi piace molto l’atmosfera che è stata creata con un look vintage ma al tempo stesso futuristico. Diciamo che è un futuristico anni 50/60, il che va benessimo.

Concludo con alcune ipotesi su Zoom: dovrebbe essere Hunter Zolomon ma questi dovrebbe essere su Terra 1 dove in realtà è Garrick e c’è chi dice sia Eddie. Allora pensiamo a qualche scenario alternativo:  perchè non potrebbe essere il padre di Barry su Terra 2? Così tanto per dire eh… Poi magari alla fine si rivela essere qualcuno di sconosciuto in precendenza e di completamente nuovo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...