#LegendsOfTomorrow – Blood Ties (S01E03)

Con il  team bloccato nel 1975, c’è un’altra possibilità per attaccare Savage: ce la faranno? Intanto Snart decide di fare di testa sua e…

LegendsOfTomorrow

Anno 1700 AC – Egitto.

Poco dopo la prima ucciosione di Lhufu e Chy-Ara, Vandal Savage viene aggredito da un mistioros uomo incappucciato che tenta di ucciderlo. Nella collutazione che LegendsOfTomorrow - S01E03 (7)ne seguo l’uomo rivela il suo volo (è Hunter), ma non il suo nome:  Metterà in seria difficoltà Savage, ma quando sarà il momento di ucciderlo avrà un tentennamento che permetterà alla guerdi di prenderlo e portarlo via. Non sapendo il suo nome, Savage ne conia uno apposta: Gareeb.

Anno 1975 – Lipsia (PT 1).

Le condizione di condizioni di Kendra non sono buono, anzi, e stanno pure peggiorando. Alcuni frammenti del coltello usato da Savage sono infatti diretti verso il cuore e non c’è modo di estrarli. A tentare di risolvere la situazione, mentre Sara e Hunter decidono di attaccare le risorse finanziarie di Savage) ci penseranno i due scienziati del gruppo, Stein e Palmer che sfruteranno l’armatura ATOM: una volta rimpicciolitosi, Ray entra nei vasi sanguinei e li disintegra grazie ai raggi che spara.

LegendsOfTomorrow - S01E03 (6)Dopo un problema durante il primo tentativo, Ray inizia ad avere de dubbi sulla cosa, non si sente adeguato… ci vorrà l’intervento (ed una piccola discussione con Stein) perchè trovi la forza ed il coraggio di riprovarci, questa volta con successo e giusto in tempo prima che le cose peggiorino per gli altri.

Anno 1975 – Central City.

Anche i Rogues hanno una piccola missione da compiere, ovviamente di nascosto. Sfruttando l’assenza di Hunter, Snart decide di compiere un furto al museo di Central City, nello specifico di uno smeraldo. Per farlo però hanno bisogno di un paio di cose: un mezzo di trasporto (come la jumpship della Waverider a cui Jax lavora per ripararla) e la chiave che la avvi, una chiave che Snart ha rubato a Hunter.

Convincere Jax a fare da LegendsOfTomorrow - S01E03 (4)autista si rivela arduo, ma alla fine si unisce alloperazione pur controvoglia. Il furto ha un significato particolare per Snart, scopriremo: fu per rubare quello smeraldo che il padre finì in carcere ed una voltà uscito da lì la vita della famiglia peggiorò.

Compiuto il furto c’è da fare un’altra sosta prime del rientro alla base: quella a casa Snart dove Leonard prima si raccomanda con la sua versione  da bambino di essere LegendsOfTomorrow - S01E03 (5)forte e non lasciarsi mai ferire da nessuno, poi parla con il padre e gli consegna lo smeraldo (e rivelando qualcosina sul futuro).

Lungo la strada verso la base, i Rogues e Jax ricevono una richiesta d’aiuto da parte del resto del team, e si precipitano sul posto.

Anno 1975 – Lipsia (PT 2).

La richiesta d’aiuto è stata lanciata perchè Sara e Hunter sono nei guai. La loro missione di intaccare le finanze di Savage non va per nulla come previsto: il loro tentativo di ficcanasare in banca (quella privata dove Savage ha le sue ricchezze), spacciandosi per clienti interessati a depositare degli oggetti di valore porta prima a scoprire che non vi è traccia di denare ma solo di un oggetto noto come The Vessel, e poi… beh i dipendenti della banca non sono quello sembrano, avendo tra le loro fila anche dei mercenari sudafricani.LegendsOfTomorrow - S01E03 (3)

Grazie alle abilità di Sara (anche se perde il controlo), rapiscono il direttore e sebbe con un po di fatica riescono a farlo parlare e vengono così a sapere di una serata in onore di The Vessel che altro non è se non il corpo di Carter.

Scoprono anche che in questi secoli Savage ha creato una sorta di culto segreto e che Hunter è considerato la nemesi di Savage, nota come abbiamo visto col nome di Gareeb.

Il tentativo di recuperare così il corpo di Carter (in questo è evoluta la missione) per dargli una degna sepoltura, fallisce quando Hunter e Sara vengono scoperti e portati ad assistere a una cerimonia dove viene bevuto il sangue di Carter: è qui che Kendra inizia a riprendersi ed è mentalemte collegata a quanto sta accadendo.

Palmer e Stein scoprono così di essere i soli rimasti sulla LegendsOfTomorrow - S01E03 (2)Waverider e forniscono ai Rogues e Jax le coordinate dove recarsi: lo scontro che ne consegue è duro ma vede Savage (che ha scoperto il motivo per cui Hunter lo ha preso di mira) riuscire a scappare ugualmente, dopo che Hunter si è preso comunque la soddisfazione di pugnarlo con rabbia.

Dopo aver dato la degna sepoltura a Carter, a cui partecipano tutti, per i nostri eroi è tempo di controllare le linee temporarli: quella di Snart è invariata nonostante l’intervento fatto (il padre ha tentato di vendere il diamante rubato ad un poliziotto sottocopertura), quella di Savage… pure. LegendsOfTomorrow - S01E03

Stando ai calcoli di Gideon la prossima epoca in cui Savage apparirà sono li anni 80.

TRIVIA

Batman e Superman: Stando a quello che dice Rip, ha assisito alla caduta dei due supereroei.

COMMENTO

Puntata in cui si assestano le dinamiche del gruppo, ovvero quello che ci voleva: Sara mostra ad Hunter i suoi limiti, lui cerca di aiutarla, i Rogues e Jax lavorano assieme (per motivi sbagliati, ok) e Stein e Palmer salvano Kendra. Non è una cosa da poco riuscire a gestire tutti questi persoanggi e dare loro il giusto risalto (non dico lo stesso spazio).

Uno dei grossi problemi con certe serie TV è come trattano il tema del viaggio nel tempo: per ora, e a differnza di Heroes Reborn (tanto per fare un nome) stanno seguendo una strada molto semplice ovvero quella che ci sono degli eventi che a prescindere da quello che si fa, accadranno inevitabilmente. Questo è possibile perchè vengono impedite le cause dell’evento e non l’evento stesso: per Snart è l’arresto del padre che cambia tutto, mentre in realtà è il soggiorno in prigione.

Al tempo stesso, è Hunter che tornatndo indietro nel tempo provoca la morte della sua famiglia, dando i loro nomi e facendo avere la foto a Savage. Dopotutto Hunter l’avva detto: si sarebbero scontrati con il tempo come nemico, e questa ne la dimostazione.

Sara potrebbe averci dato un spoiler su Arrow, quantdo dice che la sua sete di sangue non è curabile con la magia: vorrebbe dire che Dahrk non è in grado di aiutare Thea, ergo sarebbe la conferma di chi è nella tomba. Difficile però che diano spoiler del genere così alla leggera.

Possiamo dire ce Kendra è una perdita di tempo? Scritta male, recita peggio… Ok che gli altri non sono da Oscar, ma son personaggi che hanno un senso ed una dignità che a lei è sconosciuta eh…

Solo una domanda mi resta: quale effetto avranno gli spoiler sul futuro sul padre di Snart?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...