#TheBigBangTheory – The Meemaw Materialization (S09E14) #TBBT

Per Sheldon è in arrivo un visita molta attesa; per Raj… qualcosa di complicato e pericoloso?

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Il Flirt. Raj ed Howard si trovano come al solito in fumetteria e discutono animatamente su Frozen. La loro discussione attira l’attenzione di una ragazza (Claire) che resta pure sorpresa dal fatto che la dicussione fosse in corso da un’ora.

Ad ogni modo, i due iniziano a parlare con lei tra una battuta e l’altra e si scopre TBBT - S09E14 (4)che lei è una sceneggiatrice (anzi, barista/sceneggatrice) a cui potrebbe servire per lavoro un qualche aiuto da parte di Raj in quanto scienzato: per questo motivo lei gli lascia il suo numero di telefono, invitandolo a contattarla per accordarsi su quando lavorare assieme alla cosa.

Questo comportamento da parte di Raj verso la ragazza lascia sopreso Howard, che gli ricorda che è fidanzato con Emily, ma lui dice che non flirtave e che sono comunque adulti, quindi non ci sono problemi.

La discussione in merito si sposta anche a casa Wolowitz dove Bernadette gli fa capire che deve dire a Claire che è fidanzato, per evitare fraintendimenti: a forza di TBBT - S09E14 (3)insistere, Raj le telefona e come previsto… lei non flirtava.

I due si accordano per un caffè assieme (tenendo il tutto comunque nascosto da Emily), durante il quale lavorano alla sceneggiatura… e Raj si vede padre di due bambini avuti da Claire. E neppure in questa fantasia, Emily sa nulla di loro!

La Nonnina. Sheldon esulta di gioia nel ricevero la posta. Tra le lettere infatti ce ne è un da parte della sua cara nonnina, la quale gli annuncia che gli farà visita. L’entusiamo è contaggioso tanto che pure Penny e Leonard sono contenti di incontrarla: Sheldon però non vede l’ora che anche Amy la conosca, ma le cose non andranno benissimo.

Quando la vecchietta allontana TBBT - S09E14 (5)Sheldon con la scusa di fargli trovare il regalo che gli ha portato (un trenino), lei dice chiaramente ad Amy che è  lì per accertarsi che sia la ragazza giusta per Sheldon, che ne sia degna, aprescidene quallo che ne dice la madre. Un atteggiamento molto ostile che destabilizza Amy, e che si farà sentire a lungo.

La situazione degenera molto presto con  Amy che non ci sta a farsi mettere i piedi in testa e dice alla nonnina che non le importa se le va a genio o meno, e soprattuto capisce quello di cui lui ha bisogno meglio di lei. Inoltre, non è costratta a farsela piacere (e la cosa si rivela essere reciproca): qualcosa che non fa piacere a Sheldon e crea ulteriore imbarazzo. Un imbarazzo che aumenta ancora quando le vecchietta dice a Sheldon di non darle l’anello di fidanzamento.

La situaizone si risolve quando Sheldon lascia (su ordine della nonna) la stanza: quando vi ritornerà, con l’aiuto di Penny e Leonard che gli ha fatto forza prenderà le difese di Amy (a modo suo) quando le due donne si sono chiarite. L’atteggiamento duro nei confronti di Amy è perchè quando lei ha lasciato Sheldon, TBBT - S09E14lui ne ha sofferto molto e non vuole che la cosa accada di nuovo.

Alla fine quindi tutto è andato (abbastanza) bene, tanto che la nonnina ha dato la benedizione per la consegna dell’anello…per la quale non c’è però fretta da parte di Sheldon, il quale ricorda ad Amy di averle donato la propria verginità.

VANITY CARD

TBBT - S09E14 (2)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...