#The100 – Ye Who Enter Here (S3E03)

Siamo soltanto al terzo episodio di questa stagione, e la situazione è già di quelle bollenti.. Ma che dico bollenti? Incandescenti è più adatto! Un episodio che taglia nettamente fuori le avventure di Jaha e le sue droghe pesanti tagliate male, concentrandosi unicamente sulla situazione più spinosa della stagione: l’alleanza tra i clan di grounders contro la Ice Nation.
Prima di cominciare vi invito come sempre ad andare a visitare la nostra affiliata The 100 Italia.

Episodio ad alta, anzi altissima tensione, quello di questa settimana, il migliore finora.. Sembra quasi di osservare una scacchiera dall’alto: i pezzi si muovono, vanno di qua e di là disponendosi nel modo migliore per cercare di dare scacco matto alla regina (della Ice Nation in questo caso).. Solo dopo ci si rende conto che, in realtà, è la stessa regina a muovere i pezzi sulla scacchiera per far sì che, in realtà, ad essere sotto scacco è la regina rivale.

La situazione sembra molto confusa, ed il bello è che va delineandosi fino a divenire palese nel finale di puntata, rivelando un colpo di scena non così inatteso per alcuni [non guardate me, che cado sempre dal pero]. Una cosa sola è certa: la guerra è vicina, e i nostri ex abitanti dell’Arca non possono più affidarsi alla speranza di scamparla, perché questa volta sono loro quelli presi di mira. L’atto intimidatorio – chiamiamolo così – della regina della Ice Nation ai loro danni ha avuto risultati devastanti [tralasciando coloro che hanno trovato modo di esultare per le ritrovate speranze Bellarke a seguito della morte di Gina.. Perdonatemi: anche io parteggio per il Bellarke, tuttavia non considero quanto avvenuto ‘un passo avanti’. Non ci riesco].

Un grosso faro, in questo episodio, è indubbiamente puntato su Lexa. La sua leadership si presenta come traballante, lei risulta una leader poco affidabile poiché non fa ciò che sarebbe giusto.. Tralasciando che sembra aver scambiato The 100 per 300 visto il volo fatto dal rappresentante della Ice Nation dalla cima della torre (momento molto interessante, sebbene paresse quasi ispirato a Kill Bill quando O-Ren taglia la testa al boss che si esprime contro una leadership femminile), che ha comunque dato una bella sferzata, Lexa appare come debole agli occhi dei suoi consiglieri e del suo popolo. Essi, infatti, vorrebbero semplicemente che Lexa uccidesse Wanheda non soltanto per assorbirne il potere, ma perché ai loro occhi sembra che ogni cosa da lei fatta vada ad elevare lo status ‘carismatico’ di Clarke. Tuttavia, Lexa non sembra voler cedere.. Non mi fido di lei, sia chiaro, ma nel momento in cui si è inchinata davanti a Clarke mi ha trasmesso molto. Clarke, di contro, è una forza della natura: Wanheda, colei che comanda la morte, è un appellativo molto calzante per lei che sembra non avere paura di niente e davvero sembra in grado di piegare anche la morte alla sua volontà di ferro. Questo, per molti leader, è sicuramente un punto a sfavore: Clarke è una leader e non fa che dimostrarlo da inizio stagione, ed ora che è portavoce del tredicesimo clan ed ha quindi eguali diritti degli altri non escludo che possa divenire ben di più. Non so se la cosa si porterà di nuovo ad uno scontro diretto tra lei e Lexa, sebbene io non mi senta di escluderlo a priori, ma mi aspetto davvero tanto da questo suo nuovo status sociale.

Sembra che ora le due grandi fazioni createsi, ovvero la Ice Nation e l’altra coalizione composta dalle dodici tribù più gli Sky People, abbiano calato i loro assi ed abbiano dato inizio alla grande partita.. Qualcosa mi dice che sarà dura.. Molto dura.. Ed il risultato non è poi così scontato. Prevedo anche una sorta di scissione tra quel che resta dei 100: c’è chi mostra troppa ostilità verso i grounders, con i quali è stata creata una flebile tregua, e penso che nella situazione attuale non si possa escludere nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...