#LegendsOfTomorrow – Pilot, Part Two (S01E02)

La missione per fermare l’ascesa di Vandal Savage si complica per un errore da parte del nostro team. Riusciranno a sistemare le cose prima che sia troppo tardi?

LegendsOfTomorrow

Anno 1975 – Norvegia.

Giunti in Norvegia grazie agli appunti di Boardman, il nostro manipolo di eroi e future leggende si dirige verso una riunione di ladri, terroristi e criminali di vario genere durante la quale verrà messa all’asta una testata nucleare: l’idea è di catturare Savage lì, ma non hanno fatto i calcoli giusti. Savage non è un acquirente, è il venditore.

Il team che si dedicherà a questo è composto da Stein, Palmer, Rogues e Sara: ovviamente sarà Stein a parlare per quanto riguarda la parte scientifica. La LegendsOfTomorrow - S01E02presenza di Kendra e Carter, sul tetto con Jax,  instilla il sospetto Savage che qualcosa non quadri: un sensazione che trova conferma in uno sproloquio di Stein dopo che ha vinto l’asta (a cui partecipa anche Damien Dahrk) dove si lascia sfuggire dettagli che rivelano il fatto che vengono dal futuro.

Infastidito dalla cosa, Savage offre uno sconto considerevole sull’ordigno a chi tra i presenti gli porterà la testa dei nostri eroi: nella rissa che ne consegue, i nostri hanno la meglio sebbene  con un paio di problemi.

Il primo è che nel tentativo di disinnescare l’ordigno (azionato LegendsOfTomorrow - S01E02 (2)da Savage per tutelarsi la fuga), Palmer ne accelera il timer e dovrà intervenire Firestorm per portarlo a distanza di sicure ed assorbire l’energia scaturita.

Il secondo è che perde un piccolo componente dell’armatura che verrà raccolto dagli uomini di Savage.

Anno 1975 – The Waverider

A bordo della Waverider, di ritorno dalla missione praticamente fallimentare, si cerca di trovare una soluzione a questo problema.

Hunter spiega che avendo trovato una tecnologia proveniente dal futuro, gli uomini di Savage acceleranno così l’ascesa e mostra loro una simulazione: poichè però prima che le variazioni della linea temporale diventino definitive ci vuole… beh tempo, hanno ancora la possibilità di sistemare le cose, devono “solo” recuperara il componente.

LegendsOfTomorrow - S01E02 (3)Non è ovviamente una cosa semplice ma quando Ray rivela che è possibile grazie alle radiozione che emette: sebbene quel tipo di emissioni nel 75 non sia ancora rilevabile, Stein rivela che sa di una persona che in quegli anni le stava studiando ed era anche molto avanti. Chi? Ovviamente lui!

Per quanto concerne il problema Savage invece, Kendra e Carter hanno un soluzione per ucciderlo: usare un particolare pugnale, la cui immagine lei ha trovato in un articolo nella giacca di Aldus; un pugnale che è stato acquisito da un collezionista russo. Savage può essere ucciso con quell’arma, recitanto un incantesimo inciso sulla lama.

Il team quindi si divide: Stein, Jax e Sarah vanno alla ricera del giovane Stein; LegendsOfTomorrow - S01E02 (7)Palmer e i Rogues al recupero del pugnale; Kendra e Carter restano a bordo della Waverider per scoprire cosa vi sia inciso sulla lama del coltello.

Dopo non poche difficoltà (e discussioni anchre tra di loro), scopriranno che si tratta di un poema d’amore.

Anno 1975 – Primo Furto

L’improbabile trittico Palmer/Rogues arriva alla case del riccone russo e dopo essersi fatti scoprire dalla guardie grazie all’imperizia di Palmer che fa scattare l’allarme: liberatisi agevolente della loro compagnia, entrano finalmente in casa e si LegendsOfTomorrow - S01E02 (4)dirigono verso la collezione di antichità.

Con sommo stupore di Palmer, dopo aver rotto la teca contenente il pugnale i Rogues fanno lo stesso con le altre intenzioanti a porta via quanti più oggetti possibili: insomma, unire l’utile al dilettevole.

Mentre Heatwave si allontana per trovare la cassaforte (dopotutto, perchè no?), tra Snart e Palmer nasce una scazzottata durante la quale un elmo cade a terra, facendo scattare l’allarme…e scendere una gabbia su di loro.

Mentre i due cercano di disattivare il sistema, ecco che arriva una la sopresa: il padrone di casa è tornato ed LegendsOfTomorrow - S01E02 (8)ha colto sul fatto Mick.

Ed indovinate un po’? Il padrone di casa è… Vandal Savage, il quale vedendoli lì dice loro di avvisare il resto del team in quando è ansioso di incontrarli di nuovo, soprattutto quelli alati.

Anno 1975 – Secondo E Terzo Furto

Negli USA, Stein si presenta alla sua versione giovani col nome di Elon Musk, mentre Sara e Jax sono i suoi assistenti e si dicono interessanti alle sua ricerca. Tra uno sfoggio di arroganza non da poco del giovane Stein, flirt tra lui e Sara e qualche spinello, riescono a recuperare il congegno che rileva le radiazioni.

Piccolo particolare, che rende decisamente nervoso il vecchio Stein, il fatto che lui LegendsOfTomorrow - S01E02 (5)quella sera avrebbe dovuto prendere parte ad un incontro dove avrebbe conosciuto la moglie: questo spiega il motivo del suo nervosismo quando Sara inizia a flirtare ma soprattuto l’arrabbiatura per il colpo in testa da parte di lei che ha messo KO la sua versione giovane, che gli fa temere di non poter attendere all’evento.

Seguendo le indicazioni del congengo di Stein, raggiungono il laboratoriio degli uomini di Savage e si ripronodo senza il minimo problema il componente dell’armatura: tutto merito di Sara, che anche da fumata può menare come pochi.

Tornati a bordo della Waverider, scoprono poco dopo che il giovane Stein li ha seguiti: il vecchio Stein scopre inoltre che la fede che porta al dito è svanita, indicando quindi che non ha mai incontrato la moglie.

Dopo una discussione accesa LegendsOfTomorrow - S01E02 (6)tra di loro, il giovane Stein viene convinto a lasciare la nave, mentre Hunter non ha preso bene l’interferenza con la linea temporale: prenderà ancora meno bene la comunicazione da parte di Snart sulla situazione all’interno della casa di Savage.

Anno 1975 – Faccia A Faccia Col Nemico

Tempo di scontrarsi con Savege quindi. Il primo colpo lo affonda Firestorm, liberando Palmer e Snart (che si è preso il pugnale) e rivaelnado che non brucia solamente, ma fa esplodere le cose: e con queste parole, lo mette al tappeto con una fiammata.

LegendsOfTomorrow - S01E02 (10)Snart consegna il pungale a Carter e Kendra dicendo di andare ad ucciderlo visto che è ancora a terra dal colpo subito, mentre loro sioccupano dell’itnervento della sicurezza del criminale: ne consegnargli l’armatura, Hunter si raccomanda con Palmer di non perdere pezzi questa volta.

Lo scontro tra Savage e Kendra & Carter non va proprio come previsto: Carter parte all’attacco brandendo il pungale e lo conficca nel petto del nemico non sapendo che questo ha effetto su di lui solo se è Kendra (che fece l’incantesimo sull’oggetto) a pugnalarlo.

Savage estre il punglae ed infilza Carter per poi attaccare Kendra, feredola al fianco: l’intervento di Palmer scaraventa Savage molto lontano prima che possa ucciderla, permettendo così di poterla soccorrere e curarla a bordo della Waverider.

LegendsOfTomorrow - S01E02 (11)Le sue condizioni però non sono tali da poter azzardare un salto temporale, quindi per ora resteranno nel 1975: interrompendo una colloquio tra Palmer e Stein, Hunter mostrerà a quest’ultimo una cosa che ha fatto nel frattempo, ovvero permettere l’incontro tra la sua versione giovane e quella che diventerà la moglie.

Tornato a bordo della Waverider, Hunter  dice che ora sta a loro decidere. All’osservazione di Snart che qualunque cosa facciano fallisce, Hunter lo coregge dicendo che in ogni caso, Savage non ha una tecnologia del futuro da sfruttare, sottolineando quindi un successo ottenuto.

Come dice lo stesso Snart, assecondato da Palmer, la vera domanda di Hunter è se LegendsOfTomorrow - S01E02 (9)vogliono tornare nel 2016 o tentare nuovamente di essere leggende. Per quanto non distigua Carter da un altro, Snart afferma che se qualcuno fa fuori un membro del suo team, beh ne deve pagare le cosneguenze.

E qui sono tutti d’accordo: attaccare Savage per vendicare Carter.

COMMENTO

Spiegatemi cortesemente l’utilità di Carter. Lo si è visto in 4 puntate (di cui due nel crossover  Flash/Arrow) e ora è stato ucciso: davvero spiegatemi a cosa serviva. Capisco che Hawkman e Hawkgirl siano legati, ma così sa più di fan service che altro: e sì lo so che tanto si reincarna, ma lascia alquanto perplessi la cosa.

Come sempre quando c’è Snart attira i riflettori, ma la cosa sta sfuggendo un po’ di mano: far passare per scemo pure Palmer, non mi sembra una mossa saggia perchè sappiamo bene che non lo è: sarà un po’ svampito a volte, ma cosi deficente no.

Non ho apprezzato il trattemento riservato a Stein. Sarà un po’ saccente, ma così arroante e stronzo… no, non lo è. O forse non ci ho mai dato tanto peso.

Non c’è molto da dire sulla puntata: è stata molto tranquilla dopotutto. Sì, c’è il casino provocato da Palmer (risoltain pochissimo tempo) e il tentativo di evitare disastri alla “Ritorno al Futuro”, ma per il resto? Kendra che si incazza perchè Carter ci prova ma che quando lui muore si danna capendo di amarlo? Roba insipida

E per quanto divertente sia la serie per ora (soprattutto grazie a Snart), questo pilot in due parti non mi ha convinto ancora a pieno ma resto fiducioso.

Oh sia chiaro. Niente ship. Ship, and you die.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...