#TheFlash – The Reverse Flash Returns (S02E11)

Il ritorno di Reverse Flash mette in crisi Barry e potrebbe costare caro al Team: fino a dove si spingerà per fermarlo?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Family Matters. La situazione all’interno della famiglia West non è delle più allegre, anzi. Le condizioni di salute della madre di Iris sono peggiorate e ormai le resta poco da vivere.

Joe le ha dato un ultimo saluto TheFlash - S02E11 (5)e gli ha chiesto di vedere Iris: lei prontamente si reca all’ospedale e scopre che Wally non si è ancora fatto vedere, si rifiuta di andare in ospedale. Dovrà essere Iris, da sorella maggiore, a fare una lavata di capoto come si deva al ragazzo perché si decida di vederla prima che sia troppo tardi, lo accompagnerà.

Bye Bye Patty? Come abbiamo visto, Patty è pronta a lasciare la città e Barry non ha intenzione di fermarla. La ragazza non è comunque una sprovveduta ed ha capito che Barry nasconde qualcosa di grosso: spulciando le varie indagini e certe frasi deduce che lui è The Flash e lo dice pure a Joe, che cerca di negare.

Ovviamente non ha successo, Patty non se la beve. E neppure quando a negarlo è lo stesso Barry: lei gli dice che se ammette di essere Falsh, lei resterà. Esito negativo, e in lacrime Patty se ne va.TheFlash - S02E11 (6)

Sul treno in direzione di Midway City, Patty chiamerà Barry dicendo che c’è un uomo a bordo armato di pistola e poco dopo Flash si presenta: era un falso allarme, una mossa di Patty per fargli capire che lei sa tutto anche se nega.

Timey Wimey… Scoperta la “misteriosa” morte di Turtle, sui cui poteri facevano affidamento per sconfiggere Zoom, oer il Team Flash la minaccia da affrontare è… Eobard Thawne. Di nuovo.

La sua presenza viene annunciata al team da Cisco che nel corso di un TheFlash - S02E11 (4)esperimento per gestire il proprio potere ha una vibrazione quando tocca la tuta del Reverse Flash indossata da Wells: da qui capiscono che tutto nasce da una scarica di adrenalina e prontamente si mettono al lavoro su degli occhiali speciali che le provochino.

Quello che Cisco riesce a raccogliere come informazioni sul Reverse Flash è che farà irruzione ai Mercury Labs dove rapirà, nonostante l’intervento di barry, la dottoressa McGee.

Fallito il piano, per Barry e gli altri è il momento di capire come sia possibile che Thawne (il quale non sa che Barry è The Flash) sia tornato essendo stato cancellato dall’esistenza col sacrificio di Eddie: la spiegazione ce la fornisce Wells.

TheFlash - S02E11 (3)Si tratta in sostanza di un rimasuglio temporale. Con questo viaggio, Eobard ha scoperto l’epoca in cui ha vissuto Flash, quindi deve ancora uccidere la madre di Barry e quindi… beh stiamo assistendo alle origini della nemesi.

Una seconda vibrazione di Cisco gli fa vedere la morte della McGee dopo che ha costruito il portale per Thawne per tornare nel futuro grazie alla tecnologia a tachioni: all’inizio pensa di averla vista in diretta, ma concentrandosi maggiormente nota che gli eventi sono futuri.

Hanno quindi alcune ore per evitare questo e Barry ci riesce distruggendo anche il portale: nella lotta che segue con la nemesi, Barry avrà la meglio catturandolo.

Questo però  crea un grosso problema: Cisco inizia a star male. Prima, è solo sangue dal naso, poi ha un collasso ed un crisi epilettica: la linea temporale si sta TheFlash - S02E11 (2)sfaldando e questo influisce su di lui (che infatti quasi sparisce).

L’unica soluzione è far tornare nel suo tempo Thawne, e l’unico modo per farlo ora è una corsa tra Flash e Reverse Flash: missione che ha successo, e Cisco viene salvato.

Vedo Doppio. Caitlin non si arrende intanto nella sua ricerca di una cura per Jay. Dopo aver fatto tanti test, capisce che l’unico modo per salvarlo è usare delle cellulare identiche alle sue, ovvero trovare il suo doppio su quella terra, ma non vi è traccia di nessun Jay Garrick.

Sconsolata, ne parla a Jay il quale le dice di incontrarlo l’indomani in un parco, e capirà il perché.

Non vi è nessuno Jay Garrick perchè lì, sua madre è morta di parto e lui è finito in TheFlash - S02E11adozione prendendo il nome di Hunter Zolomon: e per quanto riguarda la cura cellulare non funzionerà, con l’esposizione alla SPeed Force il suo DNA ha subito variazioni.

L’unico modo per curarlo è quindi sconfiggere Zoom e riprendersi la Speed Force.

TRIVIA

Hunter Zolomon: Nel fumetto è il vero nome di Zoom.

COMMENTO

Vi prego, toglietemi di torno sta coppietta di merda di Caitlin e Jay. O almeno scrivetela meglio ed in maniere più sopportabile Cristo santo!

Se da un lato questa puntata ha portato una storia molto affollata con l’intero cast in azione e coinvolto emotivamente a vari livelli, non si può negare dall’altro che è stata una signora puntata. E con una rivelazione non da poco circa Zoom, che però è stata capita da chi il fumetto l’ha letto mentre lo spettatore casuale nel migliore dei casi reagisce con un “ok va bene…ma perché dovrebbe fregarmene?”

Questo però porta ad farci altre domande. Zoom è Zolomon di Terra 1? Sembrerebbe di sì, ma a questo punto meglio non escludere nulla, magari su Terra 2 c’è un Hunter Zolomon… o magari su altre Terre.

Se avete problemi a capire le spiegazioni della linea temporale di Thawne, beh non è facile: si tratta di fatto una serie di paradossi (come in altre opere, tipo Terminator, ma anche in Doctor Who non mancano), e ci vuole tempo per districarsi in questi concetti.

L’impressione che ho avuto dalla puntata è che la storia stia prendendo la rincorsa per poi scatenarsi. E spero che lo faccia in grande stile…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.