#Arrow – Blood Debts (S04E10)

Dopo l’attacco subito, per Oliver è il momento della vendetta. Come si muoverà ora?

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

L’isola. Dopo che Konklin ha scoperto il doppio gioco di Oliver sull’isola, porta i due al cospetto di Reiter con l’intento non solo di affrnacarsi, ma di farli fuori. Il suo piano però non va come vuole lui: mentre Conklin frusta Ollie come parte della condanna, il tatuaggio “passatogli” da Constantine inizia ad illuminarsi, attirando l’attenzione di Reitener che subito ferma la guardia.

Appurato che è qualcosa che gli interessa, Oliver usa questo a suo vantaggio dicendo che lo aiuterà nella sua vera missione ad un condizione: l’incolumità di Taiana, in caso contrario si sparerà in bocca e Reitner dovrà dire addio alla sua ricerca.Arrow - S04E10 (3)

Sospesa quidni l’esecuzione, Oliver e Taiana vengono portati proprio da Konklin nella cella che li terrà ospiti e promette che quando Reiter avrà finito con Oliver, sarà il suo turno di divertirsi.

Caccia a Dahrk. Dopo il vile attacco, Oliver riprende a dare la caccia a Dahrk, ma senza successo se escludiamo i vari ghost che si suicidano piuttosto che parlare. Messo alle strette e con Felicity che è ricoverata in ospedale (l’hanno salvata ma la situazione è seria), non gli resta che giocare la carta Lance ed ottiene da Quentin l’ubicazione del covo di Dahrk.

Quando vi arriva però è troppo tardi: tutto deserto, ma con in Arrow - S04E10 (2)bella vista il simbolo dell’anarchia: Machin è tornato ed è anche lui alla ricerca di Dahrk.

Anarchy. Pur senza Felicity a gestire i computer e quindi con un po’ più di lentezza, il Team Arrow riesce a rintraccaire Machin.

Il sangue usato per il simbolo al covo di Dahrk è quello dei suoi genitori adottivi, spariti da tre giorni, alla cui abitazione risalgono eprontamente vi si dirigono, incappando in una trappola che era prevista per Dahrk ed i suoi uomini: lo stesso Machin è sorpreso dell’arrivo del Team Arrow ma non per questo si tira indietro dalla lotta.

E nel farlo stuzzica, provoca ed un po’ flirta con Thea cercando di spingerla ad assecondare la sua sete di sangue:  lei resite strenuamente ed alla fine Machin viene preso in consegna dagli eroi ed interrogato.

Oliver deve peò lasciare l’interrogatorio per correra all’ospedale dove Felicity è Arrow - S04E10uscita dall’operazione a cui è stata sottoposta e  le notizie non sono buone: non tornerà a camminare.

Durante l’assenza di Oliver, Machin viene consegnato alla polizia ma non vi resterà per molto: durante il trasferimento, Oliver lo farà evadere e questo come provedibile porterà a un’accesa discussione non solo con Luarel, ma con anche con Thea.

Il piano di Oliver è semplice: Machin ha trovato Dahrk e sicuramente li può portare da lui e seguirno non sarà difficile visto che gli ha messo addosso un trasmettitore. Se poi, uccidesse Dahrk, tanto meglio.

Arrow - S04E10 (5)Ma dove si nasconde il nemico? Avesse avuto più pazienza, Oliver non avrebbe avuto il bisogno di liberare Machin (che si è pure liberato del trasmettitore nel frattempo), perchè Diggle ha ottenuto dal fratello una pista e con un po’ di ritardo raggiungo l’abitazione di Dahrk: Machin è già lì ed ha sequestrato, minacciato di torture la moglie e figlia del nemico (che sta arrivando, dopo esser stato avvisato propio da Machin).

Double Showdown. Il Team Arrow fa così irruzione prima che venga fatto loro del male ed ingaggia una lotta con Machin, il quale però riesce a fuggire: Oliver e Thea si separano per trovarlo. Sarà Thea a trovarlo (subendo nuove provocazioni) mentre Oliver incappa in Dahrk, e tra i due scoppia subito la lotta (con uso della magia) prima che Oliver gli dica che la sua famiglia è salva ed al sicuro, è stato lui a salvarla da Machin.Arrow - S04E10 (4)

Per ringraziarlo, Dahrk gli dice che non lo ucciderà subito ma gli darà qualche settimana di tempo da spendere coi suoi cari: una decisione che in seguto la mogli di Dahrk critica, mostrando molto interesse nel progetto Genesis, forse più del marito.

Quattro Mesi Dopo. Oliver è al cimitero e giura vendetta sulla tomba di qualcuno, Arrow - S04E10 (6)assumendosi ogni colpa per quanto successo, anche davantia Barry che lo ha raggiunto. Oliver se ne poco dopo salnedo in macchina dove raggiunge Felicity la qualche gli chiede di uccidere quel figlio di puttana…

COMMENTO

Arrow riparte togliendoci quella che pareva essere l’unica certezza dell prima parte di stagione: ora sappiamo che non è morta Felicity (sarà Oracolo?), quindi.. chi cazzo è nella tomba? Sicuramente qualcuno caro ad entrambi, ma la lista è lunga: può essere Donna quanto Diggle (e personalmente, punto su lui).

L’assassino chi sarà? Non è detto che debba essere per forza Dahrk, a questo punto, potrebbe essre pure Machin o Andy.

A proposito di Machin, mi è piaciuto e non sarebbe male rivederlo anche se è dei dubbi su come si possa usarlo a dovere: la possibilità di una relazione con Thea sembra essere non tanto azzardata, ma voelte fidarvi di chi vi ha promesso una quarta stagione di Arrow più leggera e meno cupa?

Non è stato un ritorno dalla pausa senza pecche. Ci sono state diverse scelte che non mi han convinto a pieno (il comportamento di Oliver, gli eventi sull’isola, Anarchy…) dal punto di vista narrativo, ma ci voglio passare sopra per il solo fatto che siamo ad un punto di partenza quasi nuovo.

Per ora si sono solo aggiunte domande a fronte di un piccolo pezzo di risposta. E per chi se lo chiedesse, Felicity è davvero pronta per diventare Oracolo.

Ad esempio, abbiamo visto quanto la moglie di Dahrk sia simile a lui. Ma da dove salta fuori e quanti/quali interessi ha? E parlado di interessi, volgiamo darci una mossa con i flashback sull’Isola? Magari dire qualcosa di più eh… non dico tutto.. solo quanto basta per non avere le palle stracciate in agonia…

Come sempre, adotto la politica del Wait & See.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...