#TheFlash – Potential Energy (S02E10)

La ricerca di un modo per sconfiggere Zoom continua e questa volta il  tema potrebbe essere sulla pista giusta…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Piano Piano… Il Team Flash è sempre alla prese con la ricerca di una soluzione al problema rappresentato da Zoom, quando hanno un idea: e se invece di aiutare Barry ad aumentare la propria velocità (calcoli e tentativi di Wells si venificano i fallimento) cercassero il modo di ridurre la velocità di Zoom?

Un aiuto in questo arriva d Cisco che presenta il caso di quello che considera il suo nemico: Turtle. Per illustrare il caso mostra loro un video in cui lo si vede muoversi velocemente tra la gente durante una rapina in banca: nulla di nuovo vista la loro frequentazione con Barry, ma Cisco li invita a guardare meglio il video.

Non è il criminale a muoversi velocemente, è lui a rallentare gli altri, come testimonia il timecode: ora bisogna solo capire come incastrarlo per usarlnei l potere… e non è così facile.TheFlash - S02E10

Un primo tentativo, ad un mostra non finisce bene: il quadro che era al centro della mostra viene rubato, e come se non bastasse Patty (che vi era andata con Barry) rischi la vita.

La rischia una seconda volta quando, Turtle la rintraccia e la rapisce: Barry ed il Team Falsh lavorano alacremente per intracciarla arrivando ad una biblioteva abbandonata dove la moglie del metaumano lavorav come archivista.

TheFlash - S02E10 (2)Il primo tentativo di Barry fallisce miseramente, Turtle lo rallenta così tanto da colpirlo duramente. Il secodno tentativo ha invece successo: barry di fato prende la rincorsa e supera il muro di lentezza, salvando Patty (ma non rivela la sua identità) e catturando Turtle che viene così portato al quartier generale.

Barry & Patty. La relazione tra i due avanza tra alti e bassi. Lei è chiaramente preouccupa per il comportamento di Barry (dovuti a vari incubi) e si confida con Iris, la quale le suggerisce di parlarne con lui e che comunque Barry ha la tenendenza a caricarsi il mondo sulle spalle.

Questo suggerimento non piace  a Barry quando a sua volta si confiderà con Iris ma alla fine quale sia la cosa giusta da fre: rivelarle (nonostante molti pareri contrari) di essere Flash, così che capisca a cosa son dovute le sue stranezze ed i suoi comportamenti.

L’occasione si manifesta con la mostra, ma quando sta per dirle la verità, ecco TheFlash - S02E10 (3)l’attacco di  Turtle che lo obbliga lasciarla lì e diventare l’eroe: quando la salverà una seconda volta, non trioverà la forza di rivelarsi e così quando andràà al distretto per dirle tutto, scopre che Patty ha deciso di lasciare la città per tornare all’università per un corso di medicina legale.

Caitlin & Jay. Altra coppia, altri problemi. Caitlin e Jay continuano a frequentarsi, ma anche lei ha dei sospetti sul suo compotamento. Dopo aver dovuto lasciare anche loro la mostra e dopo che lei ha prestato le prima cure a Barry, Jay le dice che finalmente può offrirle dello champagne: certo, non berranno da dei flute, ma poco importa.

TheFlash - S02E10 (4)Una volta che lui si allonta, lei prende il suo “bicchiere” e fa degli esami scoprendo che sta morendo: quando gli rivelerà la scoperta, gli chiederà come abbia potuto tenerglilo nascosto e permesso che si avvicinasse tanto a lui. Jay dice che c’è solo un modo per lui di guarire, ed è quello di fargli riavere la velocità.

West & West. Infine un atteso confronto tra padre e figlio. Joe e Wally  provano a legare, ma il ragazzo non ne ha davvero intenzione e non manca di farlo capire, sminuendo Joe e la sue capacità di detective. Il motivo per cui Wally è in città non è quidni incontrare quella parte della famiglia, ma altro.

Nello specifico, fare corse automobilistiche clandestine. Joe lo scopre ma non lo TheFlash - S02E10 (5)denuncia e neppure lo porta al commissariato: gli chiede conto della cosa e si stente rispondere che vincere le macchine altrui è l’unico modo che ha per pagare le cure della madre. E tanto per chiarire, non vuole i soldi di Joe, anzi.

Un confronto duro quindi che lascia il segno in entrambi che alla fine proveranno a ripartire da zero avendo capito l’approccio errato.

TheFlash - S02E10 (6)La Deteminazione. La cattura di Turtle, rappresenta un’occasione per Wells di trovare un modo per fermare Zoom. Approfittando della solitudine in laboratorio, non solo registra un audio diario per Jess (in cui rivela di avere una sorta di lato oscuro), ma fa visita a Turtle, prelevando da lui un campione da studiare o iniettandogli qualcosa.

Il Ritorno. Infine, in una strada deserta di periferia  vediamo appparire dal nulla TheFlash - S02E10 (7)una figura a noi già nota: Eobard Thawne, il quale sembra smarrito (e decisamente in preoccupato) e non sa minimamente dove si trovi…

COMMENTO

Per il ritorno dalla pausa, Flah non ci pffre una gran puntata ad essere sinceri, diciamo pure che è stata interlocutoria e l’unica cosa degna di nota è l’idea di rallentare Zoom: il resto è fatto di piccole cosa buttate lì per poi (si spera) sbocciare alla grande, in particolare le ultime due scene.

Wells ha un lato oscuro, ma questo era già intuibile. Resta da capire quale sia il suo programma, perchè continua a sfuggire qualcosa: è come se ci stessero buttando lì delle cose a caso e non si riesce ad avere una visione d’insieme.

Da dove arrivi questo Thawne è un mistero. Potrebbe anche essere quello di Terra 2, ma non ne son convinto: se venisse da lì, con molta probabilità sarebbe un villain ed un villain non scapperebbe come è evidente abbia fatto lui. Potrebbe essere la versioen buona  (Terra 3), questo ci porterebbe aquidni ad avere le versioni villain del nostro team Flash (e sappiamo che ci sarà).

La parte dei drammi familairi e sentimentali francamente mi ha annoiato: il discorso di Caitilin a Jay è ridicolo, la decisione di Patty è anticlimatica e la chimica tra i due West poca.

Molte cose da rivedere insomma, ma restiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...