#HeroesRebons – Company Woman (S01E12)

Il salvataggio della razza umana è una corsa contro il tempo: ma Tommy si schiererà davvero con Erica?

Heroes Reborn

Erica E Taylor. Mentre si trova a dover affrontare l’emergenza mediatica causata dal video rivelazione di Hero Tuther, Erica riceva la poco cordiale visita di Parkman e Taylor. Matt si dice stanco dei suoui giochetti e vuole che dia a lui, alla moglie ed al figlio altrettanti braccialetti per il viaggio nel suo futuro, visto che ha fatto tutto quello che lei chiedeva: se si riufiuta, dovrà assistere mentre Taylor si spara in tensta uccidendo anche il futuro nipotino, di cui Erica è all’oscuro.

Messa alle strette, consegna i braccialetti lasciando che Matt se ne vada: braccialetti che andranno persi quando tornando a casa avrà un incidente in macchina finendo in un fossato senza che nessuno possa sentirlo.

Taylor si impunta nel voler veder Francis, ma Erica dopo un abbracio con lei, non glielo permette e la fa guardare a vista mentre decide di occuparsi di altre questione: mentre lascia la stanza, Taylor si impunta e dei vetri vanno in frantumi.HeroesReborn - S01E12

Non per un potere nascosto di Taylor, ma del nascituro. Come fa Erica ad esser certa che non sia un’EVO? Le aveva fatto fare dei test: è quindi il momento di un vero confronto tra madre e figlia, e di dare un’occhiata al passato della boss della Renautas.

Un passato in cui lei viveva in povertà con un padre malato a causa delle polveri nell’aria. La situazione è disperata ed il dottore che lo cura le dice che non può fare nulla, almeno dal punto di vista medico: lui è infatti un EVO, ed il suo potere è quello, come le dimostra uccidendo e facendo rividere un’ape, di donare energia vitale a chi ne ha bisogno. L’importante è che la cosa resti un segreto e i due si baciano.

HeroesReborn - S01E12 (2)Tempo dopo, la piccola Taylor è malata così come Erica che con un po’ di riluttanza chiama nuovamente il dottore per salvala, cosa che avviene puntualmente: quando però lui dice che prenderà la bambina poichè con lui vivrà meglio, Erica perde la pazienza e lo uccide.

Riceverà in seguito la visita da parte della Primatech, nella persona di Caspar, che provvederà a sistemare i ricordi: Erica però non vuole dimenticare, vuole che sia la figlia a farlo.

Con l’inganno di farla incontrare con Francis, e torniamo al presente, la porta verso HeroesReborn - S01E12 (3)i piani inferiori per farla arrestare, ma alla fine non ci riesce, dopo aver dovuto ammettere che Francis in realtà è già morto. Erica le dice che vuole costruire un nuovo rapporto con lei, ripartendo da zero nel nuovo mondo: Taylor le risponde che preferisce la morte al vivere in un mondo deserto con lei, e se ne va.

Destinazione Gateway. Luke e Malina continuano il loro viaggio verso Gateway per trovare Tommy e fermare l’estinzione umana. Trovandosi un posto di blocco lungo il tragitto, capiscono che non avranno vita facile se vogliono trovarlo: il piano deve così cambiare, e Luke ha l’idea giusta, ovvero attirare l’attenzione dei media.

Lo fanno dopo esseri liberati di Phoebe e Quentin entrando in un rifugio per gli sfollati: il liceo in cui andava Claire: qui attira l’attenzione della troupe televisiva creando un tromba d’aria da un cestino e dando poi fuoco ai rifiuto.

HeroesReborn - S01E12 (4)Tanto basta per farsi intervistare e lanciare un appello a Tommy, dicendogli dove si trova: l’appello ha dei problemi di trasmissione, problemi che verranno risolti da Micah il quale vendendolo in TV fa in modo che venga tramsesso su qualunque apparecchio che possa ricevere il segnale.

Tommy intanto ha manifestato sempre più dubbi verso l’iniziativa di Erica pur restando propenso ad aiutarla: ci vorrà una chiacchierata con la madre /e l’aver visto Emily ancora senza il braccialetto) per decidere di  agire diversamente: la madre, dopo aver visto il futuro, gli dice di aver fiducia nei propri mezzi come l’avea Hiro, che sosteva quanto Tommy fosse più potente di quanto lo era lui.

La sparizione di Tommy dopo l’invio del primo gruppo di persone peggiora la situazione ed Erica lo fa guardare a vista: nonostante questo, Tommy scappa e raggiunge la sorella.

Al liceo però non ci saranno solo loro: arriveranno pure Micah, Farah, Joanna (inviata da Erica per uccidere) e… Ochiro Otomo, ancora utile alla Renautas per la ricostruzione di Evernow.

Nel caos che si crea al liceo, succede un po’ di tutto: Tommy viene rapito HeroesReborn - S01E12 (5)improvvisamente da Otomo e sparisce nel nulla senza che possa vedere la sorella, Joanna è determinata ad uccidere Malina e Luke senza troppi problemi ma sparando uccide Farah che in modalità invisibile ha protetto la ragazza e Luke per reazione incenerisce la moglie.

Ma dove è finito Tommy? Si trova ora all’interno di Evernow, intrappolato in quanto maestro del tempo e dello spazio all’interno del gioco: per liberarlo, ci vorrà l’intervento di Ren (finalmente giunto ad Odessa dove trova la strapa spianata da Otomo) e della sua nuova alleata, Emily. HeroesReborn - S01E12 (6)

I due vedono Otomo esser drogato e poi portato via, pochi istanti dopo aver detto che Tommy è stato intrappolato.

COMMENTO

Nei giorni in cui viene confermato il destino della serie, con la sua cancellazione, eccoci alla penultima puntata, una puntata che ha non pochi problemi come il richiamo a Company Man, episodio delle prima stagione di cui riprende non pochi elementi.

Commentarla non è facile perchè l’interesse è decisamente scemato. La rivelazione sul passato di Erica mi lascia alquanto… perplesso. Sei una ragazza madre, ti fai il medico di tuo padre che un EVO, lo uccidi quando prova a portarti via la figlia… e poi vuoi eliminare gli EVO? Dopo che ti han dato praticamente un lavoro e la cosa migliroe della tua vita? Non mi tornano i conti, mancano dei pezzi. E poi, perchè non far saltar furoi prima sta cosa?

Matt fa una fine misera, e totalmente priva di pathos. Onestamente, non è un personaggio per cui (adesso) proviamo qualcosa: nella serie orginale era diverso, ma ora… buttato lì, alla meno peggio.

L’assenza di Noah (dove cazzo è finito?) in queste puntate si fa sentire. Manca un punto fisso, ed il fatto che Quentin non provi neppure a cercarlo è un mistero. Così come è un mistero l’utilità di Taylor, che se non finisce in ostaggio non sembra contenta: va detto che è sicuramente più utile di Carlos eh….

Ma quanto è stata bella la fine di Joanna? Perchè non ce l’han data prima?

La prossima settimana al series finale spettano gli straordinari, perchè in uno ora devono riunire i gemelli, salvare il mondo: con la speranza, temo molto vaga, che queste puntate abbiano senso, logica, non diano la sensazione di aver perso solo tempo…e soprattutto che sia un finale.

Perchè la sensazione che si siano lasciati porte aperte per un eventuale futuro, nonostante le dichiarazioni da quando venne annunciata, io l’avrei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...