#TheBigBangTheory – The Empathy Optimization (S09E13) #TBBT

Sheldon è stato male e si rivelato essere ancora più rompiballe del solite. Quando lo capisce, inizia a chiedere scusa agli amici…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Mentre la gang si appresta a cenare, le ragazze iniziano una discussione tra loro sui prossimi cinecomic (nelle specifico Batman V Superman) lasciando spiazzati i ragazzi prima che la cvonversazione viri su Affleck, Di Caprio e film da ragazze, quando Sheldon fa il suo trionfante ingresso in salotto in vestaglia annunciando che è guarito. Gli altri reagiscono con insofferenza, una reazione che lascia Sheldon perplesso, anche dopo che questi gli fanno notare come sia stato una grande rottura di scatole:

  • Chiede a Penny di spalmargli il vicks vaporub ma lei, che già aveva fatto qualuqnue cosa al mattino gli dice di no: Sheldon dice che metterebbe le mani addoss a qualcunque uomo, ma non su di lui;
  • Bernadette ed Howard gli portano dei medicinali, ma lui le ride in faccia dicendo che non servono a nulla: in più starnutisce in faccia ad TBBT - S09E13 (2)Howard;
  • Ad Emily, che vuole visitarlo, risponde che non è una vera dottoressa in quanto dermatologa e  la cacccia dicendole di rimuovere quella irritante patina di pelle scura accanto a lei;
  • Leonard gli porta il brodo ma nache i noodles ci sono le stelline e Sheldon lo prende a male parole.

Parlando con Amy che si trova ancora alla conferenza di neurobiologia, questa gli dice di spiegarle quanto successo e così lei gli fa presente che sì, è davvero insopportabile quando è malato ed è per questo che i suoi cari tendono a sgattaiolare via per andare al cinema… o restano ad una conferenza tre giorni dopo che è finita.

Gli consiglia quindi di provare ad essere più empatico verso gli altri e Sheldon inizia subito a fare pratica ed sentendosi in colpa per il comportamento tenuto con Leonard e dice che si scuserà.

TBBT - S09E13 (6)In libera uscita, Raj, Leonard e Howard si recano in fumetteria (dove scoprono che Shledon si è comportato male pure con Stuart che gli portava i fumetti) e riflettendo su quanto bene abbia fatto ad Amy e Sheldon una pausa, hanno l’idea di prendersi anche loro una pausa da Sheldon: andranno a Las Vegas su un Party Bus, un ‘idea che piace pure alle ragazze.

Sheldon scopre del viaggio a Las Vegas e ci resta male a scoprire che non è invitato, anche se odia la città del peccato: nenache cheidendo sinceramente scusa è invitato, ma Leonard dice che se si scusa con tutti gli altri e loro son d’accordo, potrà venire anche lui.

Inizia così il Tour Di Scuse Di Sheldon Cooper, comprensivo pure di maglietta celebrativa: un tour che fila liscio, anche se rivela a Stuart del viaggio cui neppure lui è invitato, fino a quando non si scontra con Emily che non accetta tanto facilmente le scuse, anzi si offende ulteriormente e litiga pure con Raj per la sua facilità a darle vinte all’amico.

TBBT - S09E13 (4)Sheldon tenterà di chiederle nuovamente scusa con pessimi risultati: Raj quella sera infatti informa l’ha fatta piangere e che non vuole andare a Las Vegas se ci sarà anche Sheldon, il quale capisce che l’unico modo per chiedere scusa davvero e sentitamente, è rinunciare al viaggio.

Arrivato il momento della partenza, a bordo del party bus la gang decide di brindare alla pausa da Sheldon con dello champagne… ed ecco che Sheldon sbuca dal bagno de bus (seguito da Stuart). Viaggio rovinato? Beh, no anche se all’inizio voleva saltar fuori una volta superato il confine statale

Sheldon coglie l’occasione per scusarsi con una ancora molto incavolata Emily e lo fa in maniera davvero sentita, dicendo che non dice cose offensive per cattiveria, ma in buona fede: le chiede pure scusa per le offese future!

Le parole di Sheldon fanno colpo su Emily che lo perdona e TBBT - S09E13 (5)gli dice di restare a bordo, che può venire anche lui a Las Vegas, ma Sheldon rifiuta (anche per conto di Stuart) e scende dal bus prima che parta: tuttavia si sente in colpa e tutta la gang ora è concorde sul fatto che anche Sheldon debba fare il viaggio e lo richiamano a bordo pochi metri dopo.

Durante il viaggio, Raj si esibisce in una pole dance sulla note di Disco Inferno, cone TBBT - S09E13Penny e Bernadette che gli infilano banconote dei pantaloni. Tutto tra le perpelssità di Emily e degli altri ragazzi.

TRIVIA

Sheldon Malato: Le precedenti occasioni in cui Sheldon era malato sono state “The Pancake Batter Anomaly” (S01E11: qui Penny gli canta Soffice Kitty), “The Large Hadron Collision” (S03E15) and “The Rhinitis Revelation” (S05E6). Nonostante sia malato, nessuno però gli canta Soffice Kitty.

VANITY CARD

TBBT - S09E13 (3)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...