#HeresReborn – Send In The Clones (S01E11)

Con Noah sparito nel nulla, a Sunstone Manor va in scena un doppio scontro mentre la corsa contro il tempo continua.

Heroes Reborn

Malina. Dopo aver fermato la tempesta, od almeno averci provato, per Malina e Luke è tempo di darsi alla fuga: sulle loro tracce ci sono Quentin, la sorella e due cloni di Harris. Il loro piano è comunque semplice: braccare i fuggitivi, ed eliminarli rapidamente, anche se Quentin  fa trasparire qualche dubbio e cerca di far riconsiderare l’omicidio alla sorella, ovviamente senza successo.

HeroesReborn - S01E10Rintracciati con relativa semplicità (è bastato capire dove fossero diretti), vengono identificati grazie ai visori della Renautas e scappano attraverso un campo di grano: Malina tenta di usare il potere per guadagnare tempo, ma Phoebe glielo impedisce, facendo scattare il piano B, ovvero la semplice fuga.

Nonostante tutta l’attenzione che ci possa mettere, Malina vien trovata proprio da Phoebe e catturata grazie al suo potere: Harris le dice di far presto ad ucciderla in modo da risolvere la situazione, ma a salvare la situazione ci pensa Luke colpendo in testa Phoebe (disattivandone così il potere grazie all’inalatore) ed il clone Harris, facendolo vaporizzare.HeroesReborn - S01E10 (7)

Resta solo Quentin, che sulle prime è pronto a sparare a Malina ma che alla fine si arrende: tenuto prigioniero in un granaio, rivela il piano di di Erica e dove si svolgerà il tutto, ovvero ad Odessa.

L’Assedio Di Sunstone Manor. La situazione nella struttura gestita da Parkman  è un tantino complessa. Taylor ed il gruppo degli Hero Thuther, riescono ad avere la meglio inzialmente su di lui grazie all’interveno dell’Haitiano.

Parkman tenta di giustificare l’aver deciso di scheirarsi con Erica contro gli EVO con il fatto che la sua vita è andata a rotoli e poi lei gli ha promesso di portarlo nel nuovo mondo per un nuovo inizio: quando gli fanno capire che per lui e per qualunque altro EVO non ci sarà posto ma che Erica li sta usando, decide di agire diversamente dopo essersi liberato dall’influenza dell’Haitiano, rapendo Taylor e scoprendo che ha un fidanzato EVO ma soprattutto è incinta.HeroesReborn - S01E10 (3)

Se Erica vorrà diventare nonna, dovrà quindi portarlo nel nuovo mondo. E quando si trova davanti i cloni di Harris, gli basta usare il suo potere per liberarsene.

Nel frattempo Farah e Carlos iniziano la loro ricerca di Micah all’interno della struttura. Dopo aver liberato dall’influsso della voce registrata e della “morsa” di Parkman facendo saltare il sistema di diffusione (a colpi di pistola), Carlos ritrova padre Mauricio ed il nipote da cui scoprono dove è tenuto Micah.

La liberazione dell’EVO si rivela problematica essendo tenuto all’interno di una cella di vetro che Carlos abbatte a pungi grazie al costume da lui modificato di El Vengador: padre mauricio, nel tentativo di aiutarlo impedendo alla guardie di intervenire, perde la vita sacrificandosi così per uan bene più grande.

Ora che è stato liberato è tempo per Micah di diffondere la verità e lo fa non solo HeroesReborn - S01E10 (5)annunciando il piano segreto di Erica, ma anche mostrando il video di rivendicazione di Suresh, in realtà fatto da un EVO mutaforma.

Erica E La Verità. Nel futuro, Tommy si allea con Miko dopo averla riconosciuta nelle pagine di 9th Wonders, da cui capisce anche cosa deve fare: la rimanda nel presente dicendo ad Erica che è morta, mostrando il nastro della ragazza come prova, per non giocarsi così la sua fiducia.

Una volta tornata anche lei al presente, continua la colalborazione anche in virtù del fatto che Erica a fatto portare al Gateway, la sede di Odessa, madre di Tommy (che vuole però delle risposte) ed Emily.

Mentre Tommy si siede al macchinario a cui viene collegato per trasportare la genteHeroesReborn - S01E10 (4) nel futuro (scelta grazie a dei braccialetti particolari), ecco che ad Erica arriva la notizia, da parte di Harris, che Miko è a Sunstone Manor, circondata da cloni di lui: il doppiogioco di Tommy è svelato.

Lo Scontro Finale. Harris ordina ai suo cloni di lasciar andare la ragazza, volendo affrontarla lui per porre fine una volta per tutte alla loro “rivalità”: uno scontro che si era intravisto in 9th Wonders.

Miko, consapevole di essere sul punto di morire (la vediamo “instabile”) affronta con determinazione l’avversario ribattendo e schivando ogni colpo possibile. Non sembra però essere abbastanza la sua determinazione perchè Harris riesce a HeroesReborn - S01E10 (6)metterla al tappeto e si appresta ad ucciderla, ma Miko compie un gran sacrficio trafiggendosi con la sua arma ferendo al tempo stesso il nemico: liberatasi dalla sua preda, lo decapita, causando la morte di tutti i suoi cloni, uno dei quali stava per far fuoco contro Luke e Malina.

Nuove Direzioni. Con questo grande cambiamento, Erica si trova a dover prendere delle grandi decisioni: una di queste è quella di assumere Joanna come killer, manipolandola e facendole credere di essere nel giusto, mostrandole come sia da tempo la sta seguendo.

La sua missione è semplice: deve uccidere. L’obiettivo? Ovviamente Malina. Certo, HeroesReborn - S01E10 (2)c’è un’altra persona con lei, ma non crede che possa essere un problema per lei, azi un incentivo, trattandosi di Luke.

Mentre questa nuova alleanza si forgia, tutti si dirigono ad Odessa per fermare la Renautas, mentre la prima esplosione solare si sta per abbattere sulla Terra.

TRIVIA

Titolo: si tratta di un riferimento alla canzone Send In The Clowns dall’adattamento in musical di Sorrisi di una notte d’estate.

COMMENTO

Mi auguro di essere smentito, ma la serie è andata a vacche. In questo di certo non aiuta la lunga pausa per le ultime tre puntate, decisione a mio modo di vedere assurda da parte della rete.

Nella puntata non sono mancati gli enormi punti interrogativi, perchè l’uso degli EVO è stato ricco di pecche e non di poco conto. Prendiamo Parkman: con il suo potere non sarebbe un problema ottere il passaggio al nuovo mondo, gli basterebbe entrare nella testa di Erica ed è fatta. Invece la vuole convincere e neanche col dialogo e con le buone ma rapendone la figlia incinta: considerando quanto gliene frega del padre del nascituro, la possibilità di successo è… vabbeh…

Prendiamo poi il caso di Harris, che tagliandosi un dito crea un clone. Viene decapitato e non si ricrea? Non ha senso, non importa come si rigiri la cosa, non ha senso.

Meno insensata la situazioen di Phoebe: certo che Luke le ha dato un colpo in testa non da poco eh…

Capitolo Micah: detto che è un tantinello cresciuto, è per ora una gran delusione. Vediamo se in due puntate si rivaluta, ma non credo.

A quanto pare ora Malina ha un grosso bersaglio sulla schiena, ma se anche morisse, ho la sensazione che Tommy tornerebbe indietro nel tempo per salvarla e poi assieme salvare il mondo e vivere felici e contenti. Vediamo se smentiscono questa semplicità o meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...