#HawaiiFive0 – #Kuleana (S06E11)

La lunga pausa natalizia è finita ed è tornato anche Hawaii Five-0.

Non posso negare di aver accolto la notizia del ritorno con una certa gioia ma…

Hawaii Five 0

Al solito vi avviso che da qui in avanti vi saranno diversi SPOILER.

Kuleana è un episodio riuscito a metà, nel senso che dobbiamo premiare la buona volontà degli autori per aver tirato fuori il passato “losco” di Kamekona, dando un po’ di spessore in più e tutto sommato la storia è anche carina, solo che è molto lunga.

In pratica il nostro friggitore di gamberi preferito in passato era coinvolto in un giro di droga e così il suo fratellino, Kanoa (che bei nomi), ma mentre questi è sempre nella banda, lui ne è uscito, arrivando a fingersi ancora tale per aiutare Chin, il poliziotto che lo ha convinto a redimersi, a fermare una banda.

Hawaii 5-0 - S06E11

Ora la storia si ripete e coinvolge Kanoa ancora nel giro, oltre che Kamekona e un vecchio “collega” di questi.

L’operazione sembra quasi riuscita, con i nostri, Grover (utile come una tappezzeria color senape), Chin e Kono, che stanno monitorando il tutto con i microfoni nascosti, ma viene fuori che Kanoa ha fatto la spia con il collega e per farsi bello prova ad uccidere Kamekona, ma non ci riesce e qui sa molto di prova da super cattivo non riuscita o da buono dentro superata. Ovviamente il cattivone viene fatto fuori.

Hawaii 5-0 - S06E11 (3)

La parte migliore dell’episodio si concentra con le scaramucce amorose… ehm di coppia tra Steve e Danno, finiti, loro malgrado in un resort di coppie in crisi, solo che il detective Williams non aveva spiegato bene cosa intendesse per terapia di coppia e quindi…

Da santificare sul posto la povera donzella coinvolta nei bisticci “coniugali” dei due e da rapire lo chef che ha cucinato l’hamburger sbranato alla fine dai nostri due.

Quello che ho trovato curioso è che Steve non spiega l’equivoco e lascia tutti li credano una coppia, ascoltando tutti i problemi degli altri e parlando dei loro.

I top dei momenti comici sono due: all’inizio quando la direttrice del resort fa capire loro che debbono ritrovare la loro armonia sessuale e poi quando Danno si fa male dice a Steve di accarezzarlo dolcemente!

Hawaii 5-0 - S06E11 (4)

Lasciatemi, tuttavia, dire che tutto questo sa molto di fanservice: sappiamo bene quanti siano le shipper di Steve e Danno!

La parte peggiore è, ahimè, la trama orizzontale, prevedibile come non mai.

Non appena ho visto che ci facevano vedere di nuovo Adam e Kono, stavolta al parlatorio del carcere, ho pensato: mi sa che il nostro Adam uscirà presto oppure sarà coinvolto in qualcosa di losco da Mr simpatia Gabriel.

Hawaii 5-0 - S06E11 (2)

E infatti l’episodio si conclude con questi che si presenta al parlatorio dicendo di aver sotto tiro Kono e che Adam deve fare quello che vuole lui…

Come dicevo all’inizio puntata riuscita a metà, i momenti comici e riflessivi non mancano, è la trama orizzontale che si sta rivelando più pesante di una cassoeula.

Al massimo si merita un sei e mezzo.

Ritenta Lenkov!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...