#TheBigBangTheory – The Sales Call Sublimation (S09E12) #TBBT

Anche la gang ha bisogno di un po’ di psicoterapia… e di capire cosa manca loro.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Amy è fuori città per una conferenza e questo permette a gli altri di avere molto TBBT - S09E12 (6)tempo da passare con lui. Sheldon si offre prima ad Howard e Bernie, ma hanno in intenzione di ristrutturare casa e quindi non è interessato: il vincitore della gironata con Sheldon è invece Raj il quale deve invece passare del tempo all’osservatorio astronomico a controllare dati.

Leonard invece viene “reclutato” da Penny per una questione personale: aiutarla a convincere la dottoressa Gallo a fissare un appuntamento con lei per parlare dei medicinali, poichè non vuole incontrare i rappresentanti. Essendo la dottoressa una strizzacervelli, per Leonard non sarà difficile fare il paziente e nominare ogni tanto i medicinali che Penny deve presentare.

Dopo una prima obiezione sull’andare in terapia perchè non ritiene di averne bisogno, Leonard si sente fare una lista di problemi ed insicurezze di cui soffre, convincendosi così ad andare dalla dottoressa.

Durante la seduta, scopre che la dottoressa conosce, avendone letto i libri, la madre ed è molto critica riguardo i metodi che lei sugggerisce: Leonard si apre con lei e così ottiene può sfogarsi un po’ e fare un favore alla mogliettina.

TBBT - S09E12 (5)Penny, dal canto suo, presenterà i medicinalei alla dottoressa… e finirà a sua volta sul lettino dell’analista a parlare della sua relazione con Leonard (e a farsi prescivere un medicinale).

A casa Wolowitz ci si occupa di fare rinnovamenti ed arriva una notizia incredibile: Stuart ha trovato un appartamento e si trasferirà a breve, lasciando a loro quella privacy di cui hanno bisogno (e che lui violova più o meno frequentemente).

Dopo averlo aiutato a caricare gli scatoloni in macchina, raccomandandosi di farsi TBBT - S09E12 (3)sentire appena si fosse sistemato, Howard e Bernadette iniziano a pulire la sue vecchia camera, trovando alcuni ricordi di Stuart e scoprendo (con sorpresa e disgusto) che ne sentono la mancanza.

All’osservatorio Raj e Sheldon iniziano il loro lavoro, con il secondo che non perde tempo tempo prima di risultare fastidioso: per togleirselo di torno ed esser lasciato un po’ in pace, Raj gli da una vagonata di dati da analizzare alla ricerca di qualunque dato che possa indicare la presenza di oggetti celesti.

Tempo pochi secondi e Sheldon trova una anomalia: dalle analisi che i due faranno risulterà essere… un semplice asteroide.

Superata la delusione, è tempo TBBT - S09E12 (4)però di decidere il nome da dare all’oggetto: in ottemperanza alla moda di fare la crasi di due nomi (come l’abominevole “apericena”) Sheldon propone di unire i loro cognomi in… Kooper (“Koo” per Koothrpali e “Per” Cooper”) ma la cosa viene bocciata. Più o meno la stessa cosa accade quando decidono di dedicarlo alle loro ragazze: la proposta in questo caso è… Amy.

Dopo tutto questo caos, la gang capisce come manchino loro alcune cose. Ad Amy, TBBT - S09E12 (2)vista la lontananza, manca Sheldon (e viceversa); a Penny una vita pià semplice con Leonard, a Leonard una certa spesieratezza; a Bernadette ed Howard manca Stuart… e a Stuart manca entrare di notte in camera loro e guardarli…

TRIVIA

Sinestesia: Sheldon rivela di soffrire di Sinesteria quando parla dei dati a Raj. Con il termine “sinestesia” si fa riferimento a quelle situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi.

VANITY CARD

TBBT - S09E12

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...