Coming Soon: Batman V. Superman – #DawnOfJustice

Il 2016 si preannuncia come un anno molto caratterizzato dai cinecomics, con la discesa in campo della DC Comics (e quini la Warner Bros) con il suo universo narrativo: e lo fa mettendo subito il carico da undici, schierando la sacra trinità composta da Wonder Woman, Batman e Superman con Batman V Superman – Dawn Of Justice, sequel de L’uomo D’Acciaio, in arrivo nelle sale italiane il 24 marzo (ed il 26 negli USA).

Batman v Superman - Dawn of Justice

La Trama

Dopo gli eventi catastrofici dell’attacco dei Kriptoniani, l’eroe di Gotham City, Batman, decide di affrontre il problema che Superman rappresenta, ritenendolo una minaccia. Mentre il mondo si chiede di quale eroe ci sia bisogno, una nuova e più potente minaccia incombe su di loro, qualcosa per cui nessuno sembra essere pronto: l’umanità sarà quindi in grave pericolo, un pericolo mai visto prima.

Il Cast

Bruce Wayne / Batman: miliardario di Gotham City che ha combattuto il crimine nei panni del supereroe Batman. Prende uan decisa posizione contro Superman dopo gli eventi di Metropolis. Interpretato da Ben Affleck.

Clark Kent / Superman: un kryptoniano mandato sulla Terra per sfuggire alla distruzione del suo pianeta, lavora ora come reporter per il Daily Planet e protegge l’umanità nei panni di Superman. Dopo gli eventi di Metropolis è visto da alcuni come un Dio, da altri come una minaccia. Interpretato da Henry Cavill.

Diana Prince / Wonder Woman: principessa amazzone e semidea figlia di Zeus. Interpretata da Gal Gadot.

DC Trinity

Lois Lane: reporter del Daily Planet e interesse amoroso di Clark Kent. Interpretata da Amy Adams.

Lex Luthor: geniale e sofisticato uomo d’affari, padrone della Lex Corp, il cui status lo rende uno dei pochi a potersi confrontare con Superman verso il quale nutre una grande curiosità. Interpretato da Jesse Eisenberg.

Perry White: il direttore del Daily Planet e capo di Clark e Lois. Interpretato da Laurence Fishburne.

Alfred Pennyworth: maggiordomo e mentore di Bruce Wayne. Interpretato da Jeremy Irons.

Martha Kent: la madre adottiva di Clark. Interpretata da Diane Lane.

Mercy Graves: assistente di Lex Luthor. Interpretata da Tao Okamoto.

Cast VarioSenatrice Finch: membro del Senato degli Stati Uniti d’America, fa parte di una commissione che deve valutare Superman e la minaccia che rappresenta.

Harry Lennix, Christina Wren e Michael Shannon tornano nei panni, rispettivamente, del Generale Swanwick, del maggiore Carrie Ferris e del generale Zod.

Nel cast anche Jeffrey Dean Morgan (intepreterà Thomas Wayne, il defunto padre di Bruce), Scoot McNairy, Callan Mulvey e Jena Malone in ruoli non ancora noti (per la Malone si è parlato del ruolo di Robin), mentre in vista del film corale sulla Justice League ci saranno anche Ezra Miller, Ray Fisher e Jason Momoa nei ruoli di Barry Allen (The Flash), Victor Stone (Cyborg) e Arthur Curry (Aquaman) in ruoli minori per la pellicola. Cast CameoIl Trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...