#TheBigBangTheory – The Opening Night Excitation (S9E011) #TBBT #StarWars #FallFinale

Il momento tanto atteso dai ragazzi è arrivato: è il giorno della prima di Star Wars Episode VII!

TBBT - S09E11 (7)

Prequel. Diverse settimane fa, i ragazzi si sono dedicati ad un’importante impresa: l’acquisto dei biglietti per la prima di Star Wars Episode VII. Per loro è importante vederlo il primo giorno, e se fallissero nell’acquisto Sheldon ha giurato agli altri che non avrebbero più avuto pace. E gli hanno creduto.

Quando scoprono che i bigliettiTBBT - S09E11 (6) son in vendita in anticipo, scatta il panico.  COn il sito bloccato, Sheldon ricorre ad un espediente particolare per lui: prega Dio perch faccia avere loro i biglietti, ma prima che possa completare la preghiera… Wolowitz riesce a comprarli! Sheldon e la religione restano così ben separati.

Il (Doppio) Grande Dilemma. Tornando ai giorni nostri, l’attesa per il film non accenna a diminuire. Emerge però un problema non da poco per Sheldon: il giorno della prima, il 17 dicembre, è anche il compleanno di Amy.

Giustamente Penny gli fa notare che lei vorrà passare il compleanno con lui ed altrettanto giustamente, Sheldon le dice che poichè non stavano assieme quando ha prenotato i biglietti, non se la prenderà se da a questo la precedenza.

Questo però crea un dubbio in Sheldon, un dubbio che troverà soluzione nella notte quando riceverà la visita del suo spirito guida, il Professor Proton TBBT - S09E11 (2)(ancora una volta in versione Jedi. La conversazione notturna si risolve nella maniera più ovvia, ovvero con SHeldon che si convince a rinunciare alla prima di Star Wars: prontamente comunica ad Amy, a notte fonda, che passerà il compleanno con lei.

Il passo successivo è trovare un regalo per lei e si rivolge per questo a Bernadette e Penny, essendo indeciso fra tre cose: la possibilità di suonare l’arpa con la filarmonica di Los Angeles, un viaggio al festival della lana in Wysconsin e l’avere un rapporto sessuale con lei.

La reazione di Penny dice tutto: il bicchiere che aveva in mano, si rompe.  Ripresasi dallo shock, gli chiede se è davvero sicuro della cosa, TBBT - S09E11 (3)perchè è un passo importante per lui ed Amy, soprattutto considerando la sua storia con l’intimità: Sheldon si dice sicuro e vuole dimostrare ad Amy quanto sia importante per lui.

Insomma è deciso. Il regalo di compleanno per Amy sarà… i suoi genitali!

TBBT - S09E11 (9)Le ragazze però sono talmente felici per Amy che quando escon ocon lei il giorno prima, tra una battuta e l’altra le dicono del regalo di Sheldon. Dallo shock, si deve persino sedere sulle scale, per poi riprendersi e scattare con le amiche a farsi fare una ceretta (una delle proposte che aveno fatto loro, alludendo…).

Al Cinema. Nel frattempo, gli altri ragazzi devono trovare un’altra persona da portare al cinema dandogli il biglietto di Sheldon.

La prima possibilità che contemplano è quella di invitare Stuart: nonostante Howard sottolinei come sia una pessima idea, Leonard glielo chiede, o almeno ci prova perchè in quell’istante al negozio di fumetti entra Wil Wheaton che Howard prontamente invita ottenendo un sì come risposta.

Wheaton non perde l’occasione per farsi riconoscere una volta di più facendo il suo ingresso vestito da Spock, ovviamente tra i fischi del pubblico presente: dopotutto lui era in Star Trek, quindi tifa il la sua squadra e poi, come fa notare a Leonard, i fan di Star Wars prendono le cose troppo seriamente, chiedendosi se sarà bello o no queso episodio.

La verità, dice, è TBBT - S09E11 (8)che a prescindere dal fatto fatto che sia un buon film o meno, la loro vita non cambierà in nessuno modo.

Terminata la proiezione, Wheaton dirà che gli è piaciuto più di quanto pensasse. E pure i ragazzi sono dello stesso parere.

Sheldon & Amy.  La grande serata di Amy e Sheldon si svolge in contemporanea al film. Lui vorrebbe portarla a cena fuori, ma lei dice che sa cosa siail suo regalo e vuole restare a casa. L’ansia che provano è molta ma alla fine, TBBT - S09E11 (4)fanno il gran passo: ed a giudicare dalle loro espressioni si sono pure divertiti.

Sheldon dice che gli è piaciuto più di quanto pensasse ed Amy dice lo stesso, e non è contraria a rifarlo solamente al suo compleanno…TBBT - S09E11 (5)

Qualche giorno dopo, Proton appare in sogno a Sheldon e gli chiede come sia andata. Sheldon dice che è stato bello e si è divertito, riferendosi però al film e non alla serata con Amy, la quale ha apprezzato anche lei il film, pur non avendo la familairità con il franchise che ha lui.

TRIVIA

Durata: Viene fatto intendere che il rapporto tra Amy e Sheldon sia durato quanto il film ovvero 2 ore e 16 minuti.

VANITY CARD

TBBT - S09E11

Un pensiero su “#TheBigBangTheory – The Opening Night Excitation (S9E011) #TBBT #StarWars #FallFinale

  1. Pingback: 68th Primetime #Emmys Awards: I Vincitori | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...