#TheBigBangTheory – The Earworm Reverberation (S09E10) #TBBT

Sheldon sta impazzendo e decide di filmare la sua discensa nel delirio, Amy ha un appuntamento ed infinte Raj & Howard scoprono di avere un fan…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

The Fan. Raj ha creato una fan page per il gruppo musicale fondato con Howard che vanta ben due concerti (quello al negozio di Stuart e uno all’ospedale prima che venissero portati via) e lo ha fatto all’oscuro dell’amico che, offeso, vorrebbe sciogelre la band: quando Raj gli fa notare che hanno un fan (Trent), torna sui suoi passi, ed iniziano a guardare il suo profilo.

TBBT - S09E10 (6)La situazione sfugge preso di mano, come fa notare Bernadette sentendoli parlare di lui: hanno controllato tutti i suoi account social (da Facebook a Snapchat), hanno visto la sua ragazza, sanno quali sono i suoi hobby…ed ora stanno pensando di andarr in un locale solo per incontrarlo: ma non sono stalker eh!

Giunti al locale, dopo averlo identificato, decidono di tenere un profilo basso: si prendono un caffè e si posizionano praticamente davanti a lui mentre è preso a scrivere al computer con le auricolari addosso.

TBBT - S09E10 (7)Mentre pensano a come potrebbe accadere la magia dell’essere riconosciuti ecco che si materializza l’orrore: Trent inizia un lavoro di “estrazione capperi nasali” e mentre Raj & Howard inorridiscono al solo vedere questo… lui lo assaggia. Scapperanno inorriditi dal locale, e quando lui li riconosce negano di essero il gruppo musicale..

The Song. Da ormai due giorni, Sheldon è impegnato in una importante ricerca: deve capite quale sia la canzone che continua a canticchiare. Una ricerca talemte importante da mettere in secondo piano il lavoro scientifico con Leonard.

Per trovare una risposta, le prova tutte: dal mettere in musica qualunque frase al TBBT - S09E10 (4)contattare la Rock & Roll Hall Of Fame, sempre senza successo. Arriva anche a suonarla alla tastiera ripetutamente, anche di notte a letto infastidendo ovviamente Penny e Leonard: lei si alzera e con la forza gli strapperà lo strumento, ma è una vittoria che dura poco, visto che inizia a suonarla con… la tuba.

La risposta arriva nel modo più inaspettato e con l’aiuto di Penny la gli dice che ci sono tantissime persona intelligenti che non sono pazza (cosa che lui sostiene di star diventando): Sheldon inizia a fare un elenco di geni impazziti sia nella scienza che nell’arte come Tesla che si era innamorato di un piccione o Brian Wilson dei Beach Boys…

TBBT - S09E10 (3)Ecco la risposta! La canzone è Darlin dei Beach Boys ed inizia ad ascoltarla incessantemente, riflettendo con Penny sul perchè gli sia rimasta impressa questa canzone ed analizzando il testo capisce riguarda Amy e di come lei lo rendesse migliore.

E corre fuori di casa.

The Date. Dopo il mezzo flop della serata al ristorante ed al due di picche preso da Sheldon, Amy decide di riprovarci con Dave, invitandolo a cena a casa sua. Una mossa che Bernadette dice essere unp’ azzardata e molto intima , ma Amy dice che forse è quello di cui ha bisogno.

Unica rogola della cena, è che non parleranno di Sheldon che il discorso cada più o meno indirettamente su di lui è praticamente inevitabile: che sia TBBT - S09E10 (5)il motivo per cui Amy dice di voler traslocare o il modellino di un treno, Sheldon salta fuori.

Tutto sommato, la serata procede bene, tanto che Dave ed Amy si baciano: dopo essersi tirata indietro, Amy sta per baciarlo di nuovo, ma bussano alla porta…

The Return. Ovviamente è Sheldon, riconoscibile dalla “tripla bussata”. Amy va ad aprire e mentre Dave resta nascosto dietro la porta, Sheldon le dichiara il suo amore e che vuole tornare con lei.

Anche Amy lo vuole, facendo TBBT - S09E10 (2)così cadere nel dimenticatoio Dave, il quale resta lì a guardare facendo il tifo perchè i due si bacino, anzi li esorta proprio e mentre lo fanno, lui se ne va, saluntando Sheldon dicendogli che vorebbe incontrarlo per parlare di scienza: Amy con un calcio gli chiude la porta infaccia senza smettere di baciare il suo Sheldon.

TRIVIA

Brian Wilson: Al membro dei Beach Boys, è stato diagnosticato una forma di schizofrenia, con episodi maniaco-depressivi, che si manifesta con il sentire delle voci. Negli ultimi anni, grazie a trattamenti medici, le condizioni sono migliorate ed ha ripreso anche la carriera da solista. Nel 2010 ha partecipato come cosrista, assieme all’amico e collaboratore Jeffrey Foskett, al brano “Chocabeck” di Zucchero, dall’amonino album.

VANITY CARD

TBBT - S09E10

Un pensiero su “#TheBigBangTheory – The Earworm Reverberation (S09E10) #TBBT

  1. !!!!!! non vedo l’ora che esca la puntata doppiata in italiano!!! appena ho aperto la puntata in inglese c’era sheldon che era mezzo sclerato !!! non vedo l’ora di averla! ciao

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...